Annunciata l’interruzione dell’anime di Fairy Tail

di Regola 5

Sembrava soltanto ieri quando veniva annunciata la fine (temporanea o meno, è ancora presto per dirlo) dell’anime di Bleach e di Beelzebub: quest’oggi un altro manga bestseller ha visto annunciata la chiusura della sua serie animata, Fairy Tail. Il 30 marzo verrà trasmesso l’ultimo episodio di quest’anime che per ora ne annovera 171, prodotti con la collaborazione degli studi Satelight e A-1 Pictures dall’ottobre 2009. E pensare che era stato anche prodotto un film proiettato nelle sale lo scorso agosto. Al posto di Fairy Tail verrà per ora ritrasmesso Driland, come annunciato su Jump Square (e la Kodansha perde un altro spazio televisivo).

 

Hiro Mashima ha tranquillizzato i suoi fan con un twitt poche ore fa:

Fintanto che non arriva il momento, non posso dire qualcosa che ho sempre desiderato annunciare, nemmeno su Twitter. Vi prego di pazientare e aspettare il momento in cui potrò annunciare delle buone novità.”

Quali possano essere i motivi di questo stop ancora non ci è dato saperlo, ed è anche una notizia inaspettata poichè i dati di vendita e di gradimento di Mashima sono ancora alti (uno dei pochi che non ha visto ridursi eccessivamente il numero di copie vendute a causa della recessione del 2012). Come è risaputo Mashima non ha mai avuto troppo fortuna con gli anime, Rave venne infatti bloccato, tuttavia non credo che questa volta vi saranno brutte notizie, quindi penso che i suoi fan possano tranquillamente rilassarsi.

[Fonti\ANN]

Commenti (5)

  1. Credo sia verosimile un blocco “necessario” data la troppa vicinanza tra l’anime e le vicende del manga (di questo passo, fra un paio di mesi, il primo avrebbe superato il secondo)

  2. Strano anche perch viene bloccato non alla fine di una saga ma proprio nel mezzo. E’ un peccato, spero lo riprendano in fututo.
    Per quanto riguarda Bleach ho sentito che da poco si sbilanciato via twitter dicendo che probabilmente il 22 marzo riprende l’anime. Mi stato detto, non ho verificato io di persona quindi prendetela con le pinze sta notizia…

    1. Ho dimenticato il soggetto XD Tite Kubo lo ha detto su twitter

  3. L’anime troppo vicino al manga, e la qualit dei filler che hanno fatto sullo scadente andante, quindi meglio che si fermino che infarcirlo di episodi che dire brutti un eufemismo.

  4. Ma questa l’interruzione SOLO dell’anime o anche del manga???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>