Perchè non hanno ancora finito le idee:i Samurai Maid cafè

di My Funny Valentine 30

samurai maid cafe

Sapete ormai che quando i giapponesi fanno qualcosa di strano e incredibile, potete contare sulla vostra beneamata Funny per saperlo. Ed è questo uno di quei casi, come avrete capito asd.  In fondo, ormai in giappone hanno dei maid cafè per qualsiasi cosa, quindi uno in stile epoca sengoku di certo non fa male.

E dove poteva trovarsi questo maid cafè? Ma ovviamente a 5 minuti dalla stazione di Akihabara a Tokyo, dato che senza passare di qui niente che riguardi l’universo otaku può sperare di diventare popolare. Insomma, Akihabara è un quartiere strano, nasce come la zona dei negozi di materiale elettrico ma nel tempo si è evoluto fino a diventare la sterminata distesa di negozi di manga, anime, gadget e quant’altro che conosciamo bene. I maid cafè nascono proprio qui, nella “pianura delle foglie d’autunno” (è questo che significa akihabara in giapponese), e se non sapete che cosa sono, provo a riassumerlo in poche semplici parole: in pratica, sono delle sale da thè in cui i clienti vengono serviti da deliziose ragazze vestite da abiti in stile lolita che, oltre ad alimentare le fantasie degli osservatori, richiamano vagamente gli abiti delle domestiche sette/ottocentesche. Queste ragazze si rivolgono ai clienti chiamandoli “goshujin sama” (marito) e si dimostrano oltremodo gentili e premurose verso di loro. Ora, sembra proprio che per i ragazzi giapponesi, o meglio per i ragazzi che passano la vita ad akihabara, non ci sia piacere più grande. Forse perchè queste cameriere (maid, appunto) sono la cosa più vicina ad una relazione con una donna vera che possano sperare di avere, ma sentirsi chiamare “marito” per loro non ha prezzo.Bah, contenti loro.

Immaginatevi poi cosa può succedere quando queste cameriere si presentano vestite di merletti rosa e armatura assieme, rosa anche quella, ovviamente. Insomma, faccino dolce ed innocente unito ad una spada al fianco: cosa si può volere di più per andare in paradiso?

L’idea di provare ad entrare in uno di questi posti mi ha stuzzicata più volte, ma data l’atmosfera che percepivo da fuori, ho preferito evitare. Avrei messo a disagio me stessa e loro. Piuttosto strani come posti, e piuttosto strana la clientela. Se avete occasione di andarci però, consiglio di farlo, anche solo per provare l’esperienza. Esperienza che poi si annuncia a 360°, dato che nel menù ci sono piatti con nomi tipo “piatto di battaglia di manzo“, “fagioli bishamonten“… Invitante, no? asd

Stay tuned on Komixjam!

[fonte: japanator]

  • Debitto

    Guarda ti ristringo la mano per il fatto della loro clientela. In giappone non sono mica scemi, e se aprono certi tipi di locali lo fanno perch ci sar sempre gente che ci andr. Come hai ben detto te, la maggior parte di questi clienti saranno persone che non si sentiranno mai dire la parola marito :whistle:

  • theEraseR

    che bello….
    2 settimane fa sono andato in uno di questi locali..pero ero a shanghai…

  • Misaki-chan

    GUARDA CASO sto leggendo uno SHOJO (ragazzi non scappate)che parla di una liceale che per pagare i debiti della sua fam fa questo mestiere (che ben retribuito) ancha perch la padrona una 30enne che bench abbia la testa tra le nuvole e sia una p svampita per la sua et cerca di renderle la vita un p pi felice lameno sul luogo di lavoro, davvero una brava persona^^

    PS uno dei personaggi sembra INUI-SEMPAI di PRINCE OF TENNIS
    un altro…. sembra…Aizen…di BLEACH!!!!!

  • Marzia

    Una mia amica me ne aveva parlato qualche giorno fa.
    Lei ne fissata e voleva vestirsi allo stesso modo per il Romix.
    Per sono troppo carine le maid, ti danno allegria e poi sono originali [ almeno qui da noi, perch l ne sar pieno o.o].
    Promemoria per me: andare in quel locale.

    • no, guarda, non farti un’idea sbagliata. le maid non mettono allegria. stanno l solo per stuzzicare le fantasie represse dei clienti, e credimi, una ragazza in quel locale si sentirebbe davvero davvero a disagio. forse dovresti dire alla tua amica di distinguere tra maid e gothic lolita ^^

  • peppo_93

    Zia funny sei mitica :silly:
    Cuorioso come posto ma non pi di tanto per gli standard Japponesi…

    • zia funny…. _ basta _

      • Misaki-chan

        Funny-chan…grazie per il simpatico aritcolo!!

  • mitsushiro

    bell’articolo!(come sempre del resto)XD
    ma io credevo ke GOSHUJIN-SAMA significasse padrone,o forse mi sbaglio io?
    onegai funny illuminami tu! :biggrin:

    • beh, pu significare entrambe le cose, dato che anticamente il significato era lo stesso zizi

      • mitsushiro

        grazie x avermi chiarito le cose!

  • IORI_17

    ho letto un paio di articoli e questa rubrica mi piace proprio :w00t: zia funny,da oggi ritienimi un tuo lettore :wink: (sai che onore XD)
    comunque sembran davvero carini sti locali :whistle: beata te che ne hai l’opportunit(ma non la sfrutti :devil:)
    scusa se mi son perso qualcosa,ma come mai sei in giappone?

    • questo articolo non parte dela mia rubrica, un articolo e basta XD ma sono onorata che piaccia ^^

      sono in giappone per studio, semplicemente zizi

  • kawa

    non un po’ deprimente che qualcuno ti chiami “marito” per lavoro? >.>
    cio quando esci dal locale meglio tenersi allegri altrimenti ti metti a pensare che l’unico rapporto per te possibile con un samurai con un vassoio…che tristezza xD
    Grazie per l’articolo in ogni caso!^^
    (e qui volevo aggiungere un appellativo ma da quel he ho capito zia funny non il migliore xD)

    • Ninox

      Prova funny-san o chan :cool:
      Sempre che non sia meglio zia :blink:

    • in realt mi sono rovinata con le mie stesse mani… un giorno in cui ero in vena di goliardia ho scritto un post dicendo una cosa del tipo “la zia funny” e ho segnato il mio destino _ eppure lo avevo detto che era PROIBITO chiamarmi cos… :getlost:

  • kawa

    funny-sama magari il titolo onorifico meglio! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • yaka

    io vi suggerisco funny baa-sama :devil:

    scherzo funny :heart:

  • ah, tenete tutti presente che a lucca avr il fucile di rip van winkle… non vorrei essere tentata di prenderlo VERO… :whistle:

  • Io fra 5 anni aprir un locale del genere in italia xDD

  • nonnnoDM

    be oddio ti fai due anni al poligono di tiro ed il porto d’armi ed sei apposto :tongue: :tongue: :angel:

  • Sogeking

    gli piace essere chiamati maritoooo?! sono pazzi!!!!!

  • kawa

    ma dai vieni a lucca! allora ci scambiamo dei colpi di fucile io faccio softair XD