One Piece è sempre il manga re delle vendite anche nel 2018!

di Gtuzzi Commenta

one piece

Sono undici anni di fila ormai. Un record che difficilmente un altro manga potrebbe spezzare. Stiamo parlando di One Piece e del fatto che, sul territorio giapponese, è il manga che ha strapazzato tutta la concorrenza alla voce “vendite” per undici anni consecutivi. Un primato veramente incredibile, considerando anche come quest’anno sia uscito un volume in meno rispetto al solito.

One Piece primo con 8 milioni di copie

Le statistiche che sono state raccolte da Oricon parlano fin troppo chiaro: One Piece, nella graduatoria che va dal 20 novembre di un anno fa, al 18 novembre scorso, è stato il manga più venduto in termini assoluti. Infatti, sul mercato sono stati venduti più di 8 milioni di copie. Nel 2017, invece, si era arrivati a toccare gli 11 milioni di copie, ma il motivo è presto detto: era uscito un volume in più.

Al secondo posto My Hero Academia

È bene mettere in evidenza come One Piece sia presente anche nella graduatoria relativa ai singoli volumi, dal momento che occupa tutto il podio. I numeri 88, 89 e 90, infatti, sono riusciti a raggranellare la bellezza di più di 2 milioni di copie vendute. Numeri da urlo anche per My Hero Academia, che sta avendo uno sviluppo importante, riuscendo anche a togliere il trono della seconda posizione L’Attacco dei Giganti.