Switch Girl!! si avvia alla conclusione

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Con la pubblicazione del ventunesimo volumetto del manga Switch Girl!! di Natsumi Aida, è stato svelato, venerdì della scorsa settimana, che il manga sta entrando nel suo arco narrativo finale proprio con questo volumetto. Switch Girl!! è un manga shōjo che unisce al romanticismo i toni della commedia ed è stato scritto e illustrato da Natsumi Aida. In Giappone la pubblicazione è iniziata nel 2006 sulla rivista Margaret edita dalla casa editrice Shueisha. Il manga è arrivato anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione dalla casa editrice Star Comics.

Dal manga è stata anche tratta una serie dal vivo di otto episodi con la modella della rivista Seventeen Mariya Nishiuchi (GTO, Sayonara Aruma, Scrap Teacher) nei panni della protagonista Nika Tamiya, e l’attore Renn Kiriyama (RUN60, 37-sai de Isha ni Natta Boku ~Kenshui Junjo Monogatari~ , Hanazakari no Kimitachi e 2011) in quelli di Arata Kamiyama.

La storia raccontata nel manga di Switch Girl!! parla di Nika Tamiya una bella, socievole, popolare liceale, perfetta nel look e nel carattere. Tuttavia, quella di Nika in realtà è una maschera. Nel privato, infatti, la ragazza è incredibilmente sciatta e gira per casa in tuta, occhiali e capelli tirati. Inoltre, a casa propria, la ragazza è una vera e propria otaku e passa il proprio tempo libero davanti ai videogiochi e leggendo manga. L’unica persona a sapere delle sue due modalità (quella ON, di perfezione, che mostra a scuola, e quella OFF, che è la sua vera natura ed è riservata all’intimità di casa propria) è la migliore amica di Nika, una ragazza di nome Nino che è anche a conoscenza del perché Nika abbia adottato le due distinte modalità di comportamento.

Un giorno presso la scuola di Nika arriva un nuovo studente, un ragazzo di nome Arata Kamiyama, che si rivela a sua volta essere uno switch boy con due personalità distinte, ma molto diverse da quelle di Nika. Arata, infatti, in realtà è bellissimo, ma a scuola si nasconde dietro occhiali giganteschi e un atteggiamento bizzarro.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>