La travagliata vicenda del volume 51 di One Piece!

di Vips 77

onepLa vicenda di cui parliamo oggi riguarda il volume 51 di One Piece, una storia molto travagliata che vede il suo inizio qualche giorno fa, grazie alle numerose segnalazioni dei lettori che si sono lamentati di vistosi errori all’interno del volume 51 di One Piece, edito da Star Comics. A seguito di questo fatto e della moltutudine di lamentele ricevute, la casa editrice, in un primo momento, ha deciso di salvarsi in corner scusandosi pubblicamente e giustificandosi in qualche modo, tuttavia solo un paio di giorni dopo ecco spuntare la bella notizia: il volume pieno di orrori verra’ sostituito gratuitamente, facendo felici molti lettori arrabbiati. Ma seguiamo per bene la vicenda.

Innanzi tutto partiamo con il leggere questi fantomatici errori che, onestamente, fanno un po’ accapponare la pelle, dando quasi l’impressione di essere traduzioni prese da altri fumetti:

Capitolo 492:
– Kayme si rivolge a Sanji chiamandolo Kenji;
– Usop vuole usare i cannoni contro i Tobiuo Riders e Franky risponde “Eccolo, ci mancava!” ma Franky al contrario è d’accordo con lui e avrebbe dovuto dire “Buona idea!”.

Capitolo 493:
– il capitolo ha un titolo, “Lo so”, che non ha un legame chiaro col suo contenuto, avrebbe avuto senso chiamarlo “Mi riconosci?”.

Capitolo 495:
– non viene spiegato minimamente il gioco di parole che spinge Franky a dire per ben tre volte “Eh?” quando sente la parola “formazione”, che ha la stessa pronuncia di “depravato”.

Capitolo 496:
– Nami dice “Il mondo è proprio grande”, ma non dovrebbe dire “Il mondo è proprio piccolo”?
– Rufy dice “Vabbè Sanji…noi andiamo, ci si vede” e Sanji risponde “E sarebbe colpa mia?!”, questa scenetta non ha senso! Rufy avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo “Dai Sanji, non esagerare”;
– Zoro dice “Sono troppo commosso”, quando invece dice “Si è commosso” riferendosi a Rufy.

Capitolo 497:
– Sanji dice “Tanto lo sappiamo che ti sei perso” e Zoro risponde “No che non mi sono perso!”, peccato che non sia successo ancora nulla! La scena doveva essere “Tanto lo sappiamo che ti perdi” e la risposta “No che non mi perdo!”.

Capitolo 498, il capitolo che doveva essere il più bello del 51:
– sappiamo che le Supernove sono undici compresi Rufy e Zoro ma nella stessa pagina in cui ciò viene affermato viene anche detto che oltre Rufy e Zoro ce ne sono dieci con taglie superiori ai cento milioni di Berry , ma allora le Supernove sono 12?
– Rufy dice “Io non abbassò la testa”;
– Garp improvvisamente è diventato zio, anziché nonno, di Rufy;
– le taglie sono scritte senza la dicitura “Berry” finale;
– Urouge è a capo dei monaci “depravati”;
– la taglia di Eustass Kidd passa da 315 a 135 milioni di Berry, non contenti avete sbagliato anche le taglie di Drake (da 222 a 220 milioni di Berry) e di Urouge (da 108 a 180 milioni di Berry) rendendo così la Supernova più forte quella più debole, complimenti!
– Apoo fa parte della tribù dei “Braccialunghe”, non dei “Manilunghe”;
– Basil Hawkins è originario del Mare Settentrionale e non del Mare Meridionale.

Capitolo 501:
– Raleigh viene chiamato “Plutone” (e non “Re Oscuro”), non sono d’accordo riguardo questa traduzione perché potrebbe generare ambiguità con l’arma ancestrale Pluton.

Capitolo 502:
– la “vendita” del pirata Rakyuba diventa “vendetta”;
– Charloss cattura un uomo pesce non una sirena! Ed infatti nel baloon successivo si corregge, che confusione!
– Hacchan dice “No… pant pant… sono furioso…”, ma non è Rufy a parlare! È Hacchan che avrebbe dovuto dire “No… pant pant… è stata colpa mia…”

Credo che queste frasi, o meglio queste traduzioni, si commentino da sole e non ci sia bisogno di girare ulteriormente il dito nella piaga. In risposta a questo il direttore responsabile Claudia Bovini ha dato una lunga risposta che evito di incollarvi per non scadere nel chilometrico con l’articolo: in soldoni posso dirvi che e’ stato ammesso l’errore in maniera molto matura e trasparente, e’ stato chiesto scusa molto umilmente ricordando che, a fronte di errori come questo, vi e’ anche molto lavoro ben fatto che passa spesso inosservato. L’unico pezzo di discorso che vi cito, solo perche’ risulta interessante ma esula dal contesto dell’articolo, e’ quello riguardante il motivo dell’aumento dei prezzi di alcuni titoli:

Riguardo l’aumento di prezzo dell’albo, è stato con grande rammarico che, dopo un lungo periodo in cui abbiamo tenuto duro garantendo i prezzi più bassi del mercato quando le altre case editrici semplicemente li alzavano per compensare i maggiori costi, alla fine dopo due anni anche Star Comics ha dovuto capitolare. Una piccola consolazione resta il fatto che gli aumenti rimangono comunque contenuti, sempre in linea con quelli di altre testate presenti sul mercato, e il fatto che Star Comics ha portato il prezzo degli albi a € 3,90 ben due anni dopo rispetto agli altri editori. La nostra politica di prezzi è da sempre a favore dei lettori, abbiamo proposto ottimi fumetti a prezzi popolari e cercheremo di continuare a farlo.

Qui potete leggere l’intera risposta, ma credo che non ci sia proprio nulla da commentare: errare e’ umano, ci si scusa e speriamo che questo spiacevole episodio sia un buon motivo per fare ancora meglio in futuro.

Quindi arriviamo ad oggi quando, con grande sorpresa, la tanto citata casa editrice fa un annuncio molto interessante donando una bella sropresa ai lettori scontenti: per tutti coloro che hanno acquistato uno dei volumi incriminati, vi e’ la possibilita’ di una sostituzione gratutita e non con una ristampa, bensi’ con un’edizione uguale.

Tutti coloro quindi che vogliono cambiare il volume, dovranno mandare una mail a  [email protected], allegando una scansione del codice a barre presente nel retro della copertina del volume in possesso ed errato e, ovviamente, indirizzo e generalita’ per la spedizione. Le spese postali sono a carico della Star Comics stessa. Questa nuova versione sara’ disponibile entro e non oltre il 15 Maggio, quindi affrettatevi se siete tra gli “sfortunati”. Per quelli che invece non hanno ancora acquistato il manga, dovranno portare pazienza fino alla fine di Maggio.

Vi lascio qualche informazione della casa e, come loro stesso suggeriscono, vi invito a contattarli se avete dubbi o domande riguardo la faccenda della restituzione.

Edizioni Star Comics s.r.l.
Str. delle Selvette, 1/bis/1
06134 Bosco – Perugia
Tel. +39 075 591 8353
Fax +39 075 591 8355
www.starcomics.com

Credo di avervi detto tutto, come ultimo commento posso dire che secondo me, al di la’ del casino successo, il comportamento della Star Comics e’ stato molto corretto e maturo, avrebbe potuto benissimo fregarsene e fare una semplice ristampa “correttiva”. Speriamo ovviamente che fatti di questo tipo non si verifichino piu’ per il bene della casa, ma sopratutto, per il bene di noi lettori! Alla prossima ragazzi!

[Fonte: animeclick]
[Fonte: nanoda]

  • kakkio

    si con tutti i soldi che spenderanno tra ristampe e spese di spedizione.. sono da lodare! non da tutti!
    secondo me la testa di qualche traduttore saltata ahhaha

    :whistle:

  • kiriam

    mmm, appena acquistato…. non ho avuto il tempo di leggerlo ma il capitolo intitolato “Lo So” aveva in effetti lasciato pi di un dubbio!
    pubblicizzate la storia della sostituzione: speriamo che da pi richieste per un volume ben tradotto* nasca un’attenzione maggiore alla trasposizione, che in One Piece sembrava scadere non poche volte!!!
    ci sono errori di stampa persino dalla prima pagina della ristampa!
    e in OGNI volume della prima edizione ci sono almeno 3 o 4 erroracci incredibili!! in effetti sembra un lavoro fatto da cani…

  • Ryu

    domani vado a comprare il volume sbagliato :sideways:

    abbastanza insolita come faccenda quindi chissa tra un paio d’anni come sar gettonato il volume :w00t:

  • knymed

    tenetevi questo volume pieno di errori che magari un giorno varr qualcosa in pi

  • MaD_Teo

    Blurry si farebbe soldi andandoci a lavorare xD

  • kiriam

    ad una prima lettura gli errori sono davvero tanti :blush:, davvero bello avere una versione informatica ben elaborata come quella di KJ
    :-D
    Un Grazie sentito per il vostro lavoro! almeno uno pu capire meglio il senso di certi fumetti!

  • ?ZaRaKi KeNpAcHi?

    bh quando l’ho acquistato ero cosi ansioso di leggerlo visto che un momento molto bello e invece :getlost: per fortuna che c Komixjam :wink:

  • Fauno

    Scusate ma sul sito della star non trovo nulla che faccia riferimetno a questa notizia!

  • Fauno

    Se parla su Animeclick, su Mangaforever ma sul sito della star nulla di nulla!

    Non che magari ci stiamo bevendo una bufala colossale?!?!?

  • meritano delle lodi ma il tutto anche fatto per il semplice motivo che facendo altrimenti ci perderebbero completamente la faccia…il periodo non dei migliori per giocarsi dei lettori per una cosa del genere quando gia se ne perdono per altri motivi…

  • Michele

    Un applauso alla Star, non da tutti una campagna del genere! Bravi :biggrin: Gli altri sarebbero scappati col malloppo :w00t:

  • gigirobo

    ma il capitoloo 539 :biggrin:qnd esce?????

  • Mayuri_Kurotsuchi_88

    Allora innanzitutto leggendo i vari “orori” ke ci sono in questo volume secondo me potrebbe diventare veramente un pezzo da collezione XD … parlando di cose serie il comportamento messo in mostra dalla azienda produttrice StarComics mi sembra assolutamente da inquadrare in un’ottica di estrema PROFESSIONALITA’ & SERIETA’ ke molte aziende invece sventolano ai quattro venti senza nemmeno esserne impregnate in minima maniera … io aggiungerei ki manda la mail all’azienda starcomics consiglio vivamente di allegare alla rikiesta di sostituzione e ai soliti ringraziamenti, una nota di merito x questo comportamento … vi assicuro ke importante, poik l’azienda vedendo apprezzato questo suo modo di fare sar ankora di pi spinta verso una migliore qualit del lavoro e disponibilit a correggere “sbavature” nell’offerta di tale servizio ^^ (ovviamente la cosa facoltativa ^^)

    SALUTI & RISPETTO

    Special thanks for Star Comics s.r.l. ^^

  • Mayuri_Kurotsuchi_88

    scusate … dimenticavo di dire :

    Ovviamente se tutto ci vero eh … in caso contrario mi sembra invece dovuto fare l’esatto contrario di quanto avevo detto prima … scusate x la superficialit ^^

    SALUTI ^^

  • italo

    ma se costa poco pi di 3 euro tanto vale tenerselo..

  • Nicola

    Comunque quello corretto esce alla fine di maggio?

  • LoJacopo

    ecco fatto inviata richiesta, grazie komixjam! :biggrin:

  • Tox

    Pregate che tanta gente lo cambi in modo tale che rimangano poche copie in circolazione che diverranno super costose :D

  • crestus

    Vorrei solo notificare una cosa….

    anche la panini fa di questi errori:

    ho comprato numero 1 e 2 di Full Metal Alchemist in versione GOLD

    e bench il secondo volume fosse sbagliata la rilegatura (un pezzo era ripetuto 2 volte….) nel primo volume c’ proprio un errore grossolano: manca una pagina intera dal fumetto, non lasciata bianca…ma proprio spaita…..e al suo posto ce n’ una di una decina di pagine dopo……

    ho notificato la cosa….ma chiss quando e se lo correggeranno……

  • onepiece

    Siete grandi!!sapete tradurre meglio voi che chi lo fa per mestiere…e io che spendo anche dei soldi…bh adesso ne ho la certezza li prendo solo per la copertina…nn contenti hanno anche aumentao il costo del volume…ma il fesso sono io che lo compro.
    continuate cos komixjam
    the number 1

  • Marco

    Scusate ma sul sito della star non trovo nulla che faccia riferimetno a questa notizia!

    Se parla su Animeclick, su Mangaforever ma sul sito della star nulla di nulla!

    Non che magari ci stiamo bevendo una bufala colossale?!?!?

    il dubbio legittimo… almeno sul loro sito ufficiale dovrebbero mettere qualche notizia. secondo me una cosa estrememente improbabile che un’azienda vada a buttare i propri soldi e il proprio tempo a spedire in tutta italia un fumetto…e se fosse anche vero (ma non ci credo) con le condizioni in cui versa il servizio postale qui dalle mie parti (bg) sarebbe meglio che la star usasse le fumetterie e le edicole… boh staremo a vedere… :sleeping:

  • lucci

    inanzitutto complimenti alla star comics

    poi volevo chiedere dato che dall’articolo non ho capito, io i volumi li ordino ogni sei mesi dal sito della star (non ho fumetterie vicino), quindi a giugno li ordiner, compreso il volume 51, ma ricever quello corretto o quello pieno di errori???
    se qualcuno mi risponde mi farebbe un gran favore :smile:

  • shinji01

    mi ero accorto degli errori per la differenza con i cap scaricati soprattutto la stora dei 135 mil invece di 315) ma pensavo che cose come “plutone” fossero un adattamento ti “cercoterio” invece ke “bijou”.
    L’ edizione che uscira a fine maggio uguale a quella che verra spedita o un’altra?

  • una miriade di errori! :w00t:

  • pazzolivo

    ….scusate,volevo sapere se io cambio il volume 51, poi quello mio con gli errori se lo riprendono(no xk mi piacerebbe tenerlo lo stesso :biggrin:)e se bisogna pagare qualcosa visto ke le spedizioni sono a carico del starcomics e il manga graituito…grazie in anticipo

  • Gray

    uffy! credo di essere l’unico al mondo che abbia un volume con errori in pi rispetto a quelli citati sopra:
    – per ben 2 volte hacchan chiama i draghi celesti, i “divini discendenti celesti”
    – a pag 107 nella vignetta in basso a sinistra robin chiama rufy, rubber!
    – in pi il monaco con la taglia di 108 milioni di berry nel mio volume ne ha 1810… (incommentabile)

    ps cmq a parte questi errori, ritengo che da parte loro sia un gran cosa, ritirare e sostituire i volumi “difettosi” (il mio me lo tengo in futuro potrebbe fruttare oro :biggrin:)

  • Kimimaro

    che vuol dire “allegare una scanzione del codice a barre”?
    e poi va bene in qualsiasi forma?
    non ci sta un fogliovirtuale pre-costruito dove inserire i dati?
    se per ogni cliente che invia l’e-mail si mettono a capire qual’ la via qual’ il numero e qual’ la citt ci metteranno anni no?

  • Kawa

    errare umano…pensiamoci bene…del resto noi spendiamo 3.90 euro per un fumetto e poi se sbagliato ce lo sostituiscono pure GRATUITAMENTE!
    La Star Comics non paga 3.90 x i fumetti, inoltre spender ancora tanti soldi per questa ristampa corretta e gratuita quando avrebbe potuto fregarsene altamente! secondo me da lodare, non tutte le case editrici sono cos

    bravi a quelli della Star Comics :biggrin:

  • Elle

    Complimenti alla Star Comics! Cos si fa!

  • Kimimaro

    per me la star comics la migliore, ma non ho ancora ricevuto informazioni sul che voglia dire “scanzione del codice a barre”, ci devo solo allegare quei numeretti o devo fare una foto o che devo fare?

  • Kimimaro

    pensateci bene poi, se questa prima stampa con gli errori, allora unica, cio, siccome la ritirano completamente dal mercato il prossimo mese, allora, chi ha comprato l’edizione non corretta, avr per le mani un pezzo unico che nel giro di neanche un anno andr a valere una fortuna! oltre tutto la star comics ristampa(velocemente e appena termina il numero) i suoi fumetti in modo che siano perfettamente uguali alla prima stampa, con questo sistema quasi inpossibile riconoscere una prima edizione da una ristampa, cos tutti i fumetti comics nel tempo non cambiano di valore come quelli della planet manga ( che invece cambia e anche velocemente e fanno di tutto per non fare le ristampe uguali alla prima stampa, vi dico solo che death note n4 lo pagato 25 quando poi uscita la ristampa a 4 con la scritta sullo spigolo della copertina che indicava che una ristampa e hanno anche cambiato i colori delle stritte e tanti piccoli particolari).
    questo vuol dire che tutti quelli che ora sono insoddisfatti del numero 51 che si ritrovano tra le mani sono in assoluto i piu fortunati, perch non solo posso andare a reclamare gratuitamente alla star comics un numero nuovo e corretto, ma hanno anche la fortuna di tenersi quello con gli errori che tra un po di tempo varr una fortuna.
    penso che il prossimo anno a Lucca scorrer molto sangue per averne uno…
    e non sto scherzando, basti pensare che praticamente l’unico “one piece” ordinario in edizione limitata( se cos la si pu chiamare), secondo me un’evento!!
    ribadisco:qualc’uno mi pu gentilmente dire che significa “scanzione del codice abarre”?

  • lucci

    scansione del codice a barre vuol dire fare una scan del codice a barre
    lo metti nello scanner, scanni, e poi alleghi la scan alla mail che mandi credo

  • pkr

    O_O e io che l’ho letto non sapendo cosa sarebbe successo…mi pareva strano che kidd con 135 milioni di berry superava rubber che ne ha 300 …come funziona?come me lo cambio con un altra versione?e come lo spiego alla mia edicola XD??

  • ScummyMonkey

    io me lo tengo non si sa mai :D :devil: :ninja:

  • hinata_91

    una domanda….ma ogni quanto esce il filmato???grazie… :cheerful: :cheerful: :cheerful:

  • Ss

    bravissima starcomics!! ci mette anche le spese di spedizione! da quando in qua in italia?! ;D

  • bernuzz

    gia mandata mail di disappunto… certi errori possono anche scappare ma quella delle taglie veramente grossa… :shocked:

  • Aka-Oni_Project

    io per non saper ne leggere ne scrivere ho mandato un messaggio per sapere se posso avere l’albo con le correzioni senza dover restituire quello incriminato… in caso contrario… a maggio comprer nuovamente il 51 :devil:

  • Marco

    una domanda…ma il cap 539?

  • kakashi

    pensateci bene poi, se questa prima stampa con gli errori, allora unica, cio, siccome la ritirano completamente dal mercato il prossimo mese, allora, chi ha comprato l’edizione non corretta, avr per le mani un pezzo unico che nel giro di neanche un anno andr a valere una fortuna! oltre tutto la star comics ristampa(velocemente e appena termina il numero) i suoi fumetti in modo che siano perfettamente uguali alla prima stampa, con questo sistema quasi inpossibile riconoscere una prima edizione da una ristampa, cos tutti i fumetti comics nel tempo non cambiano di valore come quelli della planet manga ( che invece cambia e anche velocemente e fanno di tutto per non fare le ristampe uguali alla prima stampa, vi dico solo che death note n4 lo pagato 25 quando poi uscita la ristampa a 4 con la scritta sullo spigolo della copertina che indicava che una ristampa e hanno anche cambiato i colori delle stritte e tanti piccoli particolari).
    questo vuol dire che tutti quelli che ora sono insoddisfatti del numero 51 che si ritrovano tra le mani sono in assoluto i piu fortunati, perch non solo posso andare a reclamare gratuitamente alla star comics un numero nuovo e corretto, ma hanno anche la fortuna di tenersi quello con gli errori che tra un po di tempo varr una fortuna.
    penso che il prossimo anno a Lucca scorrer molto sangue per averne uno…
    e non sto scherzando, basti pensare che praticamente l’unico “one piece” ordinario in edizione limitata( se cos la si pu chiamare), secondo me un’evento!!
    ribadisco:qualc’uno mi pu gentilmente dire che significa “scanzione del codice abarre”?

    mmm pensiero interessante ma discutibile, per quanto prima edizione pur sempre difettosa, io non sono abbastanza esperto per dire se i collezionisti si comprano pure quelle difettose ma credo che pochi vorrebbero un numero con gli errori, comunque io intanto me la tengo poi si vede ;P

    ——————————–

    qualcuno ha scritto all star e gli hanno risposto? io li ho mandato due email ma quando non rispondono mi fanno preoccupare che non siano arrivate o magari sono in posta indesiderata, se a qualcuno hanno risposto(mgari con maggiori indicazioni o consigli) per favore posti^^

  • lazza

    quando esceeeeeeeeeeeeee il nuovo capitolo????”???????????????????

  • Gray
  • Gray

    ops ho sbagliato cmq la domanda rimane quando esce il cap 539?

  • hinata_91

    una domanda ma il cap 395 quando esce???per favore risp…grazie :biggrin: :biggrin:

  • ?ZaRaKi KeNpAcHi?

    una domanda ma il cap 395 quando esce???per favore risp…grazie :biggrin: :biggrin:

    intendi l’episodio? XD comunque si in effetti siete un po indietro con One Piece sia anime che manga ci sono dei problemi? :wink:

  • RoronoaZoro

    Il capitolo si fa attendere. Ma comunque Oda questa settimana si d una pausa, quindi riceverlo appena adesso ridurr l’attesaper il prossimo che si prevede moooolto interessante :cool:

  • lucci

    per l’anime immagino che stia aspettando l’HD come mi sembra faccia di solito…
    per il capitolo non vedo perch chiedere quando esce, se non l’hanno ancora finito vuol dire che non hanno tempo (non credo piaccia neanche a loro farvi aspettare), quindi se hanno poco tempo non credo che sprechino quel poco che hanno per venire a dirvi che hanno quasi finito di farlo ^^

  • Kimimaro

    pensateci bene poi, se questa prima stampa con gli errori, allora unica, cio, siccome la ritirano completamente dal mercato il prossimo mese, allora, chi ha comprato l’edizione non corretta, avr per le mani un pezzo unico che nel giro di neanche un anno andr a valere una fortuna! oltre tutto la star comics ristampa(velocemente e appena termina il numero) i suoi fumetti in modo che siano perfettamente uguali alla prima stampa, con questo sistema quasi inpossibile riconoscere una prima edizione da una ristampa, cos tutti i fumetti comics nel tempo non cambiano di valore come quelli della planet manga ( che invece cambia e anche velocemente e fanno di tutto per non fare le ristampe uguali alla prima stampa, vi dico solo che death note n4 lo pagato 25 quando poi uscita la ristampa a 4 con la scritta sullo spigolo della copertina che indicava che una ristampa e hanno anche cambiato i colori delle stritte e tanti piccoli particolari).
    questo vuol dire che tutti quelli che ora sono insoddisfatti del numero 51 che si ritrovano tra le mani sono in assoluto i piu fortunati, perch non solo posso andare a reclamare gratuitamente alla star comics un numero nuovo e corretto, ma hanno anche la fortuna di tenersi quello con gli errori che tra un po di tempo varr una fortuna.
    penso che il prossimo anno a Lucca scorrer molto sangue per averne uno…
    e non sto scherzando, basti pensare che praticamente l’unico “one piece” ordinario in edizione limitata( se cos la si pu chiamare), secondo me un’evento!!
    ribadisco:qualc’uno mi pu gentilmente dire che significa “scanzione del codice abarre”?

    mmm pensiero interessante ma discutibile, per quanto prima edizione pur sempre difettosa, io non sono abbastanza esperto per dire se i collezionisti si comprano pure quelle difettose ma credo che pochi vorrebbero un numero con gli errori, comunque io intanto me la tengo poi si vede ;P

    ——————————–

    qualcuno ha scritto all star e gli hanno risposto? io li ho mandato due email ma quando non rispondono mi fanno preoccupare che non siano arrivate o magari sono in posta indesiderata, se a qualcuno hanno risposto(mgari con maggiori indicazioni o consigli) per favore posti^^

    per un collezionista serio non tanto imporante che il prodotto alla fine sia buono o corretto, l’importante che sia unico, ci sta gente che si scanna per una bottiglietta di coca-cola del 1900, t’ho detto tutto…
    questa prima stampa di one piece 51 unica perch sbagliata, quindi se tra un anno varr 60 non perch one piece e nemmeno perch il 51, ma perch diverso da tutti gli altri, e l’unico one piece diverso e, la satr comics, ritirandolo dal mercato e mettendo in circolo quello corretto non far che alzare il valore.
    per capirci, la prima edizione di naruto n1 costa sui 50, quella di one piece 2,50, e secondo voi perch, perch la star non fa una seconda ristampa terza o quarta, ma li ristampa appena terminano e perfettamente unguali in modo che non ci sia modo di riconoscere una prima edizione e non far salire il prezzo.

  • il basone

    Darlo gratutitamente era il minimo che avrebbero potuto fare dopo aver visto uno scempio cos atroce di e-orrore!!!!

  • kakashi

    pensateci bene poi, se questa prima stampa con gli errori, allora unica, cio, siccome la ritirano completamente dal mercato il prossimo mese, allora, chi ha comprato l’edizione non corretta, avr per le mani un pezzo unico che nel giro di neanche un anno andr a valere una fortuna! oltre tutto la star comics ristampa(velocemente e appena termina il numero) i suoi fumetti in modo che siano perfettamente uguali alla prima stampa, con questo sistema quasi inpossibile riconoscere una prima edizione da una ristampa, cos tutti i fumetti comics nel tempo non cambiano di valore come quelli della planet manga ( che invece cambia e anche velocemente e fanno di tutto per non fare le ristampe uguali alla prima stampa, vi dico solo che death note n4 lo pagato 25 quando poi uscita la ristampa a 4 con la scritta sullo spigolo della copertina che indicava che una ristampa e hanno anche cambiato i colori delle stritte e tanti piccoli particolari).
    questo vuol dire che tutti quelli che ora sono insoddisfatti del numero 51 che si ritrovano tra le mani sono in assoluto i piu fortunati, perch non solo posso andare a reclamare gratuitamente alla star comics un numero nuovo e corretto, ma hanno anche la fortuna di tenersi quello con gli errori che tra un po di tempo varr una fortuna.
    penso che il prossimo anno a Lucca scorrer molto sangue per averne uno…
    e non sto scherzando, basti pensare che praticamente l’unico “one piece” ordinario in edizione limitata( se cos la si pu chiamare), secondo me un’evento!!
    ribadisco:qualc’uno mi pu gentilmente dire che significa “scanzione del codice abarre”?

    mmm pensiero interessante ma discutibile, per quanto prima edizione pur sempre difettosa, io non sono abbastanza esperto per dire se i collezionisti si comprano pure quelle difettose ma credo che pochi vorrebbero un numero con gli errori, comunque io intanto me la tengo poi si vede ;P

    ——————————–

    qualcuno ha scritto all star e gli hanno risposto? io li ho mandato due email ma quando non rispondono mi fanno preoccupare che non siano arrivate o magari sono in posta indesiderata, se a qualcuno hanno risposto(mgari con maggiori indicazioni o consigli) per favore posti^^

    per un collezionista serio non tanto imporante che il prodotto alla fine sia buono o corretto, l’importante che sia unico, ci sta gente che si scanna per una bottiglietta di coca-cola del 1900, t’ho detto tutto…
    questa prima stampa di one piece 51 unica perch sbagliata, quindi se tra un anno varr 60 non perch one piece e nemmeno perch il 51, ma perch diverso da tutti gli altri, e l’unico one piece diverso e, la satr comics, ritirandolo dal mercato e mettendo in circolo quello corretto non far che alzare il valore.
    per capirci, la prima edizione di naruto n1 costa sui 50, quella di one piece 2,50, e secondo voi perch, perch la star non fa una seconda ristampa terza o quarta, ma li ristampa appena terminano e perfettamente unguali in modo che non ci sia modo di riconoscere una prima edizione e non far salire il prezzo.

    sei stato molto chiaro, vorr dire che lo terr in bacheca per venderlo, spero che tu abbia rgione :P^^

    PS. ma se lo vendo su ebay che ci scrivo?

    “il numero 51 di one piece l’unico con gli errori!!!!”

    xD

  • Kimimaro

    pensateci bene poi, se questa prima stampa con gli errori, allora unica, cio, siccome la ritirano completamente dal mercato il prossimo mese, allora, chi ha comprato l’edizione non corretta, avr per le mani un pezzo unico che nel giro di neanche un anno andr a valere una fortuna! oltre tutto la star comics ristampa(velocemente e appena termina il numero) i suoi fumetti in modo che siano perfettamente uguali alla prima stampa, con questo sistema quasi inpossibile riconoscere una prima edizione da una ristampa, cos tutti i fumetti comics nel tempo non cambiano di valore come quelli della planet manga ( che invece cambia e anche velocemente e fanno di tutto per non fare le ristampe uguali alla prima stampa, vi dico solo che death note n4 lo pagato 25 quando poi uscita la ristampa a 4 con la scritta sullo spigolo della copertina che indicava che una ristampa e hanno anche cambiato i colori delle stritte e tanti piccoli particolari).
    questo vuol dire che tutti quelli che ora sono insoddisfatti del numero 51 che si ritrovano tra le mani sono in assoluto i piu fortunati, perch non solo posso andare a reclamare gratuitamente alla star comics un numero nuovo e corretto, ma hanno anche la fortuna di tenersi quello con gli errori che tra un po di tempo varr una fortuna.
    penso che il prossimo anno a Lucca scorrer molto sangue per averne uno…
    e non sto scherzando, basti pensare che praticamente l’unico “one piece” ordinario in edizione limitata( se cos la si pu chiamare), secondo me un’evento!!
    ribadisco:qualc’uno mi pu gentilmente dire che significa “scanzione del codice abarre”?

    mmm pensiero interessante ma discutibile, per quanto prima edizione pur sempre difettosa, io non sono abbastanza esperto per dire se i collezionisti si comprano pure quelle difettose ma credo che pochi vorrebbero un numero con gli errori, comunque io intanto me la tengo poi si vede ;P

    ——————————–

    qualcuno ha scritto all star e gli hanno risposto? io li ho mandato due email ma quando non rispondono mi fanno preoccupare che non siano arrivate o magari sono in posta indesiderata, se a qualcuno hanno risposto(mgari con maggiori indicazioni o consigli) per favore posti^^

    per un collezionista serio non tanto imporante che il prodotto alla fine sia buono o corretto, l’importante che sia unico, ci sta gente che si scanna per una bottiglietta di coca-cola del 1900, t’ho detto tutto…
    questa prima stampa di one piece 51 unica perch sbagliata, quindi se tra un anno varr 60 non perch one piece e nemmeno perch il 51, ma perch diverso da tutti gli altri, e l’unico one piece diverso e, la satr comics, ritirandolo dal mercato e mettendo in circolo quello corretto non far che alzare il valore.
    per capirci, la prima edizione di naruto n1 costa sui 50, quella di one piece 2,50, e secondo voi perch, perch la star non fa una seconda ristampa terza o quarta, ma li ristampa appena terminano e perfettamente unguali in modo che non ci sia modo di riconoscere una prima edizione e non far salire il prezzo.

    sei stato molto chiaro, vorr dire che lo terr in bacheca per venderlo, spero che tu abbia rgione :P^^

    PS. ma se lo vendo su ebay che ci scrivo?

    “il numero 51 di one piece l’unico con gli errori!!!!”

    xD

    in pratica sXD, ma non ti conviene comunque metterlo ora, perch bene o male lo puoi ancora trovare in giro, e poi se proprio vuoi venderlo usa un pratico giro di parole come “non corretto” oppure “la prova che la star comix non perfetta” oppure ancora “edizione limitata da collezione con variazioni nella storia”(anche se si tratta di errori XD) (XD)) <-smile col doppio mento), in somma o nascondi un p la cosa per fregare chi non molto esperto oppure comunque chi esperto te lo compera lo stesso, non stanno certo a guardare queste piccolezze.

  • kakashi

    edizione limitata da collezione con variazioni nella storia

    questa bellissima xD

    di certo non la vendo ora, minimo minimo 10 mesi, prima per vedo se gia girano copie in rete xD

  • ragazzi ma non vi sembra anche a voi che drake nella foto della copertina stia facendo un saluto nazist mentre in realta solo il braccio di apoo un tantino storto XD

  • Kimimaro

    ragazzi ma non vi sembra anche a voi che drake nella foto della copertina stia facendo un saluto nazist mentre in realta solo il braccio di apoo un tantino storto XD

    hai raggione, sembra, infatti apoo ha le braccia lunghe e snodate in tre punti di suo e questo spiega il mistero del braccio storto, il perch drake fa un saluto fascista e che in realt non lo fa, quello il lngo braccio di apoo, e poi drake con la manica rosa proprio non se po vedere…

  • ragazzi ma non vi sembra anche a voi che drake nella foto della copertina stia facendo un saluto nazist mentre in realta solo il braccio di apoo un tantino storto XD

    e poi drake con la manica rosa proprio non se po vedere…

    infatti fa troppo senso con la manica rosa e poi uno dei miei preferiti dopo i l’orso della ciurma di law e dopo law stesso

  • Kimimaro

    il mio preferito kidd seguito da basil, quel tipo veramente proppo figo con quei chiodi ficcati nel collo e quel suo sguardo mmaligno da demone(kidd) mentre basil, bhe basil il mago hoooooooooo!

  • kakashi

    ragazzi io non seguo gli spoilers, m questo rapporto con le supernove di amici/rivali ci sar?
    cio, senza spoilerarmi, spiegatemi se secondo voi questi pirati avranno un ruolo costante nel manga tipo ace o, nche se ultimamente non si vede pi, smoke.

    PS. law un figo, cattivo lui?cio con rufy e gli altri come sono messi? appen puo li ammazza? :biggrin:

  • kakashi

    un altra cosa che non ho capito, delle altre supernove chi ha mngiato il frutto?
    rispondete con solo i nomi delle persone senza specificare che poteri hanno :biggrin:

    su kidd sono praticamente sicurssimo xD

  • Kimimaro

    ragazzi io non seguo gli spoilers, m questo rapporto con le supernove di amici/rivali ci sar?
    cio, senza spoilerarmi, spiegatemi se secondo voi questi pirati avranno un ruolo costante nel manga tipo ace o, nche se ultimamente non si vede pi, smoke.

    PS. law un figo, cattivo lui?cio con rufy e gli altri come sono messi? appen puo li ammazza? :biggrin:

    guarda le 11 supernove sono dei pirati che pur non essendo leggende come barba bianca o tach si sono comunque distinti durante l’attraversata del grande blu e hanno tutti sulla testa una taglia che supera i 100 milioni tra di loro c’ ovviamente zoro e rufy.
    gli altri componenti sono:
    apoo(una spece di uomo-strumento musicale letale)
    drake*(ex ammiraglio della marina che ha mangiato il frutto rex rex o dino dino e ora pu diventare un dinosauro)
    capone*(che puo rimpicciolire le cose)
    jewerly*(che pu ringiovanire o invecchiare e fare lo stesso con i suoi avversari)
    basil( che diventa una specie di bambola vodho gigante)
    kidd*(che controlla i metalli grazie al masgnetismo)
    orouge(originario dell’isola del cielo, solo incredibilmente forte ed usa delle gigantesce colonne per attaccare)
    killer( il vice di kidd, usa delle falcette ataccate ai polsi per attaccare ed indossa una maschera coi buchi)
    law*( in grado, in un certo spazio delineato, di scambiare a suo piacimento i pezzi dei sui avversari senza ucciderli, un po come se involontariamente avessero assunto i poteri del puzzle puzzle ma senza la capacit di controllare le parti staccate di modo che law possa fare quello che vuole.)
    quindi gli unici che hanno mangaito il frutto hanno l’asterisco, mentre basil non ne sono ricurissimo ma penso(spero) di s.
    comunque il rapporto tra di loro piu che altro di rivalit anche se tra kidd law e rufy ad un cero punto si istaura una specie di alleanza per sconfiggere la marina e i draghi celesti, mentre jewerly aiuta zoro che stava per attirare sull’isola un’ammiraglio.
    Comunque sono personaggi scomparsi in questo momento che penso ritorneranno in segiuto ma non credo proprio siano personaggi fissi come smoker o ace…
    mi dispiace ma non potevo non dirti i poteri delle supernove.

  • kakashi

    grazie mille, law e drake mi stanno molto simpatici, ma quindi drake era ai livelli di aokiji? O_O

  • comunue credo che si rivedanno non tutti ma alcuni si, tra cui sero law perch con lui c’ quel figo del’orso :pinch: comunque alcuni non credo si rivedranno perch potrebberno fare una brutta fine :whistle:

    comunque si drake aveva lo stesso grado di akokiji :happy:

  • ma per chi non l ha ancora comprato faranno un anuova ristampa corrett?

  • ma per chi non l ha ancora comprato faranno un anuova ristampa corrett?

    si uscira una versione coretta verso maggio comunque c’e scritto nel rticolo :devil:

  • kakashi

    si esce a fine maggio

  • micheloide

    capisco il collezionismo,ma l’anime giapponese praticamente a braccetto con il manga di one piece in italia…io non lo comprerei

  • kakashi

    scherzi? non collezionismo, il mang tutta un altra cosa, non c’ assolutamente confronto

  • Kimimaro

    scherzi? non collezionismo, il mang tutta un altra cosa, non c’ assolutamente confronto

    concordo in pienoe poi gli anime personalmente non li seguo..

  • Gray

    mi associo con kimimaro e kakashi! il manga molto meglio dell’anime! per qualsiasi storia voi seguiate (naruto, one piece, fullmetal alchemist, etc)!!
    Infatti nel manga ci sono le vere intenzioni dell’autore senza INUTILI censure come avviene negli anime (qui in italia)!!!!!

  • kakshi

    ma non solo quello, gia solo poter osservare le tavole del maestro oda un piacere incredibile, lo sto rileggendo proprio ora in questi 10 anni ha avuto un crescita spaventosa, soprattutto per i dettagli facciali e per i combattimenti: favoloso!!!
    comunque il manga tutta un altra cosa: disegni, descrizione della trama, il poterli leggerli/sfogliarli quando vuoi, sapere esattamente dov’ quello che stai cercando, il controllo totale sul poter sfogliare l trama: tutto questo provoca una senzazione meraviglios, incredibile!!
    per capire bene si deve provare.
    per esempio avvolte mi capita che non ho niente da fare e allora prendo un albo in cui so ci sono delle scene particolari che mi piacciono ed inizio a leggicchiarlo ed a sfogliarlo, e mi riporta alla mente tutte le sensazioni ce ho potuto provare la prima volta che l’ho letto…
    insomma idescrivibile!!

  • Kimimaro

    mi associo con kimimaro e kakashi! il manga molto meglio dell’anime! per qualsiasi storia voi seguiate (naruto, one piece, fullmetal alchemist, etc)!!
    Infatti nel manga ci sono le vere intenzioni dell’autore senza INUTILI censure come avviene negli anime (qui in italia)!!!!!

    ma piu che altro direi senza cose in piu o cose in meno come succede anche nella produzione pura e semplice giapponese che per quanto ben fatta deve pur durare 25 minuti e cos allungano discorzi e si inventano cose, per non parlare dei filers

  • onepiece

    pensandoci bene impossibile che in un volume possano essere cos tanti errori di traduzione… stato sicuramente voluto.
    insomma una nuova trovata per costringere il collezzionistsa professionista ad cquistare ben 2 volumi dello steso numero:uno “unico” nel suo genere e ‘altro normale come tutti gli altri permettendo di gudagnare 4 euro in pi.
    putruppo mi capitato il volume “unico”nel suo genere…visto che so gli errori e le giuste correzioni penso proprio che lo tengo e lo aggiungo agli altri tanto a me interessa la copertina…ed giusta!

  • Kimimaro

    pensandoci bene impossibile che in un volume possano essere cos tanti errori di traduzione… stato sicuramente voluto.
    insomma una nuova trovata per costringere il collezzionistsa professionista ad cquistare ben 2 volumi dello steso numero:uno “unico” nel suo genere e ‘altro normale come tutti gli altri permettendo di gudagnare 4 euro in pi.
    putruppo mi capitato il volume “unico”nel suo genere…visto che so gli errori e le giuste correzioni penso proprio che lo tengo e lo aggiungo agli altri tanto a me interessa la copertina…ed giusta!

    va bhe ma tanto te lo cambiano gratuitamente puoi anche cambiarlo no? la copertina sar uguale

  • onepiece

    visto che hanno cambiato anche la copertina! una speculazione bella buona…infatti il cambio gratuito ma i collezzionisti li prenderanno tutti e 2…a questo punto spero che sia la prima ed ultima volta che succede una cosa delgenere.

  • kakashi

    hanno cambiato la copertine per consiglio di OnePieceWorld che giustamente ha detto che la scritta copriva il disegno inutilmente

  • obo

    Per fortuna sono stati correttissimi!

  • Marco

    bwahahahaha ! sapendo che ormai sicuro al 99,9% che a maggio ci sar il cambio in fumetteria io oggi me lo sono andato a comprare in edicola! Dannata la mia febbre collezionistica :pinch: