Decimo Mugiwara – Memorie di One Piece (29)

Leggendo molti forum su One Piece, una delle discussione sempre più accese e dibattute è su chi diventerà il decimo membro della ciurma di Cappello di Paglia. Questo tema, che è iniziato praticamente subito dopo l’entrata di Brook in ciurma, si dilunga ormai da alcuni anni ma solo recentemente Oda ha confermato che un decimo effettivamente ci sarà, senza naturalmente specificare ne chi, ne dove, ne quando. Da tempo ormai girano varie voci di possibili rivelazioni fatte da Oda in stato di ubriachezza (la più famosa: il decimo sarà un ex rivale/avversario della ciurma)  ma alla fine non c’è nessuna certezza (basta pensare che sempre Oda aveva affermato che sarebbero stati in dieci ad entrare nell’Isola degli Uomini Pesce, e così è stato contando Caribo).

Molti però pensano che il decimo sarà un Uomo Pesce o una Sirena, razza che ancora manca nella ciurma. Allo stato attuale, anche alla luce dell’ultimo flashback, due sono i personaggi più quotati, di cui riporto tutte le varie teorie a favore (la mia opinione personale in fondo all’articolo)

JINBE

  • Ha giurato ad ace di proteggere e sostenere Rufy, a qualsiasi costo, promessa che egli intende mantenere.
  • È molto affezionato a Rufy e con lui ha combattuto a Marineford in ben due occasioni.
  • Ha un debito verso tutta la ciurma, soprattutto con Nami, per ciò che successe con Arlong.

SHIRAHOSHI

  • Ha un sogno ed è una prescelta: fondamentale per  entrare in ciurma.
  • C’è chi vede in lei l’avversario giusto della ciurma (in quanto alta e grande) contro San Juan Wolf, della ciurma di Barbanera, anti-immangine della ciurma di Rufy.
  • Il fatto che lei non possa camminare non è più visto come un problema da quando, due capitoli fa, si è parlato del leggendario scrigno di Urashima, capace di far invecchiare le persone. Le sirene, infatti, superati i trent’anni, biforcano la coda e possono muoversi anche in superficie.

Chi sarà quindi il decimo membro? È fra questi due?

Ecco come promesso la mia opinione personale: salvo essere sonoramente smentito da Oda, nessuno di questi due ha possibilità di entrare in ciurma, per vari motivi.

Innanzitutto il fatto che Jinbe e Shirahoshi compaiano nell’ultimo Flashback non prova nulla: è già successo che ci fosse un flashback per personaggi che poi non sono entrati, anche a sorpresa, nella ciurma, per esempio quello dell’Isola del Cielo (quello di Calgara, Noland e Wiper). Inoltre loro non ne erano i protagonisti (che erano invece Otohime e Fisher Tiger), ma solo personaggi comprimari.  

 Jinbe, anche se ora non lo è più, resta uno dei membri più forti della Flotta dei Sette, un pirata conosciutissimo in tutti i mari. La sua fama sarebbe pari, se non superiore, a quella del suo capitano Rufy, offuscando quindi tutti gli altri membri. Non si parlerebbe più della Ciurma di Cappello di Paglia, ma della Ciurma di Cappello di Paglia e di Jinbe (stessa motivazione per cui io dicevo che Boa Hancock non sarebbe entrata in ciurma). La stessa cosa, in forma minore, è già successa con Nico Robin, che veniva reputata ben più pericolosa del suo capitano, poiché aveva 20 anni di fama da ricercata speciale alla sue spalle. Oltretutto Jinbe non ha un vero e proprio sogno, se non quello di credere negli ideali di Otohime, che certo non si perpetuano entrando, ancora, in una ciurma pirata.

 Shirahoshi:  anche se venisse usato questo famigerato potere di Urashima su di lei, dubito veramente che lei possa essere una piratessa. Un po’ come Bibi ha dei doveri istituzionali ai quali non può mancare e inoltre le sue dimensioni rimangono veramente troppo grandi (il triplo della Sunny!) e personaggi del genere sono difficili da gestire. Anche se lei, grazie ai suoi poteri unici, può essere utile alla ciurma, non ha il carattere e la forza per farvi parte.

Naturalmente queste sono mie opinioni … Voi cosa ne pensate? Chi ha maggio probabilità di entrare nella ciurma e perché?