In arrivo il live action di Rocky Joe

rocky joe: un'immagine dell'anime

Tranquillizzatevi, non sarà Sylvester Stallone a tornare sul ring stavolta, nè, con nostro sommo dispiacere, si tratterà di babbo o joe rocchio. Sarà invece Ashita no Joe, un personaggio che ha segnato una generazione, a tornare sul ring, ma stavolta lo farà in carne e ossa. Sì, perchè è stato deciso che dal manga di Asao Takamori e Tetsuya Chiba , serializzato tra il 1968 e il 1973, verrà tratto un film. Tutto bene, fin qui, ma già cominciano le note dolenti. Nella parte di Joe Yabuki infatti dovrebbe esserci Tomohisa Yamashita, idol giapponese che furoreggia tra le ragazze, una della star del gruppo dei NEWS (li avrete magari sentiti in qualche sigla di anime). Perchè dico che è una nota dolente? Beh, guardatelo in quest’immagine: vi sembra un pugile? A me no.

Bene, credo che tutti conosciamo la storia di rocky joe(e per chi non la conosce, ecco qui la scheda della nostra fumettopedia: grazie a chi l’ha compilata :D):

Tatakau Shisho 19 ITA: “Uno stupido, il vuoto ed una fata vorticosa”

 Commento: … ma potremmo anche dire “Del fegato, tramonto ed una donna dalle due facce”: tanto per riassumere in tre parole la crudele ed esteticamente impeccabile concezione della vita, della morte e del senso del dovere e della lealtà di Volken, Meseta ed Olivia… ma anche degli autori della novel, che hanno avuto il coraggio (fegato) di… prendere decisioni drastiche. Guardi indietro alle prime puntate, e vengono spontanee delle considerazioni che mai avresti pensato di mettere nero su bianco: Volken, il bello e carismatico del gruppo sempre pronto ad agire nel nome della Giustizia, al termine del suo momento di gloria MUORE (si, MUORE) avendo sul cronometro dello screentime meno minuti di una Niku come Olivia. Pesante, eh?

Categorie Senza categoria

The Last Airbender, ossia il live action di Avatar

Voglia di studiare cercasi, anche usata… E’ così che rompo il silenzio forzato e vi presento il trailer del film “The Last Airbender”, live action della nota ed omonima serie televisiva che ha sbancato negli States. Presentato con questo video di effetto al Super Bowl, il film sarà basato sulla prima serie di Avatar ed è programmato per il 2 giugno 2010.

[youtube VldjPfa1bkU]

Darker than Black – Ryuusei no Gemini 01 ITA


Episodio 1 – Il gatto nero non sognerà le stelle
Torna alla grande Darker than Black con il sequel Ryuusei no Gemini (i gemelli della meteora).Per chi non lo conoscesse, Darker than Black è un anime ambientato in un futuro non molto lontano, in un mondo in cui hanno fatto la loro apparizione due cancelli misteriosi: uno in Giappone (cancello dell’inferno) e uno in Brasile (cancello del paradiso). La comparsa di questi cancelli ha portato anche altre novità, da quel giorno hanno fatto la loro entrata i Contractor e non è più possibile ammirare il cielo reale.

I Contractor sono esseri, una volta umani, senza sentimenti con dei poteri soprannaturali; quando un Contractor usa il proprio potere deve sopperire ad un obbligo “contrattuale”. Alcuni obblighi sono semplici e non particolarmente invadenti, altri assolutamente crudeli (ad esempio spezzarsi le dita), altri invece assolutamente buffi (ad esempio impilare una serie di oggetti). Quando un Contractor muore, cade una stella nel cielo artificiale.

Una squadra di calcio giapponese partecipa ad un anime

i giocatori della kawasaki frontale in sala doppiaggio per sunred

Notizia fresca fresca, direttamente per quetso martedì grasso così piovoso (almeno qua da me). Dunque, tanto per cominciare occorre precisare che in Giappone il calcio non è poi così popolare: lo sport nazionale è il baseball, e poi ci sono tutti gli altri sport, tra cui il calcio, che in quanto a numero di praticanti e appassionati non spicca di certo. Tuttavia il sol levante ha una sua lega calcio e un suo campionato, che tra l’altro inizierà a breve, ai primi di marzo.

Ora, voi a questo punto vi aspettereste che una squarda di calcio possa collaborare alla realizzazione di un anime sul calcio, magari con le voci dei giocatori eccetera. beh, devo deludervi. L’anime in questione col calcio ha poco e niente da spartire, dato che si tratta di tentai senshi sunred. Questo anime racconta di un eroe un pò fuori dalle righe,

Love plus e Pocky insieme per San Valentino

una figura 3d di love plus e una scatola di pocky

Pensavate di essere scampati? Che anche per quest’anno fosse finita? E invece no, perchè purtroppo credo che ancora per un pò l’aria sarà satura di cuoricini e di amore a go-go. Nemmeno komixjam ne è immune, mi spiace dirlo, ma anche qua si parla di San Valentino. ovviamente, alla maniera di Komixjam 😀

Credo che niente si adatti più a san valentino di Love plus, il dating simulator più famoso del mondo. In giappone poi san valentino è qualcosa di enorme, il merchandising viene inghiottito da questa ondata di cuori, di letterine e di bento in un modo così schiacciante che chiunque voglia trovare qualcos’altro, beh, si deve rassegnare a ripassare quando la marea di ormoni in tempesta è rifluita (cit.)

Ma venendo al sodo, ecco perchè questa notizia mi è piaciuta: la Konami, l’azienda produttrice di love plus, ha deciso, per celebrare il giorno degli innamorati, di unirsi i Pocky,  i bastoncini ricoperti di cioccolato più famosi in Giappone, per creare un evento davvero particolare e tutto dedicato alle coppiette in amore. Ieri infatti Il sol levante è stato invaso da deliziose modelle vestite con la divisa scolastica che distribuivano scatole di pocky e trading cards di love plus a tutte le coppiette che passassero davanti alle maggiori stazioni del paese.

Credete che sia tutto qui? Beh, vi sbagliate.

To Aru Kagaku no Railgun 18 ITA: “Asunaro-En”

 Commento: continua, nostro malgrado, il trend di episodi stand-alone e dichiaratamente filler che non portano nessun avanzamento di trama e nessun divertimento per lo spettatore. Il personaggio di Kuroko intrattiene lo spettatore solo a tratti, in un episodio dalle due facce entrambe non particolarmente godibili:

Categorie Senza categoria

One Piece 438 ITA

Buon Carnevale!!! Per festeggiare ecco una puntata piena zeppa di travestiti! ^^ ;-p 

Titolo: Un Paradiso all’Inferno! Impel Down, Livello 5,5!

Riassunto: il Livello 5 si è rivelato il più temibile fra i piani attraversati da Rufy e amici; la bassa temperatura ghiaccia la carne fino alle ossa, e i temibili lupi che infestano il livello sono pericolosi e furbi. Ciò però non fa rinunciare a Von Clay il proposito di salvare Rufy dall’avvelenamento provocato da Magellan e per farlo deve trovare Ivankov Emporio, il re dei travestiti, l’uomo dei miracoli e delle cose impossibili!

L’angolo dei Marvel Movies – I supereroi del Grande Schermo (Parte 1)

Spiderman, Thor, Hulk, Iron Man...in una parola: Marvel

Non si vive di sole ragnatele infatti.

Questo articolo si prefissa l’improponibile compito di farmi tornare a scrivere (cosa molto difficile, non si vive nemmeno di soli manga/cartoon =D) e la raccolta di alcune indiscrezioni riguardo l’arte cinematografica che concilia le pagine delle inossidabili testate Marvel Comics con le nuovissime tecnologie dei cinema che fanno e faranno la gioia degli spettatori (ma più dei circuiti di cinema che fanno soldi a vagonate con il prezzo dei biglietti).

Questo spazio non sarà un angolo fisso e cadenzato nel tempo ma si prepone l’obiettivo di fare un sunto abbastanza “decente” della situazione ad oggi sulle maggiori pellicole degli eroi Made in M…perciò, buona lettura!

Lin I-Chen: arte vera

 Eccomi di nuovo qua a portarvi artisti “veri” ma poco famosi. Infatti questa volta ho scovato un artista-illustratore davvero favoloso.

Però per parlare di Lin I-Chen, detto “Eat” dobbiamo spostarci dal Giappone a Taiwan. Infatti questo splendido GENIO è made in Taiwan e non in Japan!

Il suo tratto è davvero magico, i volti delle ragazza che riproduce sono dannatamente reali (e mi chiedo come diavolo faccia!). I corpi sono disegnati in maniera fantastica e sexy e i colori rendono reale tutto il resto.

Vi lascio qualche immagine di Lin I-Chen perchè meritano davvero di uno sguardo, e vi prego di soffermarvi su quella dove sono ritratte due ragazze che tengono in mano la stessa matita…sono rimasto stupefatto dalla bellezza di quel disegno.

Durarara!! 05 ITA: “Dici vino e vendi aceto”

 Commento: episodio magistrale, come da tempo non se ne vedevano. La scelta di andare direttamente al nocciolo della puntata e poi ritornare all’inizio mostrando solo successivamente le cause che l’hanno generato è un’idea di spessore, gestita divinamente e senza cadute di stile o buchi narrativi: chiaramente non viene spiegato quello che si nasconde dietro l’apparizione del nuovo personaggio, ma per quello c’è tempo ^^

Categorie Senza categoria