Naruto 600, One Piece 680, Bleach 506 – Recensione

di Ciampax 65

Bene, ve lo posso dire: io sono ufficialmente allibito! Non tanto per la rivelazione “molto poco scioccante” dello scorso capitolo di Naruto, ma piuttosto per l’affermazione di questo!

Naruto 600 – Perché fino ad ora… Hai rotto le palle? (potremmo continuare in maniera più che certa!) Scerzi a parte, dovete sapere che io sono un gran romanticone e un appassionato di storie d’amore (se, se, ridete!), soprattutto di quelle di taglio “cavalleresco”, con il buono che si batte per la sua bella e amata a costo della vita, spinto da quel sentimento così strano ed emozionante chiamato Amore. Però, Kishimoto, fattelo dire: la faccenda del tizio che si vendica di un intero mondo solo perché il suo rivale/miglior amico non gli ha salvato la ragazza… non se po’ sentì! Ora, mi auguro che in realtà il buon Kishimoto abbia ancora qualche asso da giocare: mi ha lasciato infatti un po’ stranito l’affermazione di Obito riguardo al fatto se egli stesso sia vivo o meno. Mi sto chiedendo se in realtà Obito non sia, lui stesso, una marionetta nelle mani di qualcun altro, forse quel fantomatico qualcuno a cui si riferiva Orochimaru (e se fosse Orochimaru stesso… sarebbe un intrico alla Death Note!). L’altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il subitaneo arrivo di Madara: richiamato da Obito o spedito lì da qualcun altro (e sempre qui si torna, vero?) al fine di mettere fine alla guerra? Sinceramente non so cosa pensare: la costruzione della storia di Kishimoto mi ha sempre affascinato, ho sempre pensato che ci fosse tanto dietro le sue rivelazioni che dovessimo ancora scoprire, ma così mi pare quasi aver voluto concludere in fretta la faccenda. Spero solo non sia così!

Bleach 506 – The fire 2. Questo manga mi intriga sempre di più: vedere Yamajii incenerire con un solo colpo il suo avversario, ridare speranza al Gotei 13 ed essere pronto a distruggere uno per uno gli invasori mette su una certa eccitazione, non trovate? Ancor più forte considerando che l’imperatore Juha Bach (il nome è tutto un programma!) sembra aver avuto facilmente la meglio su Kenpachi Zaraki, quasi fosse l’ultimo degli shinigami e non quello che si fregia del titolo del più forte. E poi vedere Yamamoto-san che riesce, con facilità, a crearsi una breccia nella difesa di un nemico che pare conoscere molto bene (e la cosa sembra reciproca) spinge a pensare che qualcosa accadrà (anche se può sembrare un copione simile allo scontro con Aizen… ma qui non c’è l’Arrancar pazzo psicopatico di nome Wonderwise!). E infine, una scena finale per questo capitolo che pochi si sarebbero aspettati, visto il modo subdolo di combattere degli Sternritter: la più potente Zanpakuto di fuoco, nonché la più antica tra tutte quelle possedute dagli shinigami del Gotei 13, viene rilasciata nella forma Bankai. “Zanka no tachi” – “La spada delle fiamme eterne”, un bankai che annuncia il suo arrivo risucchiando tutte le fiamme prima sprigionate e creando una pace e una calma tali da far presagire ad una tempesta dirompente.

One Piece 680 – Il Capitano della Base della marina G5 “Takechiku Vergo”. Bel capitolo devo ammetterlo… però incasinatissimo! Cominciano tuttavia a delinearsi le situazioni degli scontri: dopo una rapida (neanche tanto) presentazione di Vergo (un altro marine che strozzerei con le mie mani… devono avere uno stampo speciali per questi str..ani comandanti!), ecco Sanji scendere in campo per salvare la miserrima Tashigi (che io dico: ma come te lo sei guadagnata il tuo ruolo che ti fai sempre mettere sotto come se fossi l’ultima arrivata?). Sinceramente non avrei mai pensato a questo tipo di scontro: Vergo non sembrava un “karateka” (o comunque uno che lotta a mani nude) per cui mai avrei accostato questo personaggio a Sanji. Eppure quella tecnica delle ditate veloci tipo colpo di pistola mi fa pensare a due possibilità: 1)  che il tizio abbia fatto parte del CP9; 2) che comunque qualche frutto questo lo ha mangiato, perché forse dietro la tecnica c’è qualcosa di più! Tra l’altro, anche l’arrivo di Sanji è particolare: come ha “sentito” il pianto di Tashigi? Che anche in questo caso lo haki abbia avuto il suo ruolo? Notevole il finale con Rufy che corre talmente veloce da lasciare fuoco e fiamme dietro di sé: ma ancor più sconvolgente la rapidità con cui attacca Caesar senza dargli tempo di fiatare (e dopo quell’uppercut credo che difficilmente il poveretto riprenderà aria!). Infine, una piccola parentesi sulla strana affinità che si è creata tra Zoro e il samurai, che risultano davvero molto simili (a parte la zozzaggine del secondo!): lo scambio di gag sul dorso di Barbabruna mi ha strappato un sorriso tipico dell’ironia nonsense. E ora, vediamo come se la caveranno contro il draghetto di Caesar!

Commenti (65)

  1. A meno che Kishimoto non abbia dedicato vignettone giganti a Rin solo per riempire il capitolo, mi sa che questa davvero la motivazione che ha spinto Obito a diventare pazzo.

    Ma pensiamoci un attimo: Obito col sorriso sulle labbra ha donato lo sharingan a Kakashi augurandogli un prospero futuro, nel vedere come s’ ammosciato Kakashi oggi si sar sicuramente risentito

    Inoltre. Dai flashback dello scorso capitolo s’ visto che Obito aiutava davvero la vecchietta ad attraversare la strada, non era una bugia.
    Invece Kakashi non ha capito niente, il suo campare scuse assurde per giustificare i ritardi invece di essere un omaggio a Obito diventato un insulto alla sua memoria

    1. Kakashi ogni volta che ritarda perch si reca alla tomba dei caduti di Konhoa a rendere omaggio al suo amico Obito. Ora dire che il suo comportamento un insulto alla memoria di Obito mi sembra eccessivo proprio perch per anni, tutti i giorni, si recato sulla sua tomba a ricordarlo e a pentirsi di essersi comportato male con lui, rimproverandogli ogni cosa. Che Kakashi si sia comportato male con Obito quando questi era vivo non ci piove, ma da quando gli ha donato lo Sharingan in punto di morte Kakashi ha fatto tutto quello che poteva per meritarsi il dono dell’amico caduto e per mantenere vivo il suo ricordo.

  2. hai scritto one piece al posto di naruto all’inizio ^^

  3. Naruto: Avete presente quando sta per esserci una rivelazione e uno pensa “no, talmente una banalit colossale che non pu assolutamente essere quello!” ??… ecco, ho gi detto tutto… Mi intriga solo l’arrivo di Madara e sentire cosa avranno da dirsi quei due

    Bleach: per ora il manga sta ancora andando quasi decentemente, spero che nel prossimo capitolo gli sternritter non si mettano a rubare il bankai anche a yamamoto senn ci fa davvero la figura del pirla

    OP: a me continua a non dire niente… concordo con l’opinione di ciampax su tashigi, per il resto attendo di vedere come si evolvono gli eventi

  4. In realt, per quanto mi ricordo, le tecniche “rokushiki” come lo shigan vengono insegnate a tutti gli alti gradi della marina e non solo alla Cipher Pool 9.

    1. ricordo anche io cos 😉

  5. Feartear, ci che dici vero. Sinceramente per, per quanto stiamo parlando di un manga, mettere su una guerra intera dichiarando che si tratta di una scelta estrema per raggiungere la pace, per poi rivelare che il principale antagonista lo ha fatto perch morta la sua tipa…fa cadere le braccia!

    Kishimoto ha dichiarato, se la memoria non m’inganna, che la fine pi lontana di quanto possa apparire, ergo mi aspetto altre informazioni, che possano magari anche sovvertire quelle attuali. Per il momento resto “mah”.

  6. Ciampax non commento mai ma questo articolo davvero fantastico ^^ (ps correggi il titolo del primo paragrafo One piece/naruto)

  7. Io non capisco una cosa su naruto, indipendentemente dal ruolo di madare ed obito (succubi di qualcun altro? comunque bella e che fa pensare l’affermazione : non importante se io sia morto o no).
    Soffermiamoci sugli occhi di kakashi e obito. Noi sappiamo che per gli Uchiha, un occhio serve per l’amaterasu, l’altro per controllare le fiamme (quindi un jutsu spazio-tempo) ed entrambi per attivare susano’o (oltre izanagi, izanami ecc.)
    Ora, kakashi ed obito usano entrambi un jutsu spazio-tempo!!!
    Come diamine possibile ?!
    Siamo sicuri che siano gli stessi occhi ?! qui kishi forse ha toppato… aiutatemi ! :dizzy:

    1. Lo stesso problema sorto con Shisui che dimostra di possedere Kotoamatsukami in entrambi gli occhi. Molto probabilmente la divisione per occhi non una regola ma una scelta per non sforzare eccessivamente gli occhi e accelerare il processo di cecit. Cos per un occhio si usa Amaterasu e un’altro per Tsukuyomi, mentre per Susano’o che una tecnica troppo potente necessitano entrambi gli occhi

      1. Grazie per la risposta.
        Comunque io mi ricordo che itachi disse: Solo chi conosce “Amaterasu nell’occhio sinistro” e “Tsukuyomi nel destro” pu conoscere…..Susanoo. Specificando desto e sinistro…per forse mi sbaglio…

        Secondo me questa questa questione non spiegata molto bene e mi lascia molte perplessit.

      2. Questa frase non me la ricordo ma anche Tobi/Obito durante l’assemblea dei Kage disse che era raro per un possessore di MS sviluppare Susano’o per non aveva fatto riferimenti agli occhi. Forse la tecnica pi forte degli Uchiha si pu utilizzare solo quando si impara a sfruttare le altre

  8. Speriamo in Naruto qualche colpo di scena perch cos sarebbe una cosa davvero scandalosa.

    Bleach: possiamo dire quello che vogliamo su questo manga ma Kubo rimane il miglior disegnatore dei tre grandi. I primi piani di questi due capitoli del Capitano Generale e altre immagini sono eccezionali. E poi a me il Genio delle Tartarughe di Mare versione barbecue sempre piaciuto come personaggio

  9. Naruto: Non si pu ammazzare un personaggio come Obito-Tobi in quel modo :pinch: Trovo troppo banale il motivo che lo ha spinto a cambiare in un modo cosi drastico… Confido ancora che Kishimoto abbia qualche altra spiegazione, magari in cui sia implicato anche Madara. Ed a proposito di Madara, ma per quale cazzo di motivo qui con Obito e non allo scontro con i Kage? Non vorrei che Kishimoto decida di non mostrarci nulla dello scontro con i Kage dicendoci solo come andato a finire…

    Op: Dopo due capitoli non certo esaltanti si ritorna sulla retta via. A sorpresa Sanji scende in campo contro Vergo! E’ una cosa che mi ha preso alla sprovvista, perch davo per scontato che Smoker era il suo avversario. Per quanto riguarda Vergo sembra che conosca le tecniche rokushiki, ma credo che abbia anche il potere di un frutto. Notate infatti che quando usa lo Shigun, la mano non insanguinata scura, come era scuro il bastone usato per “abbattere” Law. Cmq sembra un bel personaggio. Ho trovato un p strana l’ultima pagina (quella doppia) i disegni sono diversi dal solito, cosi come troppo repentino il cambio di scena tra una pagina e l’altra. Buon capitolo cmq.

    Bleach: Yamamoto un genio… Usa il Bankai quando sa che glielo possono rubare :pinch: Davvero questo un manga di idioti… Per il resto no comment, visto che Kubo ha trattato indegnamente l’unico personaggio degno di un’intero manga.

    1. Se non ricordo male stato Madara stesso un po di capitoli fa a voler lasciare il combattimento con i Kage, dicendo tra l’altro che si stava annoiando, per raggiungere Tobi/Obito.

      1. E’ vero ma non si vede esplicitamente che fine facciano i Kage, e dubtio che lo abbiano fatto andare cosi senza fare nulla. Voglio sapere che fine hanno fatto…

    2. l’effetto nero lo si ha perch sta usando l’haki dell’armatura!

      1. Che usi l’haki dell’armatura non nemmeno tanto sicuro, anche perch molti altri personaggi che usano l’haki non hanno quell’effetto. Io sono pi propenso al frutto che non all’haki.

  10. Naruto: effetto LOST?
    One Piece: moooooolto lento…

  11. Sanji tornato indietro perch ha sentito ‘una strana presenza’ e non come sembra….credo che il fatto che abbia l’haki dell’ossrvazione sia chiaro ormai! Comunque voglio vedere un po’ di mazzate, avanti tutta!!!!

    Riguardo a naruto veramente nulla da dire, sono senza parole!

    Bleach alla grande, spinge un casino, e mi fa piacere rivedere kubo in gran forma dopo la parentesi cupa della scorsa saga

  12. Quoto MV.

    L’uso avanzato delle rokushiki gia stato mostrato da pi di un vice ammiraglio e sembra quasi “contraddistinguere” questo grado della marina.

    Sotto la tutela di Garp, vice-ammiraglio, Coby ed Helmeppo hanno imparato i fondamenti del “Soru”, quindi non trovo forzato prevedere che Garp stesso ne sia un utilizzatore.
    Momonga e Dalmatian hanno mostrato l’utilizzo delle sei tecniche combinato alle loro peculiarit : spadaccino e frutto Zoo Zoo.
    Inoltre, Dalmatian ha dato sfoggio di un Tekkai pi resistente di quello di Lucci, riuscendo a respingere una Jet Pistol di Rufy.

    L’ulteriore conferma data da Vergo, mi fa pensare che : Rokushiki sta ai Marines come CQC (Close Quarter Combat) sta all’esercito Israeliano, Usa, etc…
    Nella pratica il modo stesso di combattere di un particolare esercito e viene dunque insegnato e praticato ad/da ogni suo membro sufficientemente preparato.

  13. Scusate ma solo a me la spada del capo degli Sternritter ricorda zangetsu???!

  14. NARUTO: ❓
    voglio andare un po’ controcorrente e nn parlare delle motivazioni (vere o presunte) di obito. mi preme invece di pi far notare una cosa sui suoi occhi, questa:
    http://www.mangareader.net/93-57473-10/naruto/chapter-510.html
    prima di impiantarsi il rinnegan nell’orbita oculare destra, obito era dotato dello sharinagan in entrambi gli occhi!!! la domanda pi importante quindi: di chi era quell’altro sharingan? rubato durante lo sterminio degli uchiha? un dono d un morente madara? e cm mai obito sapeva usare izanagi?
    quest’ultima domanda in particolare era abbastanza inutile prima, tutti eravamo convinti lui fosse madara e quindi le cellule di hashirama (necessarie per l’attivazione d izanagi) le aveva potute rubare durante lo scontro che ebbe cn quest’ultimo nella valle della fine… per: tobi nn madara!! chi gli diede quelle cellule? (anche queste) un dono di madara?
    ma soprattutto: chi diavolo il ninja che si scontr col quarto hokage il giorno della nascita di naruto?
    obito mi sento d escluderlo (questioni fisiologiche gli impediscono d essere cos alto) e madara uchiha doveva essere morto: almeno d vecchiaia, d’altronde anche il 3hokage aveva gi la sua et ai tempi dell’attacco della volpe…

    BLEACH: :wassat:
    posso capire che yamamoto abbia un ego smisurato, secondo solamente alla durata del suo “regno” probabilmente, ma considerando che sa perfettamente che i cattivi rubano i bankai degli shinigami, perch si decide ad usarlo? pensa di essere immune? ha un asso nella manica oppure si sta semplicemente ammalando di alzheimer?

    ONE PIECE: 🙂
    devo ammettere ke sanji ha guadagnato un sacco di punti nella mia classifica personale dei personaggi migliori d questo manga.. entrata in scena veramente fantastica!!

    ps: kubo mi ha sorpreso veramente col bankai del vecchio.. ormai mi ero fatto l’idea che avesse dotato gli sternitter della particolare abilit di assorbire i bankai solo perch nn aveva voglia di inventarsi tutti i bankai nn mostrati sin’ora.. si lo so ho una considerazione pessima d kubo…

    1. Tobi (Obito) ha lo sgabbuzzino pieno di sharingan, quindi molto probabilmente quello sharingan l’ha impiantato.

      1. giusto! per un attimo ho dimenticato che chiunque in naruto ha qualche occhio uchiha d’emergenza da qualche parte..
        un giorno lo mostrer anche zoro ne sono sicuro!

      2. Hahahahaha potrebbe essere :biggrin: , anche se zoro sta gi bene cosi come sta (con l’occhio sfregiato alla Gatsu).

      3. perch secondo te la storia di Zarachi Kenpachi sul fatto che la benda all’occhio serve per trattenere il reiatsu vera? una scusa pessima, ovvio che anche lui sta nascondendo uno sharingan

    2. Credo che il bankai di Yamamoto sia impossibile da rubate altrimenti sarebbe il pi grande idiota della storia dei manga e la vedo dura!
      Riguardo all’incontro tobi-quarto, credo che la maachera sia un simbolo e abbia avuto diversi indossatori, colui che l’aveva contro il quarto potrebbe essere lo stesso che ha allenato obito, per poi cedergliela!

  15. Salve a tutti. Non ho resistito nel commentare.
    NARUTO. Io la butto li, per me Obito viaggia nel tempo. In fondo le sue sono tecniche spazio-TEMPORALI. Ora Madara dice di aver attivato il rinnegan una volata morto. (frase incomprensibile per ora) E Tobi dice che il rinnegan di Pain era sempre stato suo. Io penso che mentre Obito stava per morire in lui si sia risvegliato un potere sopito e che istintivamente l’ha fatto tornare indietro nel tempo. Resta da capire come parte del suo corpo si sia rigenerato. Comunque che Tobi sapesse farlo lo si sapeva. Se non ricordo male gi in altre due occasioni aveva perso il medesimo braccio, poi rispuntato magicamente. Che centrino gli Zetsu. Adesso sul campo di battagli manca solo Sasuke. Chi s con chi si schierer?

    1. Allora, ci sono un paio di errori. E’ vero che Obito dice di aver dato il rinnegan a nagato, ma lo dice quando tutti pensavano fosse ancora Madara, quindi presumibilmente stato Madara a risvegliare il rinnegan (prima di morire, non una volta morto 😛 ) e poi darlo a Nagato in modo che usasse la tecnica per resuscitarlo (questa cosa confermata dall’esclamazione di Madara quando viene riportato in vita dall’Edo tensei, infatti all’inizio pensa sia stata la tecnica di resurrezione di Nagato).
      Per rigenerarsi si vede che Obito si fa ricrescere il braccio usando un potere simile a quello degli Zetsu bianchi (quindi presumibilmente in questo modo che sopravvissuto al crollo della grotta e per lo stesso motivo possiede le cellule harashirama ed in grado di usare izanagi)

      1. e se fosse che per sopravvivere al masso, gli si sviluppato lo sharingan in modo da passare attraverso gli oggetti? ha una sua logica no? sia come abilit, sia come modo di confermare il fatto di come sia sopravvissuto, no?

      2. E’ possibile, ma onestamente la vedo dura. Obito era ancora un bambinetto e aveva appena imparato ad usare lo sharingan (tra l’altro quello con 2 segni, e non 3), mentre per usare il Kamui, e quindi il Mangekyou ci vuole un certo grado di esperienza nonch la morte di una persona importante.

      3. uhm…si in effetti…ma allora come l’hanno riesumato?? :pinch:

      4. Nel manga dice ad un certo punto che il villagio della roccia in passato ha sfruttato l’akatsuki. E’ possibile che nel corso di quella guerra qualcuno, forse anche lo stesso Madara, abbia trovato obito e lo abbia rigenerato usando le cellule zetsu (e quindi di harashirama). Io ritengo questa sia l’ipotesi pi probabile ma anche cos ci sono molte cose nella trama che fanno abbastanza acqua da tutte le parti, specialmente nella sequenza temporale, ma vedremo in futuro.

  16. OP: ogni capitolo mi rendo conto sempre pi di come certe pagine siano superflue. Le cose procedono troppo lentamente. In pratica ogni 2/3 capitoli succede qualcosa che poteva succedere in 1 solo. Tipo la parte “comica” su Barbabruna…… bah!
    Questo l’unico difetto che trovo attualmente.
    Sanji (e Zoro) che sente la donzella in difficolt e la va a salvare fantastico (anche per l’ennesima prova che i 2 sanno usare l’haki). Vergo si beccato una bella sacagnata in faccia!
    Rufy ovviamente dimostra che chi dice “ il solito Rufy bla bla bla” sbaglia e stende Cesar ad una velocit impressionante.
    Oda fa le cose troppo lentamente, ma la storia la sa scrivere e disegnare sempre in modo ottimo.

    NARUTO: dopo il capitolo scorso veramente splendido non avevo commentato (ma era uscito l’articolo?!), ma il mio giudizio non cambiato col passare dei giorni. Certo, ok, capitolo fatto molto molto bene, ma…….. boh! Tobi-Obito una cosa di cui si parla da un secolo ormai! Era scontato che fosse lui! E se fosse venuto fuori qualcun’altro sarebbe stata una cosa campata per aria e tirata fuori all’ultimo (quindi una minchiata colossale). Voglio vedere come se la cava Kishimoto…. anche se gi con ‘sta buffonata del “non hai protetto Rin” vedo che siamo a livelli bassissimi.
    L’arrivo di Madara sembra portare qualcosa di inaspettato e la reazione di Kakashi sembra quella di uno che non ha pi forze per combattere (spero di no!!!).

    Sul fatto che gli Sharingan siano diversi tra sinistro e destro penso sia la classica incongruenza di questo manga. Un po’ come Kakashi che in una battaglia usa Kamui solo una volta perch non pu farcela pi volte, mentre qui (contro TOBI!) lo usa anche solo per prendersi una birra…… amen!

  17. Le parole di Obito (tutte, al di l della dichiarazione su Rin) sono troppo particolari perch la spiegazione sia cos semplice…C’ qualcosa che ancora non ci viene detto….

    Vi siete mai chiesti cosa pensano questi tre mangaka l’uno dell’altro e delle rispettive opere? :devil:

  18. OP: Stavolta si leggermente risollevato, dico leggermente perch la storia lunga, sembra che a fatica si trascini avanti, con nemici che un momento sembrano forti e il momento dopo delle pippe stratosferiche. Dove sono finiti i nemici elettrizzanti (in tutti i sensi) stile Eneru?

    Naruto: Due capitoli, due finti colpi di scena. Si, perch tantissimo tempo che si sapeva chi c’era dietro la maschera e il motivo dietro le sue azioni. In ogni forum si discuteva continuamente che Tobi era Obito, e puntualemnte arrivava il sapientone che diceva che Tobi Madara perch lo dice lui stesso. Al di l del fatto che come motivazione parecchio deboluccia, Kishimoto dovr spiegare diverse cose: chi era dietro la maschera durante l’attacco al villaggio del nove code? e quello invece nello sterminio del clan uchiha (maschera e capelli differenti da quello di ora)? come ha fatto Kisame a riconoscere Obito quando si tolto la maschera dinanzi a lui? ma soprattutto, come ha fatto a non morire Obito, ammesso che sia veramente lui, quando nel Kakashi Gaiden dice proprio che ormai troppo tardi, che ormai non sente pi nulla, ecc… salvandosi pure lo sharingan spappolato? spero vivamente risponda a tutte queste domande, o, secondo me, si cade nel ridicolo…

  19. OP stato un bel capitolo, mi ha fatto ridere in diverse occasioni ed era tanto che non succedeva..
    Bleach apparte il fatto che Zaraki stato sconfitto velocemente quasi a volerlo buttare li da parte, il disegno era spettacolare, Kubo si dimostra ancora il migliore in quanto primi piano dei personaggi.
    Naruto b apparte il “colpo di scena” se cosi doveva essere non lo so…l’ho trovato al quanto ridicolo e continuo a credere che quello non sia Obito anche perch kakashi ha 30 anni e naruto la met, quindi quando Tobi attacca la Foglia e combatte Minato ha 15 anni ed gia cosi alto? spero ci sia una spiegazione a tutto questo..

  20. Kishimoto ogni volta che si avvicina un capitolo col doppio 0 ci ha abituati che le grandi rivelazioni e/o colpi di scena avvengono poco prima o poco dopo (Itachi buono, Kushina precedente forza portante), anche in questo caso la domanda delle domande ha trovato risposta nel 599 (Tobi Obito) e nel 600 stata solo confermata. 600 che diversamente dal 599 stato un po’ moscio, con troppi “flashback” (Kakashi Gaiden) gi visti, tranne per le ultime 2 pagine, con l’arrivo di Madara. Anche se il fatto che Tobi fosse Obito era la cosa pi ovvia, io non n’ero convinto perch non tornavano molte cose (come le 4 occasioni distanti nel tempo in cui si visto un Tobi spacciarsi per Madara), ma se riguardando i vecchi volumi di Naruto col senno di poi si trovano innumerevoli indizi che portavano su questa pista, allora quella di Kishi non stata una scelta improvvisata ma ben ponderata e decisa fin dall’inizio, per cui conto che ci dia una spiegazione (a breve, possibilmente!) che faccia quadrare tutto. La battuta di Obito su Rin a Kakashi secondo me un po’ una scusa, sicuramente c’entrer qualcosa ma non possibile che abbia dichiarato guerra all’intero mondo dei ninja solo perch il suo compagno non “l’ha protetta/ riuscito a proteggerla”, qui Madara ci cova ed piuttosto facile plagiare un do(tre?)dicenne che ha vissuto tutto quello che ha vissuto ObiTobi ( 😆 ).

  21. OP: forse finalmente ci avviciniamo a qualche capitolo succulento in cui si vedranno tante mazzate.
    Ho una riflessione poi che riguarda i possibili futuri scontri: forse questa la prima saga che non si prolunga su pi isole dove non ci sono abbastanza nemici per creare la tipica situazione membro della ciurma vs alleato del nemico principale, ma anzi ci sono pi “buoni” che “cattivi”, e in maniera netta anche (tralasciando gli inutili uomini capra di Cesar)…forse d’ora in avanti dovremo abituarci al fatto che nel nuovo mondo sar pi raro potr che qualcuno possa combattere 1vs1 con la speranza di vincere, ma piuttosto che la via per risolvere le situazioni sar quella di darsi man forte uno con l’altro…in ogni caso in questa saga l’avversario tosto sembrerebbe essere Vergo pi che Cesar.

    Bleach: mazzate, mazzate, mazzate, stealable bankai WTF???, mazzate, mazzate….non ai livelli della saga sulla soul society, ma meglio dell’ultimo scempio.

    Naruto: ok, Madara sensei ritrova il suo pupillo Obito che ha plagiato/addestrato/geneticamente modificato o qualunque cosa gli abbia fatto…per, dai, seriamente? “Sto per distruggere il mondo intero facendolo cadere in un illusione eterna, perch tu, kakashi dei miei stivali, non hai riportato a casa sana e salva la mia ragazza dopo un sabato sera con troppo alcool”… :pouty: ora mi aspetto che Obito cambi personalit e torni agli stati demenziali dei tempi in cui faceva coppia con Deidara e dica di aver trollato tutti.
    Ah, per quanto riguarda la statura che Obito avrebbe dovuto avere quando si scontrato col quarto, forse in effetti lui non aveva pi il suo vero corpo, ma qualche sorta di bioprotesi che non si limita alle braccia soltanto

  22. Non so se l’ha gi scritto qualcuno (scusate ma adesso non ho tempo di leggermi tutti i commenti) ma Obito dice che non s’ fatto pi vedere/sentire da allora per via della morte di Rin, non che ha organizzato tutto questo casino perch Kakashi (a dir suo) non l’ha protetta. C’ una notevole differenza tra le due cose :angel:
    La motivazione di un cambiamento cos drastico ancora non la sappiamo, cos come non sappiamo ancora troppe cose per tirare delle conclusioni

    1. Gi, vero, leggendo le traduzioni inglesi si pu fraintendere ma adesso che l’hai detto quello che voleva dire!

    2. Ma se poi Kakashi dice: “non hai intenzione di prendertela con me?” riferendosi proprio all’episodio di Rin, non mi sembra che la sua risposta possa essere interpretata in altra maniera… Cmq aspetto delucidazioni da Kishi.

      1. La traduzione dei MangaStream suona cos:
        ShiKashi: “Se eri vivo, allora perch finora…?”
        (T)Obi(to): “…se dovessi dire il perch sarebbe perch hai lasciato morire Rin.”
        Di per me ho capito che Kakashi gli stava chiedendo come mai se era sopravvissuto non tornato dai suoi compagni. Che la morte di Rin c’entri col cambiamento radicale di Obito mi pare ovvio, per ho ancora abbastanza fiducia in Kishi da credere che le cose non siano andate banalmente nel seguente modo: la ragazza di cui ero innamorato morta “per colpa del mio amico” > faccio piombare questo mondo dove la gente si uccide continuamente sotto un’illusione eterna :ninja:

      2. mmm ma a me sembra di ricordare che il progetto tsuki no me sia fatto per portare la pace; inoltra la guerra tra i ninja nata perch Obito vuole prendersi l hachibi e il kyubi e il resto del mondo ninja li vuole proteggere, da qui la guerra..
        Insomma non che volesse arrivare alla guerra a tutti i costi solo stata una conseguenza; e la pace la vorrebbe realizzare cosicch nessuno debba pi soffrire per la perdita di compagni…
        La vedo cos, e mi sembra abbia una certa logica, no?

  23. Jamajii ufficialmente il mio personaggio preferito di tutto Bleach!!!
    Per la storia di Obito deve esserci qualcosa sotto, intanto sono sicuro che il suo corpo (o almeno la parte di corpo rimasta sotto le macerie) stato modificato con qualche cellula del I Hokage in modo da avere un corpo tipo gli Zetsu bianchi, in pi non pu essere lui l’uomo mascherato che ha affrontato il 4 Hokage.
    Se nel prossimo numero di OP non comincia a fare a mazzate sul serio impazzisco!

  24. Se non ho capito male, Sanji sente Tashigi tramite l’Haki della percezione, come Zoro stesso fa notare in una vignetta successiva parlando ad Usopp, ora non ricordo di preciso quale.

    1. esatto..zoro capisce tutta la situazione perch naturalmente anche lui lo possiede come si capisce chiaramente sull’isola degli uomini pesce quando nel palazzo reale afferma di aver avvertito delle strane presenze, e rufy gli da ragione. Zoro si sapeva che li possedeva tutti e due (armatura e percezione). di sanji si era intuito avesse quello dell’armatura, ma questo conferma che anche lui li possiede tutti e due

      1. Quello della percezione Sanji lo ha gi usato in precedenza per trovare il torso di Kinemon nel lago ghiacciato, lo disse esplicitamente se non sbaglio 😉

      2. vero, me ne ero scordato…comunque ora sar bello vedere se sanji con le sue nuove abilit sar gi in grado di tener testa a un vice ammiraglio della marina, uno dei pi forti da quello che si pu capire

      3. Sono convinto che ce la far da solo, Oda sembra avere l’intenzione di focalizzarsi su scontri fondamentali senza Rufy protagonista. Secondo me potrebbe essere pi importante fermare Wergo che Caesar in questo momento..

  25. NARUTO: io continuo a credere che oltre a Obito e Madara zombie ci sia ancora qualcun’altro dietro, una persona fisica (non come Madara, che sembra pi la mente ma che ha comunque dei limiti legati al fatto che morto) che fa parte del piano e che non si ancora palesato. Non so se questo sia Orochimaru, ma credo di no.

    Spero poi come diceva zor(r)o qualche commento pi in su che prima o poi Kishi faccia chiarezza una volta per tutte su questi sharingan, che dovrebbero essere rarissimi data la scomparsa del clan Uchiha e che invece continuano a spuntare fuori come i ss in dragonball. Io inizio ad avere il timore che kishimoto abbia tirato talmente tanto la corda da arrivare al punto di confondersi pure lui. Spero non sia cos, e che ci sia una spiegazione, altrimenti sarebbe una gaffe colossale, dato che l’argomento ci sta facendo scervellare

    OP: aspettiamo le mazzate

    BLEACH: disegni mozzafiato come sempre (yamamoto che pronuncia la parola bankai mi ha fatto venire la pelle d’oca). la trama per il momento sembra evolvere bene, ma temo che alla fine scadr nel solito schema: capo dei buoni fortissimo mette in difficolt i cattivi – capo dei cattivi alla ribalta che neutralizza il capo buono – arrivo di ichigo che all’inizio sembra soffrie – powerup ottenuto per grazia divina – vittoria di ichigo

  26. A questo punto spero in Orociccio che si era gi previsto tutto dall’inizio ! Meglio di Light di Death Note, Conan il Detective , Shota di Liar Game e di un intricatissimo piano di Gargamella per catturare i Puffi !

  27. Tobi DEVE essere stato travito fortemente da Madara, il quale potrebbe anche ammazzato lui stesso Rin senza farglielo sapere! Lo sappiamo che Madara ADORA trattare gli altri come se fossero topolini 😀

  28. Prima di giungere a conclusioni sul triangolo Kakashi-Rin-Obito, penso che dovremmo aspettare degli approfondimenti sulla vita di Rin…

    1. in parte hai ragione..alla fine, per assurdo, potr anche essere ver che la pazzia di Obito scaturita dalla morte di Rin (il penultimo capitolo ci insegna che tante volte per kishimoto la soluzione pi ovvia quella giusta [vedi “rasoio di Occam”]. Noi in fin dei conti non sappiamo nulla ne di Rin ne delle cirscostanze della sua morte. Magari non stata una “semplice” morte ma avvenuta in circostanze o in un contesto particolare. Io comunque credo che la morte di Rin non sia il fatto scatenante, ma solo un attenuante, e a questo punto, come gi detto, che Obito non sia la mente di tutto ma un ‘ennesimo burattino di un fantomatico mister X (magari con i capelli a spazzola, alla Galliani per intenderci XD ).

  29. Appena finito di vedere Il Cavaliere Oscuro…

    E se Kishimoto volesse fare una cosa in stile Obito/Harvey Dent che perde la ragazza amata per colpa di Kakashi/commissario Gordon, e Madara/Joker che lo porta alla pazzia? :ermm:

  30. A quel paese Tobi, nessuno si accorto che nel prossimo numero Naruto ne prende tante ma tante da Madara?????
    Non vedo l’ora! Gli far sputare la volpe a cazzotti!
    Infatti spero non ci siano altre rivelazioni, la trama gi stata guastata abbastanza…

    1. AHAHHAHA I pessimisti sono la meraviglia di sto mondo 😆

  31. –> ATTENZIONE CONTIENERE SPOILER (per chi non avesse letto il capitolo)

    Io una possibile logica me la sono creata. Se avete pazienza leggete e commentate:

    Obito sopravvissuto durante la terza grande guerra (forse con l’aiuto di madara, il quale non morto contro hashirama). Madara lo ha plasmato a sua immagine per aiutarlo nella sua vendetta, probabilmente perch sapeva che era prossimo alla sua morte. Diede il suo Rinnegan a Obito (Madara lo spiega chiaramente che ne era in possesso, poich questi un’ulteriore evoluzione dello sharingan ipnotico eterno) che lo consegno’ a sua volta a Nagato (infatti lo dice chiaramente a Konan “Sono stato io a dare il Rinnegan a Nagato”); il motivo per cui ha fatto cio’ non saprei spiegarlo, forse aveva bisogno di pedine da manovrare, e il fatto che Nagato appartenesse al clan Uzumaki potrebbe significare che il Rinnegan non puo’ essere utilizzato da chiunque, ma da chi (a detta del manga, Kushina stessa) avesse un tipo di chakra particolare.
    Molti hanno affermato che Tobi non poteva essere Obito, perch era troppo giovane ai tempi dell’attacco del kyuubi a Konoha. E se il nostro amico mascherato in realt fossero 2 amici mascherati? Si: Obito e Madara. I tempi coinciderebbero. Nel capitolo in cui i ricordi di KIsame vengono noti (tramite la tecnica di Aoba), si intravedono i lunghi capelli di Madara.
    Ora veniamo a Obito. Sappiamo tutti che non piu’ l’adolescente alla “naruto” dei tempi di Kakashi gaiden, ma un essere pericoloso da fermare. I segreti di Izanagi, del Saggio delle sei vie, del Juubi e dei cercoteri, la vita di Madara e Izuna, e tutti i segreti degli Uchiha gli vennero spiegati da Madara, compreso il suo piano Occhio della Luna, affinch la sua vendetta si abbattesse contro Konoha e il mondo stesso. Ma Obito, una volta morto il suo mentore Madara, non si sarebbe mai aspettato di poterlo vedere nella bara evocata da Kabuto (altra mia supposizione).
    Un’altra cosa: il corpo di Obito. Si vedono chiaramente i segni che ha in volto, procurati dall’incidente nella guerra. Ma il suo corpo, se neanche lo sentiva piu’, come si ristabilito? Se avete notato bene, quando combattee contro il Quarto e contro Torune Aburamente, perse il braccio ad ogni battaglia, e si vede molto bene una sostanza bianca colante. Potrebbe essere collegata in qualche modo a Zetsu? In effetti non sappiamo nulla a proposito di questo mostro-ninja, che SEMBRA possedere un’arte molto simile a quella del legno di Hashirama. E se fosse un esperimento di Orochimaru? Potrebbe essere questo il segreto contenuto nella pergamena che i fedeli amichetti hanno consegnato a Sasuke. Ecco il motivo del corpo ricostruito.
    Ultima cosa:
    ATTENZIONE! SPOILER DEL CAPITOLO SUCCESSIVO!
    Si vede chiaramente il mangekyou di Obito, uguale a quello di Kakashi. Ma come se l’ procurato? Semplice: ha perso la persona a lui piu’ cara, ovvero Rin (l’ha detto chiaramente che era morta). Mi sorge un dubbio: e se l’avesse uccisa lui, per ottenere lo sharingan eterno (ovviamente una volta plasmato e rimesso in sesto da Madara)? Aveva anche la scusa che lei era interessata a Kakashi =)

    Mi scuso se sono stato un po’ lungo, mi scuso di aver inserito l’ultimo spoiler e se ho inserito troppi forse’ ‘probabilmente’ e ‘avesse’….

    Mi raccomando, ci terrei a sapere la vostra opinione riguardo a cio’ 🙂

    1. E’ abbastanza assurdo se ci pensi bene. Intanto come ho gi spiegato sopra quel “io ho dato gli occhi a Nagato” da intendersi come io=Madara e non io=Obito, in quanto in quel momento lo stava impersonando.
      Poi se fosse come dici tu vorrebbe dire che:
      a) madara si cava gli occhi e passa il rinnegan ad obito
      b) obito si cava gli occhi e passa il mangekyou a madara (perch avrebbe dovuto farlo? e soprattutto si parla di occhi e non di figurine dei calciatori, non che se li possono scambiare cos) e gi che c’ madara si taglia i capelli, si maschera e attacca konoha (di nuovo, perch mascherarsi??)
      c) obito si cava gli occhi e li da a nagato, e poi riesce in qualche maniera a recuperare il suo mangekyou e si rimpianta i suoi occhi (peggio dei lego lol).

      Il resto quasi sicuramente giusto perch in un immagine si vede Tobi che si sta rigenerando e davanti a lui ci sono degli spuntoni tipo zetsu
      http://www.mangareader.net/93-48084-5/naruto/chapter-486.html
      quindi sicuramente legato agli zetsu in qualche modo.

  32. Io sono uno di quelli che mai avrebbe voluto vedere dietro la maschera un Tobi…. per quale ragione? beh l’ultimo manga un esempio calzante….. Infatti che diavolo potrebbe mai volere Tobi da konoha per arrivare a fare tanto?(tentare di uccidere Naruto da neonato,liberare il kyuby su konoha…ecc…) Secondo me non c’ da stupirsi delle dichiarazioni di Tobi…lo sbaglio stato fatto a monte decidendo di mettere lui dietro a quella maschera….

  33. oh ma vero che escono oggi i capitoli nuovi????

    1. Gi uscito (quello di Naruto) :happy: Vi pregherei di fare attenzione a non spoilerare niente qui, con o senza avvisi, con o senza insegne luminose di avvertimento, con o senza intenzionalit. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>