Giusto per continuare a tenervi aggiornati su Evangelion e tutte le stranezze a lui connesse, ecco arrivare dal sol levante la notizia che la NTT, la principale compagnia telefonica giapponese, ha stipulato un accordo con Hideaki Anno e lo Studio Khara per mettere in commercio una linea di telefoni identici a quelli usati nei nuovi film della serie, linea intitolata appunto “Nerv Only“.
Anno e lo Studio Khara hanno partecipato molto attivamente alla creazione dei telefoni, curandone design, packaging e accessori, per renderli identici a quelli disegnati per i film. Per chi ancora non lo sapesse, i film di cui sto parlando sono i 4 film per il cinema che Hideaki Anno ha relaizzato con lo Studio Khara come remake dell’anime di Evangelion prodotto dalla Gainax nel 1997, e la Nerv è l’organizzazione per cui i protagonisti lavorano, società che controlla gli Eva. La NTT darà maggiori dettagli sui telefoni in futuro. Negli anni ’90 la Shonen Ace, testata della Kadokawa Shoten (la casa editrice che pubblica il manga di Evangelion) aveva creato un telefono ufficiale di Evangelion, ma quella volta si trattava solo di un normale modello già in commercio a cui era stato aggiunto il logo della Nerv.
Vi ricordo che il secondo film, Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance uscirà nei cinema giapponesi il 27 giugno, mentre il primo film, Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone è già disponibile in Italia, pubblicato da Dynit.
per ulteriori news, stay tuned on Komixjam!
qua sotto un’immagine promozionale dei nuovi telefoni e il logo della Nerv.