The Last Airbender, ossia il live action di Avatar

di Redazione 13

Voglia di studiare cercasi, anche usata… E’ così che rompo il silenzio forzato e vi presento il trailer del film “The Last Airbender”, live action della nota ed omonima serie televisiva che ha sbancato negli States. Presentato con questo video di effetto al Super Bowl, il film sarà basato sulla prima serie di Avatar ed è programmato per il 2 giugno 2010.

[youtube VldjPfa1bkU]


In un mondo dove gli elementi Acqua, Terra, Fuoco ed Aria sono controllati da persone chiamate “Dominatori” (benders), la Nazione del Fuoco sta portando avanti una guerra per controllare le altre nazioni. L’unica speranza risiede in un bambino chiamato Aang. Lui è l’Avatar, l’unico in grado di controllare tutti i quattro elementi. Il dovere dell’Avatar è quello di mantenere la pace tra le quattro nazioni. Aang dovrà quindi abbracciare il suo destino ed intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a ripristinare l’equilibrio perduto.

Il trailer mi ha stranamente colpito e caricato. Ho avuto comunque una strana sensazione, come se la musica e la narrazione di questo video li avessi già sentiti altrove. Qualcuno sa aiutarmi? Mha…

Sembra comunque che questo sarà il secondo Avatar a stupire, grazie all’uso pesante di computer graphic ed ad un’alta fedeltà dei personaggi garantita dagli stessi autori. Che sia uno dei pochi live action decenti? Io ci conto!

Per i più curiosi: Avatar: The Last Airbender ha ricevuto un Annual Annie Awards, the Genesis Awards, Emmy awards e un Peabody Award e, in Italia, è trasmesso sulla televisione privata Nickelodeon. Per maggiori informazioni proseguite qui o qui.

PS: nella pagina di Komixjam su Facebook c’è qualche spoilerino su quello che offriremo tra pochi giorni 😛

Commenti (13)

  1. a parte per la pelata luminescente il bimbetto spara tornado e troppo figo, questo film promette bene… per una volta :getlost:

  2. L’avevo visto il trailer qualche tempo fa…deve essere bello

  3. Avatar un anime carino, niente di spettacolare, ma carino; l’unica vera pecca ritengo fosse il fatto che fosse decisamente infantile. Speriamo che il film sia pi spettacolare.
    Da vedere. 😉

  4. Uffa devo aspettare il 2 luglio x vederlo per…

  5. Presentato al Super Bowl? Io gli spot gli ho visti tutti, ma questo proprio non me lo ricordo…

  6. :w00t: Sembra bello me lo facessero di Naruto con quegli effeti… Drago acquatiico! Palla di fuoco suprema! :silly:

  7. concordo sull’infantilismo della serie. Ma penso sia una questione di tipo di prodotto. Sto guardando la prima serie e devo dire che molte trovate sono veramente banali, ma ci sono alcuni momenti in cui la spettacolarit arriva alle stelle. Il potere di Aang meraviglioso e le animazioni semplici della nickelodeon te lo fanno godere a pieno =)
    Comunque penso (e spero) che il film sar carino, anche se non sopporto l’attore che interpreter Sokka -.- diamine, il 3′ film in cui lo vedo ed ha sempre la stessa faccia di uno che ha una scopa nel sedere -.-

  8. infantilismo della serie? sar… ma se guardate le movenze dei personaggi sono studiate nei minimi dettagli ripresi da stili di kung-fu, shaoiln e karat shotoryu realmente esistenti.
    Io ho apprezzato tutta la serie ed e’ ben costruita. Ha un suo opening svlgimento e conclusione non tirata troppo per le lunghe e mantenendoti sempre con la giusta tensione.
    Faccio presente che i toni delle serie invece che decrescere, come normalmente succede, SALGONO man mano che scorrono le puntate.
    Stay Tuned On Komixjam :biggrin:

    1. accipicchia! mi sa che oggi quando ti ho risposto non ho inserito il commento XD
      comunque l’infantilismo a cui mi riferisco io, riguarda le soluzioni narrative adottate dagli sceneggiatori della serie, ma solo nella soluzione dei singoli episodi. Ad esempio la puntata ( una delle prime della prima serie) in cui utilizza quella specie di drago acquatico per spegnere l’incendio al villaggio. Certo, i tempi dell’episodio sono di 20 minuti circa, ma il tutto si svolge in 20 secondi nel finale O.O
      Poi chiaro che tutta l’idea sia qualcosa di maturo con una costruzione intelligente di trama e quant’altro. Proprio ieri notavo l’intelligenza dietro alle mosse di dominio degli elementi =)
      Sono proprio contento che Shyamalan abbia preso in considerazione questa serie per farne una trasposizione cinematografica. Se l’ha girato come girava i film ai tempi de “Il sesto senso”, siamo a cavallo ^^
      Eppoi non so voi, ma l’ultima volta che ha fatto un film per le figlie (Lady in the water) io sono rimasto molto colpito in positivo.
      Ah, se volete sul Tubo c’ il full trailer ufficiale, che secondo me non un granch, ma ci sono altre immagini interessanti =)

  9. wow,bellooo! :w00t:
    avrei le puntate ma non ho voglia di gurdarle…

  10. mmmm il regista non e’ certo l’ultimo arrivato…quindi direi ottima premessa..

  11. Ecco: QUESTO s che sar un grande film “action movie” tratto da una serie animata, non come il “Dragon Ball” dell’anno scorso! L’unione fra le coreografie di arti marziali e gli effetti speciali dei 4 elementi sar fantastico! E’ dai tempi de “La tigre e il dragone” che aspettavo una cosa di questo livello :ninja:
    Per chi volesse, “fan trailer” della serie animata da cui preso il film qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=nm-wiB60nHs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>