Caravan, il nuovo fumetto Bonelli

di Kernel 3

 Questa volta ci occupiamo del meno conosciuto, ma altrettanto valido, filone del comic italiano. In particolare, la notizia riguarda l’arrivo nelle fumetterie di un promettente albo della Sergio Bonelli Editore. La nuova testata mensile, nelle edicole a partire dal 10 giugno (affrettatevi se già non l’avete fra le mani!), si intitola Caravan e ci accompagnerà per tutto l’anno a venire, essendo composta da solo dodici episodi. L’opera, il cui dipanarsi della trama è, anche a partire dal nome, piuttosto misterioso, è stata disegnata e curata da autori di tutto rispetto, nell’editoria italiana. Fra questi spiccano, meritatamente, Michele Medda, ideatore della storia stessa (soggetto e sceneggiatura) e già affermato con le serie Nathan Never, Tex e Dylan Dog. Altre guest-star d’eccellenza sono poi Roberto De Angelis, disegnatore del primo numero della collana, ed Emiliano Mammuccari, di cui si notano particolarmente le copertine molto suggestive.

Per quel che concerne, invece, la storia di queste miniserie targata Bonelli, possiamo dire ancora poco, tutto sommato, ma questo non la rende certe meno avvincente. Anzi, per gli amanti della science fiction, dovrebbe essere una manna! Caravan, infatti, è ambientato a Nest Point, fittizia cittadina americana la quale, un bel giorno, verrà quasi completamente oscurata da una coltre di nubi di non meglio precisata natura. Al disperdersi di queste, tuttavia, la città continuerà a rimanere isolata telefonicamente e prima di un qualunque collegamento a internet. Soltanto il giorno dopo, al sopraggiungere delle forze dell’esercito nazionale, verrà dichiarato lo stato di evacuazione della città, onde preservare la “sicurezza nazionale”. Il senso di mistero è particolarmente evidente e sospettiamo che Medda voglia puntare molto anche su questo, così da riservarci colpi di scena degni dei migliori mistery del comic italiano. Certo è che, da un autore del genere, si preannuncia un’opera particolarmente interessante per gli amanti del genere!

Commenti (3)

  1. Non l’ho vista in fumetteria oggi (ieri XD) ma rimedier� XD

  2. 4 edicole per riuscire a comprarlo mi son girato…

  3. Vedrai che ne sar� valsa la pena 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>