Completata la replica di 18 metri del Gundam RX-78-2!

di admin 17

Se poco tempo fa annunciavamo il Gundam a grandezza naturale in questo articolo, ora lo possiamo vedere con i nostri occhi in mezzo al verde del parco Shiokaze di Tokyo.

Il modello, alto 18 metri, è una replica incredibile del modello RX-78-2. La grande opera, realizzata per ricordare i trent’anni di Gundam, sarà di supporto ai Giochi olimpici del 2016 e sarà visitabile (ufficialmente) dall’11 Luglio al 31 Agosto 2009.

Questo robot è realizzato in acciaio sagomato, come precedentemente detto, misura 18 metri in altezza ed è corredato di tutto un sistema di illuminazione davvero spaventoso che creerà un effetto davvero realistico. La testa sarà mobile, potrà posizionarsi in circa cinquanta posizioni differenti e la base avrà dei fumogeni per creare lo scenario. Secondo indiscrezioni potrà anche fare alcuni movimenti (si pensa che possa muovere le braccia).

In tutto il “corpo” del Gundam sono inoltre presenti scritte in lingua inglese indicanti le tipologie di armamento ed i dettagli tecnici.

Tra pochi giorni sarà disponibile presso Yahoo! Japan, un video di approfondimento sulla costruzione di questa fantasica opera che diventerà sicuramente un’attrazione per tutti gli otaku ma anche dei turisti.

Ho cercato di corredare l’articolo con foto recenti su quest’opera di diciotto metri. Spero vi piacciano. Come sempre il nostro dannychoo non ci delude.

[Fonte: dannychoo]

[Fonte: ZUCO]

Commenti (17)

  1. che figata!!! magari lo potessi ved dal vivo.. :w00t: :w00t: :w00t:

  2. in realt con poco potrebbero anche farlo camminare…..ma mi sa che le strade non reggono il peso di 18m di acciaio :pinch:

  3. ma fighissimo!! :shocked:

  4. se fossi milionario mi comprerei un vero gundam

  5. Bene… questo scoraggier gli alieni ad attacare la terra…

    😆

  6. spettacolare mi viene voglia di ritornare in jappo per vederlo..

  7. belloooooooo voglio andare in gippone (maledetta paura dell aereo ufff)

  8. I giapponesi sono avanti…

  9. decisamente stupendo! se si potesse entrare all’interno della cabina di pilotaggio sarebbe il sogno di una generazione di otaku **

  10. :w00t: :w00t: :w00t:

    omg! se camminasse pure sarebbe splendido! XD

  11. :cwy: magnifico!!!

  12. per caso si conoscono i costi di produzione di quest’opera?
    poi un’altra domanda: normale che quando sto scrivendo un commento e schiaccio i tasti delle frecce mi si aprono automaticamente la immagini qui sopra?

  13. Veramente eccezionale!!!
    Sono Pazzi Questi Giapponesi!!!
    Dopo la nave di One Piece anche Gundam un motivo in pi x mettere via un po di soldini e andare in Japan! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
    Poi lo prendo e volo in Italia…
    Lo metto in giardino al posto della fontanella :biggrin:

  14. I love Japan!
    :wub:

  15. Questo un brutto segno..i giapponesi domineranno il mondoo XP

  16. avrei preferito un eva, magari lo 01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>