Bleach 560, Fairy Tail 363 – Recensione Komixjam

di Ciampax 2

Continuo a permanere nel mio stato di “incapacità creativa”: nonostante abbia apprezzato molto entrambi i capitoli di questa settimana, sono nella più totale impasse e non so da dove iniziare. Vabbé, io parto… poi vedete voi!

Bleach 560 – Rages at Ringside. Un capitolo decisamente strano vista la situazione attuale: l’arrivo di Renji e Rukia passa quasi in secondo piano e tutta l’azione si concentra sullo Sternritter Wrestler e sui suoi avversari. Sebbene sia rimasto inizialmente sorpreso dal fatto che tre “tenenti” siano stati messi a tappeto così facilmente (sì, lo so, solo Shuhei riveste effettivamente tale ruolo, ma lo sapete che Madarame e Yumichika possiedono il Bankai, no?), ho trovato interessante l’entrata in scena dei due Capitani, ex-vizard, ex-capitani (che bordello!) e soprattutto il particolare potere del Bankai di Kensei, in grado di perpretare dolore continuo a chiunque venga a contatto con quella sorta di “tirapugni affilati” che il violento capitano sfoggia. Ma ho apprezzato ancor di più la reale natura dello Sternritter Superstar: un “due corpi in un unico essere”, tipico di molti shounen, in cui il più piccolo e debole dei due ne rappresenta, in realtà, il fulcro e che, grazie alla forza dell’incitamento, permette alla forma più forte di sfoggiare tutto il suo potere e di risultare, in un certo senso, virtualmente invincibile (gli esempi si sprecano… ma al momento non me ne viene in mente manco uno!). Mi aspetto di vedere, nel prossimo capitolo, Shuhei perdere la pazienza e mostrarci, finalmente, il vero potere della sua Zampakuto assassina!

Fairy Tail 363 – Le storie che leggono i Mostri. Pare proprio che questa saga dei “mostri di Zeref” stia per entrare nel vivo (almeno a giudicare dalla dicitura a fine capitolo riguardante il prossimo). Devo dire che mi piace la piega che sta prendendo questo manga: secondo me era necessario inserire un nemico forte e spietato, che senza battere ciglio iniziasse a fare una strage, se non altro per giustificare le possibili reazioni “sconclusionate e fuori controllo” di molti dei membri di Fairy Tail. Ora come ora, Tartaros sembra essere molto più che una spanna sopra i personaggi che ben conosciamo: a parte la parentesi Jackal (che, se devo essere sincero, secondo me si è fatto fregare come un pivello!), la signorina cornetti e tette mi sembra un cliente alquanto ostico (qualcuno di voi ha pensato a un DoFlamingo femmina, per caso?) ed ho seri dubbi che i fratellini possano riuscire a spuntarla contro di lei senza pagare un prezzo pesante. D’altro canto, mi preoccupa ancor più il personaggio che ha devastato, senza tanti complimenti, un villaggio intero per ammazzare un vecchio, lasciando segni profondi qua e là, quasi si fosse messo ad affettare a casaccio il luogo attaccato. Devo dire poi che la faccenda delle due tipologie di forze magiche, la magia vista fino ad ora, esercitata da tutti i personaggi, e le maledizione dei 9 cancelli, assumono, alla luce delle rivelazioni sulla “Faccia” un aspetto sinistro: mi chiedo se non entreremo in un groviglio di eventi che porterà a scoprire l’origine stessa dei poteri magici nel mondo di Fairy Tail e arriveremo, magari, ad un momento in cui tutto ciò sparirà e la battaglia finale del manga non si combatterà a suon di sassate! In ogni caso, il dinamico duo… ops, pardon, le due tett… ehm, pardon 2, le due maghe più potenti di Fairy tail stanno per raggiungere, forse, l’individuo che comincerà a fornire gli indizi per sbrogliare la matassa che pian piano Mashima sta costruendo.

Commenti (2)

  1. Kub secondo me sta andando davvero alla grande, se riesce a gestire tutti i personaggi uber in pista tanto di cappello. Fin’ora la gestione mi pare molto buona.

    P.s. Yumichiha non ha il Bankai che io sappia, ha due Shikai, uno “finto”, l’altro “vero” ma segreto, che essendo di tipo Kido lo farebbe vergognare di fronte alla fisica e brutale Brigata 11 😀

    1. Su internet ho letto che Yumichiha ha raggiunto il suo bankai nel periodo successivo la sconfitta di Aizen ma io non ricordo che venga detto nel manga. Dovrei rileggere la saga dei fullbringer per esserne sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>