Marvel Now! Arriva in Italia

di Rorschach 2

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Ammetto che questa notizia non è molto ‘sul pezzo’, dato che va girando in tutta la Rete già da un pò; e a dire il vero, anche su queste coordinate se ne era già parlato (attenzione, l’articolo contiene spoiler) ; ma essendo arrivati proprio a ridosso dell’evento nel nostro Paese,  è giusto  ripeterla.

Dal 26 di Aprile, infatti, comincerà anche in Italia ‘Marvel Now!’, cioè la riorganizzazione delle testate della Casa delle Idee a seguito dell’ultimo evento Avengers VS X-Men.

L’illustrazione promozionale dell’evento, ad opera di Joe Quesada. Di grande impatto, sopratutto pubblicitario (e con strizzate d’occhio ai fan del film Avengers)

Il succitato 26 aprile uscirà infatti Marvel Now!: Prologo, una sorta di recap per introdurre i nuovi lettori. Sempre a fine aprile ripartiranno dal numero 1 Iron Man ed Uncanny Avengers(tradotto con Incredibili Avengers).

A giugno poi avremo(sempre a partire dal numero 1) All New X-Men(Nuovissimi X-Men), Fantastici Quattro(che vede ridotto il numero di pagine), Thor:Dio del Tuono e Capitan America. Luglio invece vedrà Wolverine, Avengers e A+X.

Per concludere, tra agosto e settembre vedremo i numeri uno di Incredibili X-Men, L’Indistruttibile Hulk, Guardiani della Galassia e sopratutto la testata che sta facendo discutere parecchio: Superior Spider-Man. Insieme a tutti questi nuovi numeri 1, ci saranno tutta una serie di testate che manterranno la loro numerazione originale. Vi ho fatto una carrellata generica, cari lettori, perchè avremo modo di scendere nel dettaglio: mano mano che usciranno le varie testate, noi di Komixjam provvederemo ad illustarvele, con le nostre idee e le nostre impressioni.

A partire da Avengers VS X-Men, che si è concluso questo mese

In linea generale, posso dirvi che siamo di fronte ad uno dei ‘grandi cambiamenti’ che questa o quella casa editrice tirano fuori ad intervalli regolari; l’ultima a farlo era stata la DC Comics con i New 52 (e Marvel Now! ne rappresenta la risposta). Questo vuol dire che tra un pò tutto tornerà come prima, o quasi.  Ed entrambe le cose sono più che normali (in fondo, non è che le case editrici campino di aria e buoni sentimenti, ed operazioni del genere servono ad ampliare il loro bacino di utenza).  Il lato positivo di tutti i grandi cambiamenti è  la possibilità di leggere storie nuove, innovative e con bei presupposti: e nel caso di Marvel Now! qualche aspettativa ce l’ho, come gli Uncanny Avengers di Rick Remender

QUEL Rick Remender, di cui, dopo questa storia (che non mi stancherò mai di ricordare) leggerò ogni cosa che dovesse scrivere, fossero anche i MieiMiniPony

Oppure le due (e dico due, signori) incarnazioni di X-Force…

Con il ritorno di Cable…
…e di Tempesta in verione punk.

Aspetto di commentare più nel dettaglio perchè, in definitiva, devo ancora leggere tutte queste storie e non ho la più pallida idea di come saranno: staremo a vedere.

P.S. Una piccola richiesta: dato che le storie di Marvel Now! non sono ancora uscite in Italia, vi prego di evitare spoiler in eventuali commenti(o di mettere uno spoiler alert), in modo tale da non rovinare la lettura.

Commenti (2)

  1. Io qualcosina ho letto, quindi senza spoilerare nulla vi dico che:

    Superior Spider Man una schifezza, col colpo di scena che dura solo fino all’ultima pagina del primo numero.

    FF, uno scempio, la peggior testata Marvel di tutti i tempi, disegni pessimi, storie ridicole e personaggi vomitevoli.

    Thunderbolts: non c’entrano pi nulla con i vecchi lupi travestiti da agnelli, anche questa brutta forte.

    A+X: tremenda, ogni numero contiene 2 storie (quindi lunghe la met), ma davvero brutte e spesso mal disegnate.

    Vendicatori: hanno gettato le basi per una saga, per ora non mi piace molto.

    Venom: continua come adesso

    Scarlet Spider: continua come adesso

    Age of Ultron: bella, peccato che…

    Fearless Defenders: non se ne sentiva la mancanza

    Avengers Arena: bella, dico solo uan cosa, Battle Royale 😉
    Alpha: uno schifo, e pure i disegni sono immondi

    1. Scusa se te lo dico: ma cosa le compri a fare se ti fanno tutte schifo? Leggi topolino no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>