Cyrano Comics: gli appuntamenti di Lucca

di Ciampax Commenta

Pigeonman 2 coverOttobre si avvia alla conclusione e, a breve, partirà la fiera/evento del fumetto più attesa ogni anno: il Lucca Comics & Games. Come sempre, i nostri buoni amici di Cyrano Comics, rappresentati nella loro magnificenza da quel bell’ometto che risponde al nome di Enrico “Nebbioso” Martini si apprestano ad invadere la cittadina Toscana portando nuove opere sfornate…pardon, disegnate apposta per l’occasione. Il supereroe Pigeon-Man, la (mica tanto) dolce Vicky, le storie “ai confini dell realtà” di Noein e la nuova opera “It’s Problematic” vi aspettano allo stand che i nostri di Cyrano occuperanno abusivamente diligentemente nel corso della fiera lucchese. Ecco di seguito il comunicato ufficiale della casa editrice.

cover Vicky 3Nei giorni 30-31 ottobre e 1-2 novembre 2014, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games  2014, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.

Per l’occasione, la dinamica realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo: 
Pigeon-Man! – Nei secoli dei secoli piccione”, che narra le nuove gesta del bizzarro supereroe di Verona, nato dalla straripante immaginazione di Enrico Bante, con Beatrice Zeo Bovo alle matite e Gabriele Bagnoli e Davide Zuppini ai colori. L’ultima volta che ha fatto la sua comparsa, Pigeon-man ha vinto il premio come Miglior Autoproduzione a FullComics 2013, e quest’anno sarà proposto in un nuovo formato, per farvene vedere di tutti i colori.
cover noein04A grande richiesta, presenteremo “It’s Problematic!” di Enrico Nebbioso Martini e Michele Righetti, seguito delle disavventure del giovane aspirante mangaka Jonny che, insieme alla sua sgangherata crew, tenteranno l’assalto alla più grande fiera del fumetto in Italia: vi ricorda niente?
Per l’occasione verranno proposte le ristampe in edizione speciale di “Noêin:04”, firmato Cyrano Comics e Nachtbummler,e“Vicky – AcidoAcida 3”, scritto da Eleonora Suri Bovo, tra i migliori autori Cyrano Comics, che continueranno due delle nostre serie best seller.
Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Diego Mazzo e Tristam Strauss (“Noêin:04”),  Masaya e Jacopo Bissoli (“E-Heroes”)  per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.

Lucca Comics & Games 2014 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’ E338del Padiglione Giglio (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo  e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com

copertina_it_s_problematic_previewVi consigliamo di fare una capatina al loro stand e di scambiare quattro chiacchiere con gli autori e disegnatori della casa editrice, sempre disponibili e felici di rilasciare autografi, gadget, fumetti, vestiti, organi, pezzi d’osso… ok, forse sto esagerando! In ogni caso, ricordate che a Lucca, oltre a case editrici che occuperanno intere piazze (sigh!) ci sono anche quei tipi (poco) loschi di Cyrano Comics… per cui il consiglio è: andateli a trovare.