Nuove Abilità dei Mugiwara – Memorie di One Piece (31)

Chi se lo poteva aspettare uno spoiler molto succulento che provenisse proprio dallo stesso Oda? È ciò che è successo nella cover colorata del capitolo 628, dove Oda ha anticipato, in parte, le nuove abilità che i Mugiwara possiedono dopo due anni di separazione: una cosa che finora non aveva precedenti! Oda sa sempre come stupirci … Vediamo comunque, uno per uno, quelli che potrebbero essere i potenziamenti che hanno sviluppato.

Rufy

 È l’unico personaggio con cui Oda, in questa copertina, non si sbilancia. Lo vediamo alle prese con un normale Gear Second, tuttavia noi sappiamo già come Rufy è riuscito a migliorare questo attacco. Nel capitolo 605 lo vediamo usare un Gear Third potenziato con la Busoshoku Haki, che rende la sua gomma molto dura e nera nell’aspetto. Chissà in quanti altri modi Rufy è riuscito a fondere i suoi precedenti attacchi con le nuove tecniche derivanti dall’Haki … Di sicuro ormai ha imparato a padroneggiare l’Haoshoku Haki come abbiamo visto a Sabaody. In particolare ho molte aspettative da quest’ultimo tipo di haki che, secondo le mie teorie, si manifesta con effetti diversi e caratteristici a seconda della persona che lo usa. (per esempio quella di Boa Hancock non si limita a far svenire i malcapitati, ma li ammalia con la sua bellezza, siano essi uomini o donne)

Zoro e Sanji

  Anche qui nulla di particolare, Oda sembra non sbilanciarsi troppo. Zoro ha acquisito nuove tecniche con la spada, cosa che noi davano per scontata e obbligatoria, mentre Sanji  lo si vede utilizzare ancora il suo Diable Jambe. Tuttavia, per quest’ultimo,  nel capitolo 605, abbiamo potuto vedere un netto miglioramento della velocità di spostamento: sembrava che Sanji utilizzasse le famose tecniche Rokushiki, Soru e Geppo in particolare. Mi aspetto quindi che Sanji riesca ora ad utilizzarle come i membri del CP9 sapevano fare. Per Zoro invece mi attendo qualche sorpresa: è in grado di utilizzare l’haki? Quali segreti gli ha insegnato Mihawk?

 

 Robin

 La prima grande rivelazione e sorpresa (ma forse nemmeno troppo) è stata l’immagine di Nico Robin con una copia identica alle spalle, capacità confermata nello scorso capitolo (629). Io sinceramente mi aspettavo che prima o poi Robin imparasse a far sbocciare una copia intera di se stessa, poiché il suo potere non ha limiti e può far sbocciare qualunque parte del corpo. Teoricamente le parti che Robin fa fiorire qua e la sono nude, per cui anche questa copia intera dovrebbe esserlo. Ciò Oda potrebbe spiegarlo con questa sua famosa frase, che utilizzò per spiegare perché molte volte i vestiti dei Fruit User rimanessero integri nonostante venissero tagliati, scomposti, bruciati ecc.  “ se non facessi così, ONE PIECE diventerebbe un altro genere di manga” … Robin comunque ha dimostrato in altre occasioni come sia riuscita a migliorare, non solo esteticamente, in questi due anni: sempre nel capitolo 605 la vediamo far fiorire la bellezza di ben mille mani, quando il suo limite massimo era di cento … Dobbiamo quindi aspettarci un miglioramento in generale di tutte le sue tecniche submission o di altro genere, come fu in occasione della tecnica Cien Fleur Wing.

Brook

 Forse non si evince molto dalla cover colorata, ma anche Brook è riuscito a ricavare una nuova abilità grazie al suo frutto: la sua anima riesce a staccarsi dal suo corpo, fluttuando come un fantasma e riuscendo a vagare libera. Questa, a mio avviso, non è tanto un potere del frutto, che ricordiamolo permetteva di poter tornare in vita una sola volta, il cui effetto è ormai compiuto, quanto piuttosto una conseguenza, un  effetto collaterale inatteso che deriva piuttosto dal fatto che per molto tempo la sua anima è rimasta staccata dal suo corpo. Vedremo quindi come Oda intenda utilizzare questa nuova, sorprendente abilità. Altri miglioramenti Brook li ha sicuramente avuti in campo musicale (in realtà non abbiamo avuto modo di vederlo combattere molto spesso, quindi tutto potrebbe essere una sorpresa)

 

Franky

 Quest’uomo è il potenziamento fatto macchina: sono così tanti i nuovi innesti, le nuove armi che il Cyborg ha inserito nel suo corpo, che probabilmente non finiremo mai di scoprirne di nuovi nel corso del tempo. L’immagine nella cover del capitolo 628 non ci aiuta molto. Alcune migliorie utilissime, comunque, già le conosciamo, come le Luci Capezzolari che gli permettono di fare luce anche nell’oscurità più totale.

 

 

Nami

 Essendo stata scaraventata su un isola meteorologica, Nami ha sicuramente approfondito le sue conoscenze sull’argomento. Grazie alla tecnologia dell’isola, inoltre, avrà potenziato anche il suo Clima-Tact. Nell’immagine vediamo delle bolle che contengono ognuna una piccola nube temporalesca: ora probabilmente sarà in grado di evocare temporali e pioggia ben più potenti di prima, con un controllo del fulmine quasi pari forse a quello di Ener. Inoltre a Wheatheria erano famosi i cosiddetti “nodi del vento” e nell’anime abbiamo già visto un possibile utilizzo, in combinazione con il suo Clima-Tact, che Nami potrebbe sfruttare.

 

 

Chopper

 Nel regno di Torino, Chopper ha sicuramente approfondito le sue conoscenze in campo medico e botanico, grazie alla grande biblioteca presente nell’isola. Viene da pensare, quindi, che Tony Tony abbia sviluppato e migliorato le sue Rumble Ball. Uno Zoo Zoo permette tre tipi di trasformazioni: forma base, forma ibrida e  forma animale. Chopper,con le Rumble Ball, è riuscito ad aumentare il numero di trasformazioni a sette; tuttavia c’erano degli svantaggi: il tempo in cui la RB fa effetto è di soli tre minuti e inoltre non se ne possono ingerire due di seguito per via degli effetti collaterali che abbiamo visto. Ora però sembra che Chopper abbia  aumentato ulteriormente il numero di trasformazioni: una è quella che si vede nella cover, un’altra l’abbiamo invece vista nel capitolo 614 e cioè la nuova modalità Kung Fu. Quali e quante altre trasformazioni saprà eseguire? Chopper è riuscito anche a superare i suddetti limiti delle Rumble Ball? Riesce a controllarsi quando diventa gigantesco?  

Usop

 Di sicuro è aumentata la forza e l’abilità di questo coraggioso cecchino. Per quello che abbiamo visto finora, Usop sembra aver migliorato soprattutto i suoi proiettili, poiché utilizza semi di piante carnivore che provengono dalle isole dell’Arcipelago Boing. Sembra inoltre aver rivisto la sua arma principale, la fionda Kabuto, creando una versione più piccola e maneggevole, tutta nera: la Black Kabuto. Ciò però che tutti noi ci chiediamo è: tornerà ami il buon Sokeking?