Fairy Fencer F: un gioco di Amano, Uematsu e della Compile Heart

di Silvia Letizia Commenta

La Compile Heart mercoledì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming il video d’apertura del suo nuovo videogioco di ruolo per PlayStation 3 intitolato Fairy Fencer F. Il video presenta la sigla del videogioco stesso, la canzone Resonance World interpretata da Maho Matsunaga delle StylipS. La canzone che fa da sigla di chiusura al gioco, invece, è intitolata Hikari e sarà interpretata da Coucho (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Gargantia on the Verdurous Planet).

La storia raccontata in Fairy Fencer F è ambientata in un mondo in cui i demoni e le divinità si sono affrontati fino a portare alla distruzione del pianeta, in un lontano passato. Nonostante siano trascorsi moltissimi anni da allora, esistono ancora dei guerrieri conosciuti come Fencers che sono in possesso delle Fury, armi lasciate dalle divinità e dai demoni nel mondo moderno per portare avanti la loro battaglia. Un giovane uomo di nome Fang (doppiato da Ryota Ohsaka) è appena diventato un Fencer quando si imbatte in una ragazza di nome Tiara (doppiata da Kaori Ishihara) e cerca di aiutarla. Anche Tiara è appena diventata una Fencer, e il loro incontro li spinge entrambi nel bel mezzo della rinata guerra tra demoni e divinità. All’interno della Fury di Fang, inoltre, risiede una fatina di nome Alyn (doppiata da Rumi Ookubo) che ha perso la memoria.

Altri personaggi includono Cui (Arisa Noto), Harler (Nao Tōyama), Babas (Masaki Terasoma), Souji (Yuuki Ono), Pipin (Asami Shimoda), Ryushin (Daiki Nakamura), Shalman (Takuya Eguchi), Effole (Emi Nitta), Karin (Ayaka Ohashi), Rolo (Yuka Iguchi), Gald (Takatsugu Awazu), Marisa (Kayano Ide), Paiga (Youji Ueda), Vivia (Naoko Yasuda), Mariano (Rui Tanabe), e Kurara (Moe Toyota).

Lo staff che ha lavorato a Fairy Fencer F è d’eccezione. Al character design e alle illustrazioni, infatti, troviamo Yoshitaka Amano (Final Fantasy, Vampire Hunter D), e alla colonna sonora Nobuo Uematsu (Final Fantasy, Blue Dragon, Guin Saga) e la sua band Earthbound Papas. I due artisti hanno affiancato il team che si trova alle spalle del giochi di Neptunia della Compile Heart. Il videogioco per PlayStation 3 sarà il primo lavoro della compagnia per quanto riguarda una nuova serie di RPG destinati al pubblico giapponese.

Il gioco uscirà in Giappone il 10 Ottobre di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>