Il darwinismo robotico nel corto Love Like Aliens

di YoruichiKupo 4

Prima di parlare di questo interessante corto d’animazione firmato Yosuke Nagafuchi, parliamo del cast e di come hanno lavorato tutti i componenti del team di Love Like Aliens. La produzione gode della collaborazione di Rashad Haughton, un veterano delle produzioni cinematografiche e musicali americane grazie al suo premio al MTV Video Music Awards 2001 come presentatore, e famoso anche per un altro corto, Chrysalis. Inoltre la produzione è arricchita dai Rad-6, un gruppo di produttori e artisti musicali, e da Tatsuyuki Tanaka ( Il mistero della pietra azzurra, Genius Party Tojin Kit). La particolarità di questa produzione sta nel fatto che è stata realizzata senza usare le procedure delle motion-capture, bensì basandosi su sequenze live action come modelli.


Il trailer è stato presentato per la prima volta alla redazione di Twitch e ha continuato ad essere presente su tutti i geek di maggiore rilevanza e sui siti di anime più importanti, seguito anche da una prima mondiale al meraviglioso Asian Film Festival di Dallas, dove la squadra di Love Like Aliens ha scelto di svelare la loro visione interamente.

Nel corso del AFFD, i ragazzi di Twitch hanno scambiato quattro parole con il regista-compositore Rashad Haughton e con il produttore Yosuke Nagafuchi, e hanno scoperto che i due, con l’intero cast, erano estremamente entusiasti di avere l’opportunità di condividere questo film con i lettori di Twitch e di tutto il mondo. A Love Like Aliens è stato dato un premio speciale dalla giuria dell’ AFFD, e sicuramente questo non può che non essere solo l’inizio. Ecco la trama ufficiale di Love Like Aliens svelata da Haughton e Nagafuchi:

In un futuro non troppo lontano da oggi, l’umanità è progredita a tal punto in cui il confine tra Homo Sapiens e Androids è offuscato completamente. Ciò è avvenuto in modo che la specie possa sopravvivere. La tecnologia ha permesso all’uomo di viaggiare nello spazio profondo per colonizzare altri pianeti e galassie nell’universo, perché la Terra è diventata inabitabile. Uno dei tanti risultati sfortunati di questo darwinismo robotico è che il comportamento umano e la coscienza sono mutati nel corso degli anni. Molto di ciò che rende un essere umano – l’amore, famiglia, intimità, ecc – sono diventati ricordi del passato. Quasi leggenda …

[youtube DWoudbndXbw]

Commenti (4)

  1. Solo a me sembra una mezza cagata con una frociosong di sottofondo?

    1. Nonostante mi dia fastidio dare ragione al primate che ha risposto prima di me, neanche a me piaciuto… Non mi parso nulla di che, n sotto il profilo tecnico n sotto quello artistico… e l’abuso del distorsore kanye-style nella canzone mi ha fatto salire il sangue alla testa

      1. :pouty:

  2. Dopo i vostri due commenti diventato superfluo vederlo… Se posso aggiungere qualcosa, a me, era sembrato fiacco fin dalla lettura del plot… Tuttora alcune consuetudini del genere sono leggendariamente desuete. In finale, un +1 a “frociosong”… rude ma, sto ancora a ride!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>