Dopo il precedente articolo che spiegava in maniera abbastanza chiara le modalità e i passi da seguire per farsi consegnare una nuova copia del volume 51 di One Piece, priva dei numerosi errori di traduzione e simili scovati nella prima edizione, spuntano oggi nuovi aggiornamenti riguardo la vicenda che vanno a modificare gran parte delle cose dette in precedenza. E’ quindi consigliata la lettura dell’articolo a tutti coloro che si sono cimentati nell’impresa di sostituzione, in quanto la Star Comics ha cambiato rotta, non radicalmente, ma le cose sono appunto cambiate in qualche modo.
Vi riporto di seguito il comunicato ufficale della casa editricie sopracitata e cercherò di farne un riassunto in fondo all’articolo:
Dopo un’attenta riflessione, vi comunichiamo UFFICIALMENTE le modalità per la sostituzione della copia fallata di ONE PIECE n. 51.
A partire dal 20 Maggio, sarà possibile riconsegnare la copia fallata in qualsiasi fumetteria, che provvederà a sostituire il fumetto, restituendo al lettore la copia corretta GRATUITAMENTE. Anche coloro che hanno acquistato il volume in edicola potranno effettuare la sostituzione in fumetteria.
Avvisiamo i lettori che la copertina della copia corretta di One Piece n. 51 non avrà il sottotitolo ALL’ARREMBAGGIO, quindi sarà perfettamente riconoscibile.
La copia corretta sarà restituita gratuitamente, solo a fronte della restituzione della copia fallata e non saranno ammesse eccezioni. Chi non ha ancora acquistato il volume potrà farlo dal 20 Maggio in fumetteria o tramite il nostro shop on line, acquistando con bollettino di conto corrente postale o con carta di credito (trovi le indicazioni nella sezione info utili)
La decisione è stata maturata a seguito delle numerose richieste da parte di lettori e fumetterie, in cui si chiedeva che la restituzione della copia avvenisse attraverso i normali canali di vendita e non tramite spedizione postale, in modo da semplificare la sostituzione ed evitare che, chi non avesse acquistato la copia, potesse trovare escamotage per recuperarla. Ci teniamo a tutelare clienti e rivenditori senza creare situazioni di incertezza, per questo vi chiediamo di attenervi alle indicazioni fornite.
Avvisiamo tutti coloro che ci hanno scritto che, a seguito delle nuove direttive, le e mail con indirizzo e codice a barre ricevute in questi giorni, non saranno ritenute valide per la restituzione della copia.
Ci scusiamo nuovamente per i disagi creati e vi ringraziamo per le vostre preziose segnalazioni.
Per qualsiasi ulteriore informazione vi preghiamo di contattarci al presente indirizzo di posta elettronica [email protected] o di telefonare allo +39 075 5918353.
NB: Chi non ha possibilità di recarsi in fumetteria contatti Star Comics al numero (075 5918353) per maggiori informazioni.
Come era prevedibile il canale postale è stato presto scartato di fronte al prevedibile grande numero di richieste (e alle lamentele citate nel comunicato), visto e considerato il grande successo che la serie riscuote in Italia e quindi il grande numero di copie vendute fin da subito. Scade la possbilità quindi di poter avere sia la copia fallata che quella corretta in maniera gratutita in quanto ora lo scambio viene fatto solo previa consegna del volumetto contenente errori. Fate particolare attenzione alla scritta “All’Arrembaggio” in modo da capire la versione che state acquistando: il volume corretto non presenta la scritta.
Un elemento che mi lascia molto perplesso riguarda il fatto che le richieste pervenute negli ultimi giorni via mail e con codice a barre allegato vengono ignorate: in definitiva un lettore come può sapere se la propria richiesta è acettata oppure no? Come può capire se ha spedito la mail con allegato codice a barre, in tempo per la sostituzione? A tal propositoo, se avete dei dubbi, potete utilizzare il numero sopracitato e chiedere informazioni. Per il resto, la sostituzione come scritto nel comunicato, può essere fatta in tutte le fumetterie e, personalmente ma come del resto diceva qualcuno nei commenti al precedente articolo, vi consiglio di tenervi anche la copia errata e acquistare direttamente la corretta: con pochi euro in più vi garantite un bel (magari ora no ma lo diventerà 🙂 ) ricordo e, magari, un fumetto che con il tempo può acquisire un certo valore.
Sperando che i disagi relativi a questo calvario firmato Star Comics siano finiti, vi lascio due immagini della copertina del volume 51, una fallata con la scritta “all’Arrembaggio” e una corretta che non presenta la scritta.
[fonte: animeclick]
[Fonte: nanoda]