
Anche questo in live action? Ma come è possibile? Non so e sinceramente ho paura di saperlo. Sapete una cosa? Sono stufa di dovervi dare sempre queste notizie e di dover trattenere i commenti acidi e di dover essere sempre pessimista, ma ad un certo punto è inevitabile. Sembra che facciano apposta a scegliere i titoli che sono più belli in versione animata e meno adattabili a live action senza rischiare di rovinare atmosfere, personaggi e trama. Posso essere d’accordo e anche curiosa di vedere cose come Alita in live action, ma cose come Rocky Joe e addirittura Vampire Hunter D… beh, mi cadono le braccia al solo pensiero.
Ma andiamo con ordine: Hideyuki Kikuchi, l’autore dei romanzi del Dhampir mezzo umano e mezzo vampiro, ha detto alla rivista canadese Rue Morgue che al momento è impegnato a scrivere la sceneggiatura di un live action di Vampire Hunter D assieme al produttore dei vari Resident Evil (biohazard in giapponese). Non solo: ha anche detto di essere al lavoro su un nuovo romanzo con protagonisti i vampiri, che si intitolerà Yashakiden.
Ora, immagino che la maggior parte di voi sappia che per vampire hunter D già in passato si sono mobilitati nomi del calibro di Yoshitaka Amano, character designer della prima serie animata, e che è stato realizzato anche il bellissimo film Bloodlust (che consiglierei di vedere nella versione originale, se non fosse licenziato e doppiato in italia, tra l’altro con due bravissimi marco balzarotti e claudio moneta a interpretare D e Meier Link).
Insomma, a che serve un live action? Sono dell’idea che certi effetti speciali, per quanto realizzabilissimi, non so, toglierebbero un pò di magia alle bellissime animazioni e alle ambientazioni del film animato, che a mio parere sono splendide. Non posso fare a meno di citare la battaglia nel bosco in cui sul mantello di D si riflettono tutte le ombre e le luci che filtrano dalle chiome degli alberi, per non parlare dell’incontro di D con i cacciatori, in cui lui si staglia su quella luna così verdastra… oppure il cielo rosso dell’attacco sul ponte, il rapimento di charlotte… Basta, sto divagando.
Il punto è che non riesco a non essere scettica. Voi non lo siete? Ditemi se siete d’accordo con me o meno, sono davvero curiosa di sentire le vostre opinioni.
C’è da dire che per ora sono solo parole dell’autore, ma è pure vero che non ci sarebbe motivo di annunciare una cosa del genere se non fosse certa… io non so francamente che pensare. Aspetto voi. Stay tuned on Komixjam!
[fonte: animenewsnetwork]