La scienza del Railgun presto sugli schermi TV

di Manuel 8

Nessun altro titolo fu mai così stupido come questo ma d’altronde parliamo di una commedia fantascientica, o una storia dai toni fantasy-romantici oppure di un’avventura a metà fra la fantasia e la demenzialità.

Insomma, parliamo di To Aru Kagaku no Railgun (A Certain Scientific Railgun) una storia ambientata in una città chiamata Accademy City composta da 230.000 mila abitanti di cui l’80% è costituito da studenti, una Padova dei giorni nostri ingigantita insomma =)A differenza di quanto accadeva nel manga chiamato To Aru Majutsu no Index curato da Kazuma Kamachi (diventato anch’esso una serie anime lo scorso Ottobre) questa sorta di “approfondimento” si concentra principalmente sulla figura di Mikoto Misaka, una delle Psichiche di livello 5 apparse anche nella serie “regolare”.

E’ possibile vedere da un paio di giorni sul sito ufficiale della J.C. Staff un video promozionale di questa bizzarra serie, il video è lo stesso che è apparso al Comic Market di Tokyo nella scorsa settimana (dubito che qualcuno di voi possa averlo visto ma chissà….!).

Il progetto è sotto le sapienti mani di Tatsuyuki Nagai [Toradora!] come capo-animatore, Seishi Minakami [Paprika: sognando un sogno] alla sceneggiatura e Yuichi Tanaka [Last Exile] all’adattamento dei personaggi dalla trasposizione carta-anime.

Dalle immagini che vi porto e dal fatto che questo è uno spinoff diretto della serie, potrete ben capire che l’interesse in Giappone per questo prodotto è sufficientemente alto da giustificare l’approfondimento di uno dei personaggi principali, unito al fatto che i video in giro per la rete, soprattutto riguardo l’originale, sono molto divertenti e ricordano quasi la comicità di Soul Eater, senza parlare dell’ottima veste grafica che gioca tutta a suo favore e della storia che lì per lì sembra stupida ma garantisce degli ottimi colpi di scena…potrei dire che questo è un anime da tenere d’occhio.Se qualcuno ha qualche giudizio, commento o suggerimento da fare riguardo questa serie o la passata serie, KomixJam è qui per voi! =)

-Hail To The HypnoToad-

[Fonte: AnimeNewsNetwork]

Commenti (8)

  1. visto il cast che ci lavora altissimamente qualificato, sicuramente sar un opera degna di nota…da tenere d’occhio assolutamente, sisi :ninja:

  2. Non conosco To Aru Majutsu no Index. Penso sia doveroso prenderne visione prima di eventualmente seguire questa nuova serie quando sar disponibile un fansub anche solamente in lingua inglese..

    1. Se cerchi un fansub di “To Aru Majutsu no Index” e gi disponibile, non posso lasciarti il link ma se cerchi F&fs lo trovi.
      Per altro non so.

  3. be io ho visto “to aru majutsu no idex” mi piacciuto un sacco quindi penso che guardero questo “approfondimento”

  4. Se un ecchi me lo guardo.

  5. WTF! Tatsuyuki Nagai come capo-animatore! E’ il mio preferito! >.<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>