The Piano Forest, ecco l’annuncio: la diffusione in streaming verrà gestita da Netflix!

di Gtuzzi Commenta

The Piano Forest

Il portale ufficiale di  The Piano Forest, ovvero il fantastico adattamento anime del famosissimo manga “Piano no Mori”, di Makoto Isshiki, ha lanciato una novità davvero molto interessante. Tutti gli appassionati hanno motivo di essere più che soddisfatti. Infatti, sarà Netflix a gestire in toto la diffusione dell’anime in streaming.

L’anime The Piano Forest verrà trasmesso su Netflix

In territorio nipponico, pare proprio che gli episodi verranno messi a disposizione sulla piattaforma Netflix immediatamente dopo la trasmissione sul canale NHK. In tutto il resto del mondo (ovvero oltre 190 paesi) sarà necessario avere un po’ più di pazienza. Infatti, The Piano Forest verrà trasmesso a partire dalla prossima stagione autunnale.

Intanto in Giappone è già in onda sul canale NHK

Il primo episodio di The Piano Forest è stato trasmesso in anteprima sul canale NHK nella notte tra l’8 e il 9 aprile scorsi. La serie comprende ben 12 episodi ed è diretta dalla sapiente guida di Gaku Nakatani. Sarà Sumie Kinoshita ad occuparsi del character design, così come della direzione complessiva dei lavori riguardanti le animazioni. Una delle principali caratteristiche di questo anime è quella di trarre ispirazione da un manga particolare, a cui Isshiki cominciò a lavorare dopo la visione di un documentario che ritraeva Stanislav Bunin.