I Maestri di Animanga: un progetto di scrittura offerto da Wikia

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il sitoweb Wikia sta collaborando con gli artisti Yoshitaka Amano (Vampire Hunter D, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy VI, Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2), Kazuo Koike (Lone Wolf and Cub, Crying Freeman, Lady Snowblood), Takashi Okazaki (Afro Samurai), e Sin’Ichi Hiromoto (Hells Angels, Star Wars: Return of the Jedi, STONe) a un progetto chiamato The Masters of Animanga: A Wikia Collaborative Writing Project (I Maestri di Animanga: un progetto di scrittura in collaborazione offerto da Wikia). Masao Maruyama (Ninja Scroll, Claymore, Trigun), produttore presso lo studio MAPPA e co-fondatore dello studio MADHOUSE insieme a Hiroaki Ikegami, produttore di Space Battleship Yamato 2199, stanno supervisionando il progetto.

Tra poco più di un mese, il 3 Settembre di quest’anno, Wikia darà il via a un progetto di scrittura volto alla creazione di una storia scritta da diverse persone che collaboreranno tra di loro. Ogni utente potrà scrivere un paragrafo al quale, successivamente, un altro utente potrà rispondere con un altro paragrafo per portare avanti la narrazione. Nel corso di tre settimane, il progetto The Masters of Animanga: A Wikia Collaborative Writing Project permetterà la creazione di tre differenti storie che avranno come tema “vampiri, “samurai” e “ragazze”. Gli utenti potranno inviare a Wikia anche delle fanart per accompagnare le storie nel corso del loro sviluppo, e i quattro artisti, Yoshitaka Amano, Kazuo Koike, Takashi Okazaki e Sin’Ichi Hiromoto offriranno i propri commenti ai vari lavori offerti dagli utenti.

I creatori del progetto metteranno online alcuni video su Wikia fino alla data di inizio del progetto offrendo alcuni suggerimenti. The Masters of Animanga: A Wikia Collaborative Writing Project vedrà la sua conclusione il 27 Settembre e il risultato finale sarà mostrato in occasione del New York Comic Con che si svolgerà negli Stati Uniti a Ottobre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>