In arrivo il live action di Rocky Joe

di My Funny Valentine 22

rocky joe: un'immagine dell'anime

Tranquillizzatevi, non sarà Sylvester Stallone a tornare sul ring stavolta, nè, con nostro sommo dispiacere, si tratterà di babbo o joe rocchio. Sarà invece Ashita no Joe, un personaggio che ha segnato una generazione, a tornare sul ring, ma stavolta lo farà in carne e ossa. Sì, perchè è stato deciso che dal manga di Asao Takamori e Tetsuya Chiba , serializzato tra il 1968 e il 1973, verrà tratto un film. Tutto bene, fin qui, ma già cominciano le note dolenti. Nella parte di Joe Yabuki infatti dovrebbe esserci Tomohisa Yamashita, idol giapponese che furoreggia tra le ragazze, una della star del gruppo dei NEWS (li avrete magari sentiti in qualche sigla di anime). Perchè dico che è una nota dolente? Beh, guardatelo in quest’immagine: vi sembra un pugile? A me no.

Bene, credo che tutti conosciamo la storia di rocky joe(e per chi non la conosce, ecco qui la scheda della nostra fumettopedia: grazie a chi l’ha compilata :D): un orfano che cresce nei bassifondi allevato da un ex pugile, che diventa poi pugile lui stesso. C’è poco da aggiungere, il manga è stato poi consacrato dalla serie animata, realizzata nei lontani anni settanta, che ha fatto di rocky joe un’icona tra le più acclamate dalla critica di tutto il mondo, e credo proprio di non esagerare dicendo questo.

Allora, le riprese dovrebbero iniziare alla fine di marzo, per poi concludersi a maggio. In effetti, non credo ci sarà bisogno nemmeno di troppa post-produzione con effetti speciali di sorta, dato che a farla da padrone dovrebbe essere il realismo.

Comunque, io yamashita come joe non ce lo vedo assolutamente. Ha una faccetta troppo da bambino, ma immagino che sia per quetso che piace a tutto il Giappone. In effetti, per quello che mi ricordo io, joe aveva due occhioni buoni e scintillanti, e sicuramente questo ragazzo soddisfa in pieno questa caratteristica, ma serve molto altro per fare un buon Joe Yabuki. Confidiamo nelle sue doti d’attore. Se volete vedere come recita il ragazzo, lo trovate in tantissimi dorama, tra cui Ikebukuro west gate park e Kurosagi (adattamento di un manga che consiste non solo di una serie dorama ma anche di film).

Chi di voi ricorda rocky joe potrà capire le mie perplessità. Anche voi che avete pianto come bambini guardando l’ultima puntata, e non solo, siete perplessi come me? Fatemelo sapere, aspetto le vostre opinioni. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (22)

  1. non ho mai visto rocky joe, ma condivido le tue perplessit, non capisco perch fargli fare una parte simile ad un idol delle ragazze, che target dovrebbe avere la pellicola? il msitero si infittisce :pouty: …

  2. ragazzi io sto cercando le scan o le puntate qualcuno sa dove trovarle?

    1. non l’ho trovato manco io. troppo vecchio forse per essere trovato?

      1. forse bisogna aspettare che gli episodi vengano raccolti in edizione DVD rimasterizzati, e poi caricarli su Youtube….(come accaduto per la malinconia di harui suzumiya anche se molto pi recente)

  3. non ho mai visto/letto/sentito parlare di Rocky Joe, ma quell’Idol non ce lo vedo proprio… ha pure il lucidalabbra :sick:

  4. mai visto/sentito/nenniente.
    my funny valentine… adoro i tuoi articoli. ma,ti prego,non mettere mai pi immagini come quelle che compaiono
    alquanto all’improvviso e soprattutto enormi! mi sono spaventato a morte alla vista di quella faccetta maschil-femminile!
    :cwy:

    1. ahahahahahahahahahahh oddio XDDDD prometto :angel:

  5. sar divertente vederlo riempito ti botte 😆 speriamo non trasformano Rock Joe cartone tutt’altro per bambini anzi abbastanza drammatico in una storia x tutta la famiglia :biggrin:

  6. Sembra che pochi conoscano Rocky Joe, io ho visto tutte le prime 30 puntate on demand, le ho divorate in pochi giorni, troppo bello, si capisce bene gli anni in cui ambientato, il Giappone si risollevato dalla guerra da tempo, ma nei bassifondi sembrano essere indietro di vent’anni.

    Una faccia come quella adatta per fare la parte della donna che sponsorizzava ToroRicki :cheerful: , il rivale acerrimo di Joe. Nel manga Joe riduceva la sua faccia a un ammasso di tumefazioni e lividi, voglio proprio vedere come truccheranno questo damerino.

  7. Per chi interessa edito da Yamato Video.

  8. se lo conciano per le feste potrebbe piacermi XD

    1. guarda sono d’accordo solo perch lui in particolare mi sta antipatico XD

      1. dai,sembra che viva per sembrare cos adorabile! oh cacchio,ho una sensazione brutta allo stomaco…
        non ce lo vedo proprio a predere botte.
        noooo (*piange*),mi hai rovinato il naso e il lucidalabbraaaaaa se poi si toglie il guantone e vede un’unghia rotta, il finimondo.
        mi sento cattivo sei suoi confronti :ninja: why? XD

  9. certo non conoscere rocky joe un crimine da far ricredere cesare beccaria

    1. guarda in effetti sono un p stupita anche io, ma che ti devo dire, cominciamo ad essere vecchietti noi immagino :cwy:

    2. @ Bastard: sto cercando di porre rimedio 🙂

  10. Rocky Joe. Io ho i manga, fino al numero 11… mi pare fossero una 20ina… faticoso trovare in rete la serie, io non ho avuto fortuna tempo fa quando la cercai. L’anime, paragonato al manga, NON rende assolutamente a mio avviso.
    E’ un manga davvero intenso, che va oltre al mero combattimento, scava in profondit nell’animo dei personaggi, ha un trama complessa e via dicendo…. altro che le CAGATE che fanno oggi…… con 8milioni di combattimenti e non muore MAI nessuno -.-”’

  11. Riguardo al tipo che lo interpreter… in effetti strano che sia un idol. Da far rivoltare Rikishi nella tomba… o lo stesso Yabuki… oops… ho forse spoilerato qualcosa?? :devil:

  12. Sono un grande lettore di manga, devo dire che Ashita no Joe il manga pi bello assieme a Ken il guerriero, mi sembrava strano che con una storia cos bella e seria non uscisse il film. Per effettivamente hanno sbagliato totalmente la scelta del protagonista, speriamo che non rovinino questo capolavoro

  13. Beh Ashita no J? uno di quei manga ed anime che hanno segnato una generazione e sinceramente uno di quelli che mi ha colpito pi profondamente. Visto che molti non lo conoscono non dir nulla di specifico riguardo la trama ma definirla “intensa” poco, pugilato, sacrificio ed anche amore (Y?ko ^^) in un mix dolce-amaro. Un live action non render mai giustizia a questa opera. Come detesto certe scelte, vedasi Yuria : avessero fatto, che so, un bel film d’animazione lo avrei preferito di certo…

  14. Ciao! Bazzicavo cercando un’immagine di Rokcy Joe da affiancare a Yamashita Tomohisa e sono incappata nel tuo commento.
    Io al contrario di te facevo una scheda sull’attore XD essendo una sua fan.

    Capisco la tua perplessit (anche io sono perplessa per ben altri motivi) ma comunque la foto che hai messo tu risale a 3/4 anni fa.

    Il 24enne Yamashita Tomohisa (conosciuto come YamaP) ha purtroppo una leggera monoespressivit (commento da fan ti ricordo) un po’ forse dovuta non tanto alle sue mancate capacit recitative (o forse si, ma io sono di parte) ma soprattutto al fatto che negli anni gli hanno affidato sempre parti da figo glaciale un po’ emo (vedi Kurosagi)… La scorsa estate ci aveva deliziato con un telefilm (drama) romantico un cui dopo QUATTRO ANNI di EMO finalmente rideva XD. Ora ecco che mi ritorna personaggio tormentato -__-‘ il che nella testa di YamaP si traduce con: MANCANZA DI ESPRESSIONI FACCIALI.

    Bah dato che il film uscir nelle sale a Marzo 2011 (e qui quindi arriver FORSE in autunno 2011) non ci starei tanto a pensare…

    In compenso direi che il “manzo” non manca di physique du role (come invece mancava Kamenashi Kazuya quando ha interpretato il pugile di one pound of gospel tratto dal manga di Rumiko Takahashi)

    volevo chiederti… per caso sai in che categoria di peso sta Joe? Gallo? Piuma? (domando per sapere quanto rischio che mi si dimagrisca l’idol)

    Ciao ^___^

    p.s. i NewS purtroppo non hanno fatto molte sigle di anime, solo la sigla del terzo film di One Peace (Sayaendou)
    p.p.s. foto recente dell’attore –> http://imageshare.web.id/images/pqr17svvnq16uy9eh6p9.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>