Roma Comics and Games

di Redazione 8

Informiamo di una manifestazione che si terrà a Roma dal 18 al 20 marzo 2011 presso il Palalottomatica, il Roma Comics and Games che terrà una serie di eventi molto interessanti. Durante questi tre giorni infatti lo staff proporrà oltre ai contest di cosplay che si svolgono come sempre in queste occasioni, i balli di gruppo come l’intramontabile Para Para Dance anche veri e propri spettacoli e corsi d’addestramento veramente speciali.

Spostiamo subito la nostra attenzione ad un evento un po’ insolito ma che sicuramente sarà altrettanto divertente, parliamo di Cosplay’s got Talent. Gran parte dei lettori saprà, avendo già visto il format televisivo come più o meno come si svolgeranno gli eventi, ma per dovere di cronaca spieghiamo brevemente la formula. Ogni partecipante avrà a disposizione per la propria esibizione due o tre minuti di tempo durante i quali potrebbe essere messo in discussione da tre giudici che dovranno decidere la durata e l’esito dell’aspirante cosplayer. Questo tipo di spettacolo è stato pensato sia per creare buone esibizioni sia per rendere più divertenti ed amichevoli i concorsi che si svolgono solitamente lanciando qualche battuta o commento scherzoso dai giudici, sempre nel pieno rispetto della persona e del suo lavoro. Per chi è interessato regolamento da scaricare qui.

Un secondo spettacolo che si svolgerà sempre nei tre giorni di festival sarà dedicato al mago ormai più famoso al mondo, Harry Potter. Più precisamente saranno messi in scena una serie di prestigiatori molto preparati nelle vesti di maghi nella pittoresca scuola di stregoneria di Hogwarts che si scontreranno a colpi di bacchetta, trucchi, illusioni ed effetti speciali.

Per ultimo ma non meno importante trattiamo di Star Wars, che gli appassionati drizzino le orecchie e spalanchino bene gli occhi. Si terrà un corso di combattimento con spade laser fornite dallo staff, seguiti da un Maestro i partecipanti al corso impareranno i principali movimenti e tecniche da combattimento Jedi. Alla fine della lezione gli studenti verranno messi alla prova da un gruppo di Sith ben addestrati. Alla sconfitta della squadra oscura i partecipanti otterranno in omaggio la spada laser e il diploma da Cavaliere Jedi.

[via|romacomicsandgames]

Commenti (8)

  1. Ma qualcuno sa dirmi a che disciplina si riferiranno i maestri jedi? O_o

    Nel senso, le cose che insegnano saranno riprese da altre specialit XD non credo siano direttamente farina del sacco di Lucas…

    1. Suppongo che si tratti di “kendo”, l’arte marziale dei samurai….

  2. Ragazzi io vorrei andare, per abito a Pisa “Toscana”, c’ nessuno che venendo fuori dal Lazio pu spiegarmi, anche brevemente, come si svolge la fiera, l’acquisto dei biglietti, che a quanto ho capito posso anche comprare qui a Pisa, il miglior modo per andare “treno o auto” e se conviene rimanere per tutti e tre i giorni, soprattutto se ci sono degli hotel appositamente preparati per coloro che vengono da fuori. Grazie in anticipo

  3. Ma quanto costa il biglietto per tutti e tre i giorni?

  4. Allora, i biglietti saranno disponibili quando il programma sar stilato in modo definitivo. Per tutti e tre i giorni possibile acquistare un abbonamento di 20 (ne risparmi 4). Personalmente per le fiere consiglio la macchina se siete un gruppo, se sei solo o con un amico preferibile il treno. Per gli hotel devi guardare un po’ tu quello che il pi conveniente in rapporto prezzo/distanza dalla fiera. ^^

  5. ci sar la fiera con gli stand come chess al romics?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>