Durante la battaglia di Marineford, i pirati di Barbabianca, e i suoi alleati, hanno dato un assaggio della forza dei pirati che popolano il Nuovo Mondo e lo rendono, almeno per ora, una terra senza legge.
Molte sono state la abilità fuori dal comune che si sono potute osservare durante la guerra. La maggior parte dei pirati sa usare l’haki, nelle sue diverse forme, tant’è vero che i Capitani di Barbabianca vengono ritenuti avversari ostici dagli stessi Ammiragli, anche se, a ragion veduta, probabilmente non alla loro altezza. Molte capacità sembrerebbero derivare da Frutti del diavolo, a noi ancora sconosciuti, altre sembrerebbero abilità del tutto peculiari, meno sensazionali ma pur sempre difficili da replicare.
Possibili Frutti del Diavolo.
Lasciando perdere i Frutti confermati di Barbabianca, Marco e Jaws (anche se di quest’ultimi due non sappiamo il nome e nemmeno la categoria per quello di Jaws) ci sono altre possibili abilità riconducibili solo al potere di un Frutto: è il caso di alcuni Capitani (per comodità le immagini le inserisco a fine paragrafo).
Blamenco, (1) capitano della Sesta divisione della Flotta di Barbabianca, riesce ad estrarre da tasche poste al di sotto del suo mento, un enorme martello, due volte più grande di lui.
Rakuyou, (2) capitano della Settima divisione della Flotta di Barbabianca, come già fatto notare qui , sembra possedere un’arma “Fruttata”: forse uno Zoo Zoo vista la dentatura della stessa.
Epoida, (3) Capitano alleato di Barbabianca potrebbe avere quello che sembrerebbe il primo esemplare di Zoo Zoo Insecta, relativo quindi ad insetti. Come si vede nell’immagine Epoida può trasformarsi in un bruco. L’utilità e la potenza di questa trasformazioni restano a noi ancora ignote, stadi fatto che, probabilmente, questo Frutto ha contribuito in buona a parte a rendere Epoida un temibile pirata del Nuovo Mondo.
Altri possibili, ma non certi, Frutti Zoo Zoo sono quelli di altri due Capitani alleati di Barbabianca, Islewan e Karma (vedi immagini 4 e 5). Apparentemente entrambi si possono trasformare in due animali, rispettivamente un tricheco e un polpo, non c’è tuttavia nessuna certezza che ciò sia dovuto ai poteri del Frutto, anche se è difficile pensare il contrario: Karma soprattutto presenta la bellezza di sei braccia e così a prima vista entrambi non sembrerebbero Uomini Pesce.
C’è un altro pirata, non identificato, che sembra avere un Frutto Del Diavolo (immagine 6). Sembrerebbe un paramisha se non addirittura un rogia, che ricorda un po’ il Dela Dela di Galdino (Mr.3). Possibili ipotesi su questo frutto sono ben gradite.
Altre Abilità.
Fossa, (7) capitano della Quindicesima divisione della Flotta di Barbabianca, e McGuy (Makugai) Signore dei Fulmini (8) riescono a rendere più temibile la loro spada rispettivamente, infiammandola ed elettrizzandola in pochi secondi.
Speed Jiru, (9) capitano della Quattordicesima divisione della Flotta di Barbabianca, come suggerisce il nome, combatte ad estrema velocità.
Altre possibili abilità e/o poteri restano ancora ignoti, almeno finché la ciurma di Rufy Cappello di Paglia non si avventurerà nei mari del Nuovo Mondo!