Bleach 263 ITA

Eccovi il nuovo episodio di Bleach! Ringraziamo Tou!
…ancora filler!!!

Naruto Special – Kai No Sho parte 2: Karakuri

 Oggi i fan di Kishimoto possono gioire alla grande: non solo il nuovo ed avvincente capitolo di Naruto (che merita di essere letto con rispetto e attenzione) ma anche il seguito dello special Kai No Sho tradotto, nuovamente, dal bravo Sakuya Kira a cui lascio l’onore (e l’onere) della presentazione! A presto con altre sorprese qui su Komixjam!

Naruto 488 ITA

Capitolo 488 online! Scaricate e commentate 🙂 Un ringraziamento a Tanuki per la traduzione 🙂

Cartoomics: arriviamo!

il logo del cartoomics

Ok fanciulli, articolo abbastanza veloce: purtroppo ieri non sono riuscita a postare perchè ho avuto casini. Mi scuso ma questo è un periodo davvero del cavolo. Non vi tedierò con le mie vicissitudini ma decisamente è un periodo del cavolo.

Comunque, anche se qua sul sito non sono molto presente, sarò presente questo week end al cartoomics a milano. Immagino che non sarò la sola, anzi,

To Aru Kagaku no Railgun: finale di stagione

 Commento: innanzitutto, perchè un solo post? Beh, per due motivi: il primo – di natura “tecnica” – è legato ad una sequenza di eventi imprevisti che si sono inanellati uno in seguito all’altro e che non mi hanno permesso di postare con continuità (ma forse ora siamo tornati alla normalità); il secondo è legato alla delusione di questa serie che mi ha fatto letteralmente scappare la voglia di scrivere già da qualche settimana e che con questo finale ha dato il peggio di sé.

Categorie Senza categoria

Darker than Black – Ryuusei no Gemini 08 ITA

Episodio 8 – Nei Giorni d’Estate, Il Sole Tremola…
I ricordi di una vita normale e la nostalgia dei giorni che non ci saranno più. I Contractor si confermano come esseri non solo guidati dalla razionalità, ma anche dai sentimenti e dalle emozioni. Veramente la squadra si è separata?

La Toei progetta Capitan Harlock e Gaiking in cg

capitan harlock

Come da titolo, la notizia di oggi è la seguente: La toei animation, gigante dell’animazione giapponese, ha annunciato di avere iniziato a progettare non uno, ma ben due film in cg. I protagonisti? Capitan Harlock e Gaiking.

La cosa che lascia un pò attoniti è che questi film, nelle intenzioni della toei, sono progettati appositamente per il mercato occidentale e che dovrebbero essere distribuiti nei cinema. Non è molto frequente che un film giapponese venga creato proprio per i mercato d’oltreoceano, no? Correggetemi se sbaglio. Tra l’altro l’uscita sembra essere prevista per il 2012.

Ora, secondo voi, quali potrebbero essere i motivi di una simile scelta, così poco usuale per il mercato animato giapponese? Secondo i bene informati, il motivo principale sarebbe

One Piece 443 ITA

La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà, uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo… [cit.]

Titolo: Il team definitivo è pronto! Trema, Impel Down!

Riassunto: Rufy è giunto troppo tardi nell’ultimo Livello di Impel Down: Ace è già stato trasportato via e oramai ha già varcato i Cancelli Della Giustizia, che lo condurranno dritto a Marineford, dove lo attende un patibolo al centro della piazza. Ma Rufy certo non demorde e, con l’aiuto di Iva e Inazuma, mette in piedi una nuova squadra, fatta di vecchie e nuove conoscenze… Intanto tutti i membri del Paradiso Gayo si preparano all’evasione: la prima grande rivolta di massa di Impel Down comincia!

One Piece 578 ITA

Scusate il ritardo! Tutta colpa mia ma ho avuto 4 giorni veramente tremendi: non avevo neanche il tempo per orinare tanto ero preso! Ecco a voi il capitolo…. spero di riuscire ad essere più veloce con il prossimo!

Bleach: la warner bros. vuole il film

la copertina dell'edizione americana di bleach

Ci siamo? Forse sì. Era impossibile che i grandi del cinema usa non fiutassero il colpaccio. Pare che la warner brothers stia stringendo il cerchio attorno a tite kubo per ottenere l’esclusiva sui film rights di bleach. E credo anche che siano abbastanza determinati. A quanto pare il ruolo di produttore spetterebbe a Peter Segal, che alcuni di voi potrebbero riconoscere come il regista di Anger management (quello con adam sandler e jack nicholson, non mi ricordo assolutamente il titolo italiano abbiate pietà) e Get smart. Ovviamente dato il tipo di pellicole che ha diretto costui non si propone come regista, ma solo ed esclusivamente come produttore, affiancato dal socio Michael Ewing e da wiz media, che distribuisce il manga in nord america.

Per ora non ci sono altre notizie certe, ma sappiamo che raramente la warner mette in giro voci che poi si rivelano infondate. E’ una delle società più grandi di Hollywood e ultimamente, come se non bastasse, si sta interessando ad un sacco di progetti simili.

Tanto per cominciare,

Danny Choo, questo “sconosciuto” otaku

 Un’esistenza dedicata a blog ed animazione giapponese. Si può descrivere così la vita  di DannyChoo, uno dei maggiori blogger mondiali corteggiato da grandissime aziende come Kodak, Canon ed Amazon.
Ma chi è veramente Danny Choo? Danny è trentasettenne che si occupa, fin dal lontano 1999, del mondo di Internet e della cultura giapponese. Dopo aver lavorato per Amazon e Microsoft, ha dedicato tutto sè stesso nella creazione e nello sviluppo di un blog personale nel quale parla tutt’ora dei propri interessi e passioni. Egli ha fatto della propria passione il suo lavoro full time, studiando le tecniche SEO, collaborando con Amazon ed attirando appassionati da tutto il mondo “assetati” di conoscenza.

Il sito di Danny Choo è diventato in poco tempo la meta preferita per centinaia di migliaia di visitatori giornalieri. Qual’è il segreto di tutto questo successo? La sua passione. Grazie alla sua reflex egli immortala le sue esperienze, gli angoli giapponesi più o meno tipici, le sue creazioni e molto altro.
Il suo percorso lo ha portato anche a creare un’azienda (Mirai Inc) ed un marchio (GOOD Smile company) con il quale crea nendoroid e statuine con un rapporto qualità prezzo che, probabilmente, è il migliore del mercato.