Cyrano Comics a Mantova Comics & Games 2014

di Ciampax Commenta

Nei prossimi giorni, dal 7 al 9 marzo, per la precisione, la cittadina Lombarda sul fiume Mincio ospiterà la fiera del fumetto nota come Mantova Comics & Games che, sebbene molto più giovane rispetto alla fiera di Lucca, ormai si è guadagnata da anni un posto tutto suo nell’ambito degli eventi più “in” del settore, soprattutto perché al suo interno trovano spazio tante piccole realtà fumettistiche italiane che possono mostrarsi al pubblico in modo meno “stressante” rispetto all’evento Toscano.

Anche quest’anno tra gli ospiti più in vista spicca l’editore, tutto italiano non solo nella “gestione” ma anche, e soprattutto, nella “produzione”, Cyrano Comics, che con Komixjam ha un legame di amicizia e di stima reciproca ormai da molto tempo. Ed eccoci qui, allora, a dare la parola ai nostri amici della casa editrice, nella voce del portavoce e “capo” della stessa Enrico Martini, che ci fornisce alcune notizie relative alla presenza di “Cyrano” alla fiera Mantovana.

Nei giorni 7-8-9 marzo 2014, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Mantova Comics & Games  2014, l’ormai classica fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi.

Per l’occasione, la piccola casa editrice proporrà le ultime novità del suo catalogo: i fumetti monografici “Noêin:04”, firmato Cyrano Comics e Nachtblummer, e il numero 2 della nuova collana dedicata agli esordienti “D’Artagnan”, che questa volta ospiterà un’antologia di tributi fanmade no profit. Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Eleonora Bovo (“Vicky – AcidoAcida”), Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli e Martina Masaya (“Comics Factory”)  per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.

Tra i numerosi eventi in programma presso lo stand Cyrano Comics, segnaliamo inoltre la ristampa di “Curami”, il più grande successo dei mesi passati, sceneggiato da Enrico “Nebbioso” Martini,  e “I Bambini Inchiodati”, scritto da Enrico Bante.

Mantova Comics & Games 2014 si svolgerà presso il Palabam, in via Melchiorre Gioia, in località Boccabusa alla periferia nord di Mantova (nei pressi del Centro Commerciale La Favorita). Lo stand Cyrano Comics è localizzato nella Zona Editori, allo stand assieme a Pixel Verona. Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo  e per la mappa degli eventi: www.mantovacomics.it

Per maggiori informazioni sulla Cyrano Comics:

via mail: [email protected] oppure sul sito ufficiale www.cyranocomics.com / numero di telefono: 347-4309846 (Enrico Martini)

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online su http://cyranocomics.blogspot.it/p/shop.html e su http://www.fumetto-online.it/ oppure presso la vostra fumetteria di fiducia, tramite la rivista “Anteprima” di Pan Distribuzione e “Mega” di Alastor.

Ecco alcuni dettagli più particolareggiati dei due volumi che verranno presentati.


D’Artagnan n°2 
“Meanwhile in Elsewhere” – 135×205 mm – 5,50 euro – AA.VV. – 180 pag. – b/n e colori

A quale titolo giocate prima di dormire? Quale film sognate di continuo? A quale fumetto pensate quando vi svegliate? I nostri preferiti li vedete raccolti in questa antologia di tributi a storie mitiche, irrinunciabili, celebrate con la passione e l’amore che solo un fan può provare. E voi? Di sicuro ci sono anche i vostri di miti in questa nuova produzione Cyrano Comics!

Cyrano Comics presenta … – n° 12 “Noêin:04” di D. Mazzo e nachtbummler – 17×24, Incollato, 180 pp. b/n Euro 9.30

Come ogni notte nei palazzi di Numenopoli ci si prepara al convivio. Nel salone delle quaranta colonne, il Principe Splendente Noêin e i suoi pari si dilettano nel raccontare e commentare storie. In questa quinta notte si tratterà il destino degli angeli caduti nei gironi di “Neobabilonia”, i loro desideri tra meschinità e redenzione, si accoglierà delizia coi giochi metalinguistici di “OrWELL” e di seguito, in un mosaico d’immagini sospese tra l’onirico e la veglia, aspetteremo silenti le pene di un amore soffocato nei racconti: “Pentesilea”, “Anima” e “L’Appuntamento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>