Billy Bat, alla scoperta della nuova edizione

di Gtuzzi Commenta

L’attesa fino a questo momento è stata effetti notevole, soprattutto dai fan che non aspettavano altro che una notizia del genere. Stiamo parlando del lancio della nuova edizione di Billy Bat. Ebbene, finalmente tanta attesa è stata ripagata, dal momento che Panini Comics ha tutta l’intenzione di pubblicare a brevissimo la nuova edizione di Billy Bat. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del manga cult di Naoki Urasawa. Stiamo facendo riferimento a un’edizione che verrà pubblicata in un gran numero di cofanetti, caratterizzati dalla presenza di cinque volumi alla volta.

Da notare come prima di tutto il prezzo, dal momento che per portarselo a casa servirà sborsare una somma intorno ai 37,50 euro. Interessante anche mettere in evidenza come tutti questi volumi che faranno parte della nuova edizione del ben noto manga sono complessivamente una ventina. I fan, in ogni caso, avranno la possibilità di procedere con l’acquisto anche dei singoli volumi tankobon. Il primo cofanetto è stato svelato nel corso dell’edizione del Lucca Comics & Games 2023, mentre invece la diffusione all’interno di librerie e fumetterie a partire dal 2 novembre in avanti.

È bene mettere in evidenza anche un altro aspetto relativo all’edizione 2023 del Lucca Comics, che offrirà ai fan l’opportunità di poter conoscere dal vivo il mangaka Naoki Urasawa. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è stato anche l’autore di altre opere che hanno avuto un grande successo, come ad esempio Pluto, piuttosto che 20th Century Boys.

Dal punto di vista editoriale, il racconto di Billy Bat, fino a questo momento, ha seguito un percorso decisamente ricco di ostacoli sul mercato italiano. Infatti, non dobbiamo dimenticare come la prima pubblicazione che ha avuto ad oggetto questo fumetto è avvenuto nel 2011. In quel caso l’editore fu GP Publishing, ma la pubblicazione ha poi subito un netto stop nel corso del 2016, riprendendo invece con l’editore Goen, terminata poi nel corso del 2018.

Durante l’edizione 2023, tra le altre cose, Panini Comics provvederà pure alla pubblicazione di altri titoli che sono stati realizzati proprio da Urasawa. Si tratta, giusto per fare un esempio, della riedizione di Yawara!, che verrà proposta in un formato del tutto particolare, ovvero nella versione Ultimate Deluxe Edition. Non mancherà anche Jigoro!, ovvero il prequel di Yawara!, che verrà proposto in volume che si concluderà da sé. Da non perdere anche la prima pubblicazione di Pluto in una versione particolare e variant, con l’intento di rendere omaggio al lancio dell’anime sulla piattaforma di Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>