[youtube aNJc21PIaWc]
Considerato che da recenti commenti è emersa una particolare attenzione ed un grande interesse verso curiosità e fatti che riguardano il Giappone e dintorni, oggi cominciamo la settimana con una news di questo tipo. Vi avverto subito che sarò breve e conciso dato che questo simpatico evento che sto per proporvi parla di ragni ed io i ragni proprio non li sopporto, anzi, ho la classica aracnofobia e, anche se si tratta di video, millemila chilometri di distanza e nulla in carne ed ossa (o derivati), mi viene la pelle d’oca solo alla visione di quella gigante forma ragnesca.
Come il titolo suggerisce, un gigantesco ragno ha invaso il porto di Yokohama, in Giappone, tuttavia non è arrivato per invadere la terra o seminare il panico tra la popolazione e non è neppure ripieno di sostanza verde e gelatinosa come un ragno comune. Si tratta invece di un enorme macchina meccanica, sviluppata da una compagnia francese, La Machine ed approdato in terra orientale per il 150° anniversario dell’apertura del porto sopracitato, avvenuta nel lontano 1859.
Per l’evento la città di Yokohama sponsorizza l’EXPO Y150, una manifestazione che ha per tema i principi fondamentali di quella zona, quali il mare, la città e la natura, e che mette in mostra temi ed esibizioni tipiche della popolazione del posto.Un gioiellino della robotica insomma a commemorare un bell’evento in perfetto stile giapponese: sbalorditivo, gigantesco e tecnologico!
Vi lascio con un altro video di questa orribile creatura (oserei dire urenda) che dubito si possa eliminare a colpi di scopa come si fa solitamente….speriamo non si metta a fare le ragnatele!
[youtube EQZgdzIqkBg]
[Fonte: animeclick]