Romance Dawn diventerà un anime per omaggiare i 20 anni di One Piece!

di Gtuzzi Commenta

romance dawn

Poco prima di far partire una delle saghe piratesche più note, non tutti sanno che Eiichiro Oda ha scritto ben due storie a fumetti autoconclusive. In tutti e due i casi, è stato dato il titolo di Romance Dawn. Per Oda si trattava, in poche parole, della prima esperienza con tutti quegli elementi che avrebbero poi avuto un successo incredibile con One Piece.

Romance Dawn, le due avventure che hanno dato i natali a One Piece

I due titoli presentano una trama certamente con tante differenze, ma hanno tanti punti in comune per quanto riguarda l’atmosfera. Inoltre, il personaggio principale del fumetto originale non è altro che una sorta di bozza di Monkey D. Rufy. Quindi, non è certo casualità che Oda abbia intitolato “Romance Dawn” il primo capitolo della famosissima saga di One Piece.

Il 20 ottobre si scoprirà il nuovo anime

La prima avventura, che venne poi diffusa all’interno del volume denominato One Piece Red, verrà utilizzata per la creazione di un anime, venendo integrata pure nella continuity ufficiale della celebre saga piratesca. Il 20 ottobre 2019 è la data in cui si festeggerà l’anniversario numero 20 di One Piece: ebbene, proprio in quel giorno verrà trasmesso l’anime della seconda avventura che è stata sempre ribattezzata Romance Dawn, presente all’interno del volume Wanted.