Hiro Mashima annuncia Monthly Fairy Tail

di Silvia Letizia 2

L’autore di manga Hiro Mashima, autore del manga di Fairy Tail, ha annunciato, lunedì di questa settimana, il lancio di una nuova rivista il cui nome sarà Monthly Fairy Tail. Ogni numero della rivista costerà 2,980 yen (circa 21€) e vedrà in allegato un DVD contenente quattro episodi dell’omonima serie televisiva d’animazione.

Lo stesso Mashima, inoltre, lancerà una nuova serie cartacea sulle pagine della rivista stessa. Il titolo della serie, al momento ancora provvisorio, dovrebbe essere Fairy Tail Zero. Il manga racconterà la storia dell’origine segreta della gilda Fairy Tail e Mashima ha dichiarato che Master Mavis ne sarà il protagonista.

Al momento Hiro Mashima sta ancora pubblicando il manga di Fairy Tail sulla rivista Weekly Shonen Magazine quindi, con la pubblicazione di Fairy Tail Zero, si ritroverà a lavorare a due diverse serie contemporaneamente. L’autore ha dichiarato di essere consapevole dell’impegno preso e ha detto, forse non troppo scherzosamente:

“Sì, sarà come essere all’inferno.”

Oltre a Fairy Tail Zero la rivista Monthly Fairy Tail ospiterà anche vari spinoff scritti da altri autori e Mashima ha già fatto sapere che una di queste storie avrà per protagonista Gary. Monthly Fairy Tail includerà anche poster, profili dei personaggi, e altri contenuti esclusivi.

La Kodansha Comics ha pubblicato il manga di Fairy Tail in Nord America, e il sito web Crunchyroll ne sta distribuendo i nuovi capitoli on-line in contemporanea col Giappone. In Italia il manga è edito dalla Star Comic che l’ha portato nel nostro paese nel 2008.

Il nuovo anime di Fairy Tail farà il suo debutto in Giappone il 5 Aprile. Al momento, tra l’altro, Mashima ha anche pubblicato quattro manga autoconclusivi per quattro diverse riviste, come annunciato da Weekly Shōnen Magazine. Le riviste sono Bessatsu Shōnen Magazine, Magazine Special, Young Magazine e Monthly Shonen Magazine.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. ahahahahahahaha, maledetto Mashima una macchina da guerra, non si ferma mai. Ma come cavolo fa, tiene in schiavit degli umpa lumpa che disegnano per lui?

  2. In realt sappiamo tutti che ha venduto l’anima al diavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>