Ranhō: il nuovo manga di Yuzo Takada

di Silvia Letizia 1

Il ventiduesimo numero di quest’anno della rivista Evening edita dalla Kodansha ha annunciato, martedì di questa settimana, che l’autore di manga Yuzo Takada (Bannō bunka nekomusume, Blue Seed, 3×3 occhi/Trinetra, Genzo) lancerà una nuova serie intitolato Ranhō a partire dal prossimo numero della rivista. il primo capitolo di Ranhō, della lunghezza di quarantadue pagine, compresa una a colori sarà pubblicato su Evening il 12 Novembre e per l’occasione la copertina della rivista mostrerà un’illustrazione originale per sponsorizzare la serie.

Ranhō ha per protagonista Yūsuke Chigira, un ragazzo che incontra una ragazza di nome Miyako Amamiya. Nella notte del loro incontro, alcuni sconosciuti oggetti scintillanti precipitano dal cielo e trasformano la città di Yūsuke in un oceano di fuoco. Da quel momento, in mondo si trova ad affrontare la sua più grande crisi.

Yuzo Takada ha concluso il suo precedente manga intitolato Captain Alice a Maggio. Anche Captain Alice era pubblicato su Evening e, in occasione della sua conclusione, l’autore aveva annunciato i preparativi per la scrittura di una nuova serie.

In Italia Yuzo Takada è conosciuto principalmente per 3×3 occhi, pubblicato dalla Star Comics. La serie ha avuto una vicenda travagliata. Per la prima volta è stato pubblicato a capitoli sul mensile Kappa Magazine, a partire dal Luglio del 1992. Successivamente è arrivato sul mensile Young insieme ad altre serie fantasy come Pendragon, Rayearth e Seraphic Feather. Con l’inizio della seconda saga del manga, Trinetra, la il manga è stato spostato su un’altra testata, Storie di Kappa, e da lì la sua pubblicazione è proseguita con periodicità irregolare fino al 2004. Infine, è stato finalmente stampato in monografico a partire da luglio del 2004 sulla rivista Greatest. Altre opere di Takada pubblicate in Italia dalla Star Comics sono Genzo, The Booking Life, Shizume e Little Jumper.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Yuzo Takada da sempre il mio autore preferito, e non mi sono fatto mancare niente. Attendo da svariati mesi l’annuncio della Star Comics dell’adattamento di Captain Alice, perch i suoi lavori li voglio sempre toccare con mano alla prima lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>