Wolverine: The End

di Kaleb 20

 Probabilmente al lettore più smaliziato di comics targati Marvel questo titolo può suscitare il ricordo di una miniserie che ha riscosso alterni pareri ed ha avuto una pubblicazione particolarmente travagliata, Wolverine: The End, ma questa volta sembra siamo davanti a qualcosa di radicalmente diverso. Tutti abbiamo sempre dato per scontato che il buon vecchio Wolverine fosse praticamente immortale, sia perchè lo abbiamo visto resistere alle situazioni più disparate, con e senza scheletro adamantino, sia perchè a quanto pare ha anche una sorta di protezione di origine mistica. Pare però che la Marvel abbia deciso di smentire questa nostra ennesima convinzione o almeno è quello che potrebbe apparire dando una prima occhiata a questa sollicit che ci viene proposta sul sito ufficiale. Le trame che stanno animando ultimamente il Marvel Universe ci stanno tenendo col fiato sospeso e molta dell’attenzione ultimamente si è concentrata sul ritorno di Capitan America che per certi versi sembra la panacea al male supremo che sta affligendo il Marvel Universe, in due parole Dark Reign. Però questa sollicit mi ha fatto nascere un dubbio, se prendiamo in considerazione gli ultimi grandi eventi della casa della idee c’è un grande denominatore comune che è la scomparsa/presunto decesso di un personaggio al termine della storia, basti pensare a Civil War e persino al recentissimo Secret Invasion, e sicuramente se dovessimo scommettere sulla sopravvivenza di un personaggio Wolvie sarebbe una di quelle scommesse che potremmo fare tutti, ma questa volta potremmo perdere la scommessa. Infatti l’idea che sta cominciando a insinuarsi è che sia proprio l’estremo sacrificio di Logan che potrebbe porre veramente la parola fine al dominio di Norman Osborn, anche se sicuramente in concomitanza col ritorno di Steve Rogers. Naturalmente questa immagine è lasciata enigmaticamente senza nessuna parola sul sito e di conseguenza potrei essere completamente fuori strada, potremmo essere anche davanti all’ennesimo What if…? ma visto il tipo di pubblicità scelto l’idea di una trama ipotetica è altamente improbabile. A questo punto non ci sono certezze né indiscrezioni ma solo ipotesi, quali sono le vostre?

See U in CyberSpace

Commenti (20)

  1. secondo me……
    what if…?

  2. dubito altamente nella morte di Wolvy, penso pi in una conclusione totale di Dark Reign con lui come guida principale contro Norman.

  3. Spero in un non “Waht If…?” che quelle cose mi fan girare i pallini. :getlost:
    The End… Mi mette ansia solo pensare alla morte dell’Immortale per eccellenza (Mettiamoci pure Romulus v).
    A mmio avviso Wolverine non si potrebbe sacrificare nemmeno volendo, proprio dal punto di vista fisico.
    Ma magari un sacrificio spirituale lo vedo possibile.
    Del tipo “La mia anima per quella di Cap” lo renderebbe un vero eroe e potrebbe essere un sistema come un altro per smentire la sua fama di solo rude guerriero.
    Ma solo una delle supposizioni che mi vengono…

  4. crossover wolverine vs terminator??? :biggrin: :biggrin:

  5. Io spero solo che Wolerine non faccia un patto con Mephisto :devil:

    P.S.
    Non seguo le testate X,mi potreste spiegare la storia della protezione mistica?
    Grazie

  6. Bha alla fine se anche muore (cosa di cui dubito, ho visto la parola the end affiancata molte volte a pi o meno tutti i personaggi chiave marvel, e sono ancora tutto bellamente li o in via di rianimazione), quanto ci metterrano a farlo resuscitare? veramente poco :getlost:

  7. Tranquilli, non siamo in un manga, purtroppo la marvel (dico purtroppo non perch mi auguri la morte di Wolvie) non ha le palle per fare una operazione del genere, specie dopo il successo di film e la presunta “ubiquit” su pi testate del lupetto… 🙂 immortale come Dylan Dog! XD

  8. non sapevo che logan fosse un terminator :tongue:

  9. io non sapevo fosse un lupo…. uno wolverine… non un lupo… U_U

  10. Logan non pu morire! :cwy: anche perch non un personaggio che ha bisogno di “restyling” (che la principale causa di morte dei supereroi) quindi non avrebbe proprio nessun senso

  11. Beh…direi che il titolo THE END possa riferirsi non a LOGAN,
    1) ma bens AD UN EVENTO (DARK REIGN)

    2) OPPURE AD ANDAMENTO GENERICO DELLE COSE NELLA VITA DEL PERSONAGGIO, PER ESEMPIO (THE END PER QUANTO RIGUARDA IL FATTORE RIGENERANTE)

    3) OPPURE THE END OF BATTLES (LA FINE DELLE BATTAGLIE)…non mica detto che la fine deve essere per forza del personaggio anche perch come giustamente ricordato nell’articolo abbiamo gi una MiNISERIE intitolata cos…ripetere il titolo sarebbe noioso, scontato prevedibile e alquanto sciocco considerata l’attenzio di casa Marvel per il personaggio!

  12. beh,wolverine uno dei personaggi pi important per la marvel, presente in qualsiasi storia o testata, assieme a cap,spider man e iron man una delle colonne portanti della mrvel,al massimo potrebbe morire per tornare in vita dopo poco(e solo nel dark regin,contunuando le sue storie su altre testate)
    Wolverine non pu morire :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

  13. Secondo me diciamo che in tema probabilistico non pi irreale oggi parlare di una morte di Wolvie di quanto non lo fosse due anni fa parlarne per Cap… a buon intenditore poche parole 😉

  14. Ma che senso ha farli morire se poi tornano sempre in vita dopo? :ninja:

  15. [quote comment=”35040″]Ma che senso ha farli morire se poi tornano sempre in vita dopo? :ninja:[/quote]

    Vallo a dire alla povera Jean gray.

    Scherzi a parte la morte di un personaggio pu dare molto carattere ad una storia (e quindi aumentare le vendite), dopo mica vorrai farlo restare morto, e la testata di wolverine chi la porta avanti? e su chi faranno i prossimi film? penserai mica che possono mettersi a creare nuovi personaggi originali cosi da zero 😆 😆 😆

  16. Per visto che Daken sembra avere abbastanza successo potrebbe prendere a prestito la testata del pap anche per qualche tempo dopo la fine del Dark Reign 😉

  17. What If?…uhm…nn credo proprio,dall’immagine nn sembra…per nn penso neanke ad una morte di Wolverine…suonerebbe strano,cio torna in vita Cap e subito dopo muore Logan!?

  18. io posso solo dire nn c’e Marvel Universe senza Wolverine!! ormai il punto fermo della marve secondo me in grado di oscurare personaggia come Capitan America (nn xke morto) Spidey e Iron Man.

    Wolvei per Cap? meglio se resta morto.

  19. Nemmeno io credo che Wolvie muoia…il “The End” pu significare tante cose. E cmq, sebbene la sua eventuale morte a livello di vendite, sarebbe un successone, a livello di storia nel MU non sarebbe un granch, per due motivi:

    1) Muore Cap e subito dopo muore Logan? una trovata commericale, priva di un lavoro dietro, contrariamente a quella di Cap, che con Dark Reign doveva necessariamente sparire.

    2) Sebbene lui e Spidey sono i personaggi di punta della Marvel, che vendono di pi, una loro morte all’interno del MU non avrebbe il clamore della morte di Rogers o, eventualemente, quella di Strak, Richars o
    Xavier, leader e figure chiave tra i supereroi

  20. oh cacchio. se muore wolverine, io comincio a comprare DC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>