Real Face: un nuovo manga di Tomoko Hayakawa

di Silvia Letizia Commenta

Tomoko Hayakawa, nota per essere l’autrice del manga Perfect Girl Evolution (Yamato Nadeshiko shichi henge) ha cominciato a disegnare un nuovo manga che sarà pubblicato sulla rivista Bessatsu Friend della Kodansha. Si tratta del primo nuovo lavoro dell’autrice dopo tredici anni. Il manga, una storia autoconclusiva intitolata Real Face, sarà pubblicato sul numero di Novembre della rivista, in vendita il 12 Ottobre, e sarà lungo quarantadue pagine di cui alcune a colori. Il soggetto è basato su una storia originale scritta da Tomihiko Tokunaga (Akahori).

La storia segue la strana relazione di lavoro che si viene a creare tra un affascinante detective del dipartimento di polizia della città di Tokyo, nella divisione investigative, e una giovane e inesperta detective appena assunta.

Hayakawa sta ancora disegnando Perfect Girl Evolution, il cui primo capitolo è stato pubblicato su Bessatsu Friend nel 2000 e ha raggiunto i trentatré volumetti pubblicati. La Nippon Animation ha adattato parte della serie del manga in una serie animata di venticinque episodi trasmessa dall’emittente televisiva TV Tokyo e da TV Aichi dal 3 ottobre 2006 al 27 marzo 2007. La trama dell’anime presenta alcune differenze rispetto al manga, soprattutto per quanto riguarda l’ordine degli avvenimenti e i ruoli di alcuni personaggi. Dal manga è anche stata tratta una serie dal vivo, nel 2010, intitolata Yamato Nadeshiko shichi henge e con protagonisti Kamenashi Kazuya nei panni di Takano Kyohei, Tegoshi Yuya in quelli di Toyama Yukinojo, Oomasa Aya in quelli di Nakahara Sunako, Uchi Hiroki in quelli di Oda Takenaga e Miyao Shuntaro in quelli di Morii Ranmaru.

Il manga di Perfect Girl Evolution è arrivato anche in Italia dove è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics a partire dal 28 ottobre del 2008 ed è, ovviamente, ancora in corso di pubblicazione. La serie televisiva d’animazione, invece, è tuttora inedita.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>