Spider-Man: Lo hanno fatto di nuovo

di Rorschach 5

No, non è il titolo di una nuova maxisaga (anche se prima o poi non è detto che non vedremo una storia del Ragno con questo titolo).  Ma semplicemente la diffusione di una notizia per cui metto un grosso

Procedete a vostro rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok, pare che ad aprile di quest’anno la testata Amazing Spider-Man ricominci da uno (in America), con il ritorno di Peter Parker (se ricorderete gli ultimi sviluppi,  nel corpo di Spidey ora c’è la mente del Dr.Octopus).

Questa, la notizia nuda e cruda: ci se lo doveva aspettare che Superior non sarebbe durato a lungo, e che date le dinamiche ‘tutto deve cambiare affinchè nulla cambi’ prima o poi l’Uomo Ragno sarebbe tornato nella sua versione classica. E’ fisiologico, è normale: in fondo, è il Marvel Universe classico, non quello Ultimate.

Unico piccolo problema: questa notizia non sarebbe dovuta uscire, ed ad aprile avremmo avuto la sorpresa. Ma, come accadde per Superior Spider-Man, una fuga di notizie , l’inevitabile diffusione tramite Internet e la cultura dello spoiler a tutti i costi ci ha spiattellato davanti il ritorno di Peter, di fatto rovinandoci il finale di Superior, allo stesso modo del suo inizio. Sul meccanismo in questione mi sono già lungamente espresso.

L’Uomo Ragno sembra gridare al cielo ‘Perchè??? Non un’altra volta!!!!!’

Sia ben chiaro, non ce l’ho con il ritorno di Peter.  Come ho detto, è fisiologico che tutto torni come prima.  Ma il bello di leggere i fumetti di supereroi che seguono questa dinamica è proprio vedere come si torna alla base.  Vedere le evoluzioni della storia, il suo susseguirsi, il fatto che non ti aspetti quando una determinata cosa accada. Ed ora, quale che sia lo sviluppo narrativo di Superior Spider-Man (che, detto per inciso, era davvero bello e convincente, dandoci un Uomo Ragno bastardo come non mai), ne conosciamo la data di scadenza (Marzo 2014)…e questo  ne smorza la potenza narrativa.

la cover del numero uno, ora che la notizia si è diffusa la Marvel ha sciolto le riserve, dopo un primo tentativo di rimuovere le immagini spoiler. Ai testi Dan Slott, ai disegni Humberto Ramos.

A chiunque abbia fatto partire la fuga di notizie va il mio più sentito ‘grazie, eh!’

Commenti (5)

  1. Sai che si vocifera sia un Pesce d’aprile in anticipo?

    1. Lo spero, nonostante le conferme dello stesso autore.

  2. Prima di leggere la notizia, la settimana scorsa, avevo appena detto alla mia fumetteria di fiducia di smettere di tenermi da parte Superior Spider-man. Adesso sono indeciso se il caso di ricominciare oppure no. Non vorrei perdermi sviluppi importanti per la continuity, ma le storie di Doc Ock davvero non mi piacciono.

    1. Io sono in pari con le uscite USA, e ti dico che fake o no, hai fatto male, all’inizio un p balbettante, ma poi quando ingrana, Superior una delle migliori testate Marvel Now.

      All’inizio anch’io ero schifato, ma poi Otto Gunther Octavius, mi ha convinto, e anzi, se dovesse tornate Peter, mi dispiacerebbe pure, perch era bello vedere finalmente un approccio diverso e un Ragno incattivito e nons empre passivo e buonista anche dopo infiniti lutti e angherie.

      Magari non faccio testo perch all’epoca apprezzai la Saga del Clone ;P

      1. tranquillo, c’ di peggio….come apprezzare One More Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>