5 Maggio 2010

 Anno 2007. Nasce Komixjam, un mondo nuovo, un ritrovo, una casa o semplicemente un blog di appassionati di anime, manga e comics, che uniti dalla loro passione si riuniscono in questo luogo per conoscersi, discutere e scambiarsi opinioni. Questa realtà viene dalla mente “geniale” di una persona, che pur cercando di vivere la sua vita, crea, aggiorna, testa e sviluppa Komixjam. Chi è costui? Il nostro tanto amato (quanto odiato :P) Admin, Denadai.

Oggi, 5 Maggio 2010 è una data particolare e importante. Non vi dice niente? No, ma che Manzoni e Napoleone!!?! Qui si parla di cose serie (Non me ne voglia Manzoni :D)! Oggi è il compleanno di quella mente malata che osserva Komixjam dall’alto; è il compleanno di Marco De Nadai!

Con questo messaggio, tutto lo staff di Komixjam (Veterani e New Entry) vuole fare un caloroso augurio di buon compleanno al suo Dena.

La maggior parte di noi non ha potuto conoscere Marco di persona, bensì attraverso il blog ed il forum. Nonostante questo tipo di comunicazione virtuale è facile però intuire alcuni aspetti del suo carattere che permettono di apprezzarlo come persona oltre che come amministratore di questa bellissima realtà che è Komixjam.

Onesto e schietto, non ha peli sulla lingua, non si tira indietro quando si tratta di discutere e di esprimere le proprie opinioni, sempre però con educazione. È decisamente una persona che quando deve fare qualcosa sa prendersi le proprie responsabilità, è capace di dedicare tutto se stesso ad un progetto, con impegno e serietà.

Ma dietro la facciata da admin duro ed intransigente si nasconde una persona davvero socievole, simpatica e gentile, sempre disponibile a venire incontro alle esigenze delle persone e se possibile ad aiutarle, a meno che uno non cerchi di prenderlo in giro tradendo la sua fiducia. In quel caso non ci sono santi che tengano; come direbbe Bud Spencer “non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo”. E come dargli torto d’altronde?! La fiducia è un valore prezioso e sta alla base di ogni rapporto umano che possa definirsi tale. Perché alla fine non si tratta di fare bella figura postando su un sito che riceve moltissimi visitatori, ma di condividere con gli altri passioni ed interessi, e, se possibile, instaurare rapporti di stima e di amicizia sinceri, anche se con persone che abitano a centinaia di chilometri di distanza. Infatti è proprio questo l’invito che Marco fa sempre agli utenti quando si tratta di organizzare una reunion di Komixjam in occasione di fiere ed eventi, quello di incontrarsi e conoscersi.

Ora dunque, ringraziandoti nuovamente per quello che hai fatto e che continui a fare per tutti noi, non ci resta che augurarti tutto il bene possibile e che la vita possa donarti felicità e soddisfazioni; sei un ragazzo in gamba (e in braccio -questa è by Alex e anche se è brutta tienitela :asd:) e te lo meriti davvero.

Ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, presenti e futuri 😉

Un’ultima curiosità, quanti sono esattamente? Dunque, se la matematica non m’inganna, dovrebbero essere 22 anni. Ebbene sì, il nostro caro admin sta invecchiando!  (“Da che pulpito” direbbero alcuni sfaticati malpensanti dell’Ichiraku Ramen :P)

Se anche l’utenza vuole fare gli auguri al nostro admin, lo può fare nei commenti. Grazie dell’attenzione, ancora auguri Marco!

by AnnaRecchia