Scossa di magnitudo 7,3 in Giappone, torna la paura

di tappoxxl 1

Torna la paura in Giappone. Si perché questa mattina i giornali di tutto il mondo hanno ricevuto la notizia di una forte scossa di terremoto avvenuta in Giappone questa notte. La scossa ha avuto come epicentro una zona a largo delle coste giapponesi, a circa 492 chilometri dalla capitaleTokyo. La zona principalmente colpita è stata la stessa che nel marzo 2011 aveva subito i maggiori danni dal terremoto e dallo tsunami. Essa è la prefettura di Miyagi. Al momento l’allarme tsunami è in atto e ci si aspettano onde alte dai 50cm ai 2 metri. La paura per la costa nord-orientale è alta. Si teme soprattutto per la centrale nucleare di Fukushima, già disastrata nel 2011 e che ora è lentamente in ricostruzione. A quanto sembra però non c’è nessun danno agli edifici di Fukushima e questa è, già di per sé, una buona notizia. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Commenti (1)

  1. Le dichiarazioni di Abe, il nuovo riconfermato presidente di investire su ancora pi centrali nucleari, dopo che il disastro di Fukushima successo con molti ma molti scheletri nell’armadio. Spero bene rinnovino tutto in maniera efficiente, prendersi il rischio dell’energia nucleare dovrebbe essere secondo me una decisione anche delle zone circostanti, non solo nazionale. Fukushima non ha arrecato danni solo alla citt, abbiamo risvolti anche in indonesia, molti paesi e isole del sud-est asiatico che lamentano acque inquinate, morte di fauna marina. D’altronde un disastro che ha raggiunto il livello massimo sulla scala INES, mette in pericolo non solo i giapponesi ma il mondo in primis. Ho paura per le scosse ma ho ancora pi paura per le politiche di questo paese tutt’oggi ancora molto conservatore sotto parecchi punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>