Naruto 488 ITA

di Redazione 147

Capitolo 488 online! Scaricate e commentate 🙂 Un ringraziamento a Tanuki per la traduzione 🙂


Titolo: Capitolo 488 – Ognuno verso casa

Riassunto: I 5 Daimyo stanno decidendo se approvare o no l’alleanza tra i cinque Grandi Paesi Ninja. Alla fine approvano tutti,ed i cinque Grandi Paesi vengono informati del loro resoconto.L’unico paese senza un Kage è Konoha,così si decide di nominare come nuovo Hokage Kakashi,ma un secondo prima che venisse nominato Hokage,arriva un ninja per informare tutti di una cosa molto importante:dopo molto tempo finalmente,c’è stato il risveglio di Tsunade! Quindi è molto probabile che Kakashi non verrà più eletto Hokage,ma continuerà ad esserlo Tsunade
Succede anche una cosa che non mi sarei aspettato…In questo capitolo sono stati già trapiantati gli occhi di Itachi a Sasuke,il quale dice che riesce a sentire il suo potere dentro di lui,e che sta diventando più forte.Cosa farà Naruto per diventare più forte?
Commentate

Download: Here

Immagini

Commenti (147)

  1. Fatemelo fare per una volta: PRIMO!!!! 😀 (Ok, ora in qualità di admin mi autobanno!)

    Cmq: grazie a Tanuki per la traduzione (visto che quel maledetto disgraziato di Alexander ha domenticato di scriverlo)!

    1. Ciampax,leggi bene gli articoli :patpat: :asd:

      1. Alex… impara a scriverli gli articoli! I ringraziamenti al traduttore vanno messi all’inizio, non alla fine! :devil: :devil:

  2. mitici come sempre… e adesso lo scarico sia da megaupload ke da uploading… 2 volte da ognuno!!!

  3. Ciampax,è solo il secondo che ho fatto :whistle: :silly:
    Ora modifico :tongue: :biggrin:

  4. grazie kj!!!!!!!! :w00t: :ninja:

  5. grazie per la traduzione Tanuki

  6. bellissimo capitolo complimenti tanuki :biggrin: ma nn riesco a dormire senza sapere che fine a fatto blurry sharingan :pouty:

    1. Purtroppo ha avuto problemi un’altra volta…Non ha avuto tempo per la traduzione.

  7. che capitolo della madonna!!! comunque non ho ben chiaro cosa c’è scritto in basso a destra nella penultima pagina! “cos’è in realtà la persona che ha richiamato naruto in questo scontro?!”
    che significa?
    a proposito,è di tenten la mano che sbatte il pugno?

    sasuke ha fatto presto comunque… e mai mi sarei immaginato che lo sharingan di itachi lo avesse reso più forte in questa maniera! credevo fosse solo questione di tecniche in più! bel capitolo davvero,mi fa piacere rivedere certi personaggi e certe sceneggiate! mi mancavano e lamentavo proprio tutto ciò! certo,se combattessero anche,in futuro,sarei più contento ancora! è come se kishimoto mi avesse dato ascolto :w00t:

    1. ah,bentornata tsunade! ma ora fatti da parte e allena sakura un altro pochinoino! kakashi è il nuovo hokage! anche se potrebbero rimpiazzarlo sul momento ma non è saggia la decisione: c’è allerta e fretta; non c’è tempo di spiegarle tutto!

  8. Grandi! Sempre i migliori!

  9. Grazie del cap
    Non so voi, ma mi pare che da un paio di cap a questa parte Kishi si sia un po ripreso dando una netta sterzata alla trama rendendo il tutto piu interessante. Ora chissa cosa vedremo nei prossimi cap, visto i molti colpi di scena che ci ha messo davanti. Ma secondo voi adesso chi si prenderà il titolo di Hokage?? Anchio non ho capito la frase nella penultima pag… ma che significa??

  10. Scusate ma non mi ricordo più cosa era successo a tsunade… :pinch:
    grazie mille

    1. no nulla era caduta in coma per il troppo sforzo nella battaglia con pain.

  11. Uhm capitolo carino 🙂

  12. 🙂 🙂 ok

  13. quoto shishimaru spiegateci la frase della penultima pag in basso……………comunque gran capitolo…grazie kj :biggrin:

  14. Ora non potete piu dirmi niente, sono convintissimo che in sasuke ci sia la parte malvagia del chakra di kyubii!

    1. esponici la tua teoria 🙂

  15. sono contento X Stunade, ma come fa Sasuke a diventare + forte trapiantandosi gli occhi di un ceco :ninja:

    1. ma che stai dicendo? in tanto si chiama tsunade, e poi, chi è il ceco? itachi? ma neanche un po, itachi stava perdendo la vista tuttalpiù, ma non era certamente ceco, e poi se avessi seguito sapresti che se si innesta un occhio col magekyu sharingan in un ninja del clan uchiha con lo stesso sangue anch’esso col magekyu sharingan il risultato è un magekyu sharingan più potente ed eterno.

      1. ..scusate ragazzi si dice cieco..come si impara da Wikipedia “ceco è la lingua ufficiale della Repubblica Ceca”. Cmq io (e tanti altri penso) son curioso di vedere due cose: quali abilità guadagna Sasuke e cosa ha in mente Naruto.
        Grazie per il capitolo KJ!

      2. ero ironico 😆

      3. se tu che non hai seguito soltanto Madara è riuscito ad ottenere quel risultato in tutta la storia degli Uchina, non si hai la certezza di avere il magekyu sharingan eterno anche prendendo gli occhi dal proprio fratello :getlost: ma ovviamente sasule ci riuscirà :biggrin:

      4. ..buono a sapersi!! :biggrin:

      5. si bhè in fatti sarebbe: “in teoria il magekyu sharingan inpiantato è eterno, ma ovviamente nessuno lo sa perchè quello di madara nel presente non si è ancora visto, può anche darsi che prima o poi si consumi o che debba ricaricare parecchio”

  16. Ciao a tutti, la frase è sbagliata, quella corretta è “chi chiamerà Naruto nello scontro imminente?”
    Mi scuso per l’errore, deve essermi sfuggito al controllo generale. Sorry :silly:

    1. tranquillo :cheerful: però non capisco lo stesso a chi/cosa si riferisce. suppongo che lo scontro imminente riguardi sasuke (anche se non credo che sia così imminente), ma il “chi chiamerà” non lo capisco… kishi è misterioso! :ninja:

      1. grazie tanuki
        pure io non ho capito cosa voglia dire con “chi chiamerà?” mah..
        qualcuno può illuminarmi?
        grazie

      2. forse inteso come: “da chi verrà chiamato?”

  17. tranky….grazie per averci detto la frase giusta …e grazie per il capitoloo :w00t: :w00t:

  18. grazie!!!sempre i migliori :silly:

  19. veramente straordinario!!! mi ha colpito tantissimo karin! prima vede un chakra caldo e scintillante e poi….?? quello della volpe?? mah.. mi sembra un po scontato… c’è qualcosa sotto!! :alien:

    1. è la parte “cattiva” della volpe. ricordate jiraiya e minato?

      1. sisi ricordo bene, ma nn mettevo in dubbio questo

      2. a cosa ti riferisci? che cosa dissero jiraiya e minato?

    2. hai ragione, probabilmente è scontato… xò è anke vero ke x lei è la prima volta ke vede quel chakra

    3. la parte di chacra a sorprendere karin potrebbe essere la parte di potere che itachy a trasferito a naruto

    4. @Shishimaru: Siii hai ragione! Finora avevo sempre sbagliato allora.. mi ero confuso xkè nel cap.370 a pagina 12 Jiraya dice ke Minato sigillò solo la parte negativa e nella 13 dice ke che il Quarto mise quella positiva in Naruto.
      Ti ringrazio, se nn fosse stato x il tuo post ora sarei ancora della convinzione sbagliata

      1. Ma non potrebbe essere quella forza che Itachi sembrava avesse dato a Naruto per poter sconfiggere Sasuke?!
        Perchè se fosse la storia della parte cattiva della Volpe sarebbe troppo scontato!!! 🙁

  20. Grazie del capitolo KJ

    Anche io penso che finalmente Kishimoto si stia riprendendo, visti i capitoli che sforna. Molto meglio così.
    Felice di sapere che Nonna Tsunade è viva, vedremo se ci sarà un ritorno del quinto hokage o Kakashi verrà nominato settimo (che se non ricordo male lo voleva diventare Konohamaru, dopo che Naruto sarebbe diventato sesto…ma ormai…)
    Per il resto sembra proprio che Naruto abbia avvertito una presenza dentro Sasuke, confermando l’anticipazione che Kishi aveva dato a pag 14 del cap 460…probabilmente sarà il kyubi malvagio o kissà che altro. Si vedrà…sperando che continui così!!

    1. ma la parte scura del chakra della volpe è in naruto, quella kiara nn si sa dove sia…

    2. a quale anticipazione ti riferisci?

      1. @Gilles
        Se non ricordo male è proprio il contrario (e Wikipedia me lo conferma, come pure Jiraiya nel manga italiano), Naruto possiede la parte positiva proprio perché Minato voleva che un giorno potesse controllarla…quindi secondo questo ragionamento la parte negativa forse è pura potenza e non si può controllare…
        @Giuseppe
        Come ho scritto, se vai a vedere su un qualsiasi sito (anche qui su KJ) il capitolo 460, a pagina 14 Karin vede Sasuke circondato da un chakra la cui figura ricorda molto la volpe di Naruto, ma molto più oscuro e buio. Questo confermerebbe il fatto che Sasuke in qualche modo, magari grazie a Tobi (che gentile) possiede il lato oscuro della forza della volpe…ma per ora sono congetture…

    3. Hai ragione Zeruel, finora sbagliavo xkè mi ero confuso.
      Cmq nn mi piace proprio l’idea ke Sasuke abbia la parte oscura: è come se si riducesse il duello principale ad una questione di demoni. E’ come dare un aiuto a Sasuke… nn so…
      Fatti i dovuti paragoni, è un po’ come in OP quando è più bello un xsonaggio ke diventa forte cn le proprio forze e abilità e senza l’aiuto dei frutti

      1. beh entrambi hanno varie abilità anche senza i demoni…sempre supposto che Sasuke ce l’abbia…nel caso sia vero penso sarà inevitabile che la volpe negativa e quella positiva debbano scontarsi

  21. Quando è comparsa finalmente Tsunade sveglia mi stava venendo una lacrimuccia… è un bellissimo personaggio (e non solo perché ha 106 di tette..)

    Mi ha colpito il super intervento a Sasuke: innanzitutto ci vorrebbe un ninja medico, mo vuoi vedere che Madara sa fare anche questo?? ahaha boooh chi lo sa… poi mi sarei aspettato un intervento finito un po’ più in là, e nel frattempo venivano trattati altri temi. Non vorrei aspettare altri 2 anni per rivedere Orokabuto 😉

    Non mi convince Naruto quando finisce di parlare con gli altri: lui colorato grigio e gli altri dietro mi sa di qualcosa sotto di strano…

    cmq capitolo storico: LA PRIMA VIDEO-CONFERENZA IN 10 ANNI DI NARUTO !

    1. esatto! il primo streaming dopo quello della rai in raiperunanotte di ieri :w00t:

      mi ero dimenticato di kabuto… lo rivedremo presto mi sa. comunque madara sa il fatto suo sempre. gli bastano lui e zetsu per fare tutto!

    2. madara è il nuovo McGiver…con uno sharingan normalissimo,un kunai e un uniposca scarico ti mette su un mangekyou.Secondo me gli ha fatto il 106 di tette anche a sasuke già che era lì che operava

      1. :pouty:
        hahahahahahaahah,bella questa!!! 😆

  22. grazie x il capitolo..qualcuno m ricorda cs c fa orochimaru nel corpo d kabuto???m sn perso qlcs..e poi m dite cm faccio ad aprire il cap 472 ke nn c riesco?grazie

    1. Quando Orohimaru è stato sconfitto e assorbito da Sasuke, Kabuto si è impiantato le cellule rimaste del suo padrone per poter acquisire il suo potere e poterlo superare. La realtà dei fatti è però che è Orochimaru che invece sta prendendo possesso del corpo di Kabuto, probabilmente sfruttandolo per riacquisire potere e poter tornare alla ribalta

      1. Permettimi di correggerti: Sasuke grazie ai poteri del suo Sharingan, riuscì a ribaltare una tecnica di Orochimaru oltre che imparare tutte le sue tecniche, e lo sconfisse. Quindi diciamo che “assorbì” le sue tecniche.
        Poi Kabuto, tramite una tecnica, inserì dentro di sè l’anima di Orochimaru quasi morto ma non si impiantò mai delle sue cellule. La spiegazione che venne data è che in pratica l’anima di Orochimaru ha una vitalità così forte da impossessarsi man mano del corpo di Kabuto.

  23. E’ mai possibile che sasuke abbia dentro una sorta di bijuu?
    E’ mai possibile che i resto di orochimaru che erano nel corpo di kabuto si siano trasferiti nel corpo di tsunade?

    mmmh..

  24. Comunque la presenza oscura che ha visto in naruto, potrebbe essere il regalino che itachi gli ha dato l’ultima volta che si sono incrociati prima che lui morisse.

    Un’arma in più per battere sasuke? forse itachi sapeva che sasuke avrebbe perso la vista e ottenuto i suoi occhi. E magari è per quello che ha fatto in modo che quel potere in più non finisse nelle mani sbagliate..

    può essere?

    1. E’ un’ipotesi interessante…spero che si veda presto cos’è quel “potere in più” perché sono molto curioso

  25. Si, anche io ho avuto la tua stessa impressione Moha. In Naruto c’è una parte del chakra della volpe e secondo alcune traduzioni è quella buona ma secondo altre quella cattiva. Quindi potrebbe dipendere da questo l’oscurità vista da Karin se è quella oscura, viceversa se il chakra della volpe fosse quello buono innegabilmente l’oscurità sarebbe il regalo di Itachi fatto prima a Naruto. In Sasuke la presenza che tutti avvertono è innegabilmente la sua ottusità che sta trascendendo l’umana ragione. Mi incuriosisce anche il comportamente di Naruto con i suoi compagni, cosa avrà in mente? E poi vista la dichiarazione d’amore di Hinata x lui (che risale allo scontro con Pain) nn sarebbe ora di risponderle? -_- Mica gli gira poi benissimo a Naruto a meno che la sado-Karin si prenda anch’essa una cotta per lui XD

  26. Effetivamente non avevo pensato al potere che Itachi aveva dato a Naruto, ed in effetti potrebbe essere un qualcosa che si attiva attraverso gli occhi stessi di Itachi…

    1. interessantissimo !

  27. deve essere sicuramente cosi..appena Naruto vedrà il mangekyou di Itachi acquisirà un nuovo potere in grado di combattere questa Sasuke’s abilità. e poi non dimentichiamo che Naruto ha ancora un potere dentro di sè, lasciatogli in eredità dal padre credo. chissà di che si tratterà!

  28. Buongiorno a tutti e grazie a KJ per il lavoro che ogni settimana svolge per noi!!

    Io non penso che la parte cattiva della volpe sia in Sasuke, ma dovrebbe essere legata all’anima di Minato, in base alla spiegazione del sigillo del diavolo fatta da sarutobi quando privò Orochimaru dell’uso delle braccia.

    In ogni caso è da un po’ di tempo che mi frulla un’idea: ricordate che, prima ancora dello Shippuden, Jiraya sigillò una fiamma di amaterasu per studiarla? Prima o poi arriverà un rospetto con una tecnica per sconfiggerla. In più Naruto ha la volpetta che lo può svegliare dalle illusioni dello sharingan (come ha dimostrato Bee) e il potere di Itachi per distruggere Susanoo (mia ipotesi)… Direi che Sasuke è spacciato….

    Ps scusate se ho sbagliato a scrivere qualche termine, buon tutto a tutti

    1. inoltre, la frase della penultima pagina penso riguardi la guerra imminente, da leggere più o meno così: chi chiamerà naruto per sconfiggere Madara

    2. reply, non dico che le tue argomentazioni non siano valide, ma potrebbe esserci un piccolo trucchetto:
      quando si parla di Minato, si dice che abbia messo nel figlio la parte BUONA della volpe (già è stato uno sconsiderato, ma quale padre assurdo avrebbe messo una bestia incontrollabile nel corpo del figlio?)
      inoltre in passato si è detto che colui che ha scatenato la volpe contro il villaggio della foglia in passato è stato proprio Madara: allora potrebbe essere stato lui stesso ad aver piazzato la parte cattiva nel corpo di Sasuke (tanto ormai si è capito che per Madara “impossible is nothing” ;D)
      ciao 🙂

      1. nel caso sia vero sarà così di sicuro…Madara è il personaggio più versatile del manga

    3. ecco io a volte per farmi capire non ci arrivo ma tu hai fatto un bel discorsetto ..la penso piu o meno cosi,,.. 🙂 🙂

    4. già quello ke ho detto anke io… cmq il susanoo di sasuke può cambiare forma e arma, quindi se usasse una spada magari naruto si posiziona davanti allo scudo del susanoo, susanoo attacca naruto con la spada,, naruto si sposta e susanoo colpisce il suo stesso scudo!!! ke ne dite?? magari si distrugge da solo

  29. LA PARTE DI CHACRA DI NARUTO CHE SORPRENDE KARIN NN POTREBBE ESSERE UNA PARTE DEL CHACRA DI ITACHY? SE SI SORPRENDE E BASTA NN VUOL DIRE CHE SIA PER FORZA UNA PARTE MALVAGIA!
    SE POI è LA SOLITA VOLPE ,Bè…. ROBA GIA VISTA|

  30. Altra ipotesi:

    – E se il dono fatto da Itachi a Naruto fosse un potere che permette a naruto di controllare perfettament il Kyuubi? Potrebbe essere…Infondo itachi sapeva togliere maledizioni (vedi sasuke) e se non fosse stato già malato avremmo visto il suo reale potere. E magari è per questo che Madara in un certo senso temeva Itachi.

    secondo voi?

    1. io penso che per controllare la volpe a Naruto serva qualche capitolo di training con Killer Bee, e visto lo svolgimento degli eventi la presenza simultanea dei 2 portatori nel villaggio della nuvola potrebbe finalmente portare alla sconfitta di Kisame (che per quanto sia simpatico è pur sempre un cattivo destinato alla morte)

  31. grazie Zeruel x la spiegazione… 😆

  32. ma madara ha un sharingan che e sempre attivo e non a mai cambiato forma il suo occhio chi sa cosa nasconde in piu forse l’altro occhio e il rinnegan che non si e visto?..
    se neanche kakashi con il suo mangekyou non doveva scomodarsi per madara, gli dice che non avrebbe funzionato allora cosa succedera cosa faranno con lui e come se fosse onnipotente..

    1. nn avrebbe funzione xke anke madara sa controllore lo spazio-tempo quindi invece di teletrasportare madara kakashi lo avrebbe fatto con lo spazio dietro madara

  33. Ma non manca l’ultima pagina??? la 18???? di solito scrivono sempre qualcosa ai lati e di solito cè scritto anche cap (488 the end) se non mi sbaglio

  34. in effetti,nella penultima pagina,è strana la parola “chiamare”. davvero,non capisco.
    nel prossimo capitolo suppongo che vedremo ancora kabuto e kisame che sono stati lasciati un secondo in sospeso!

  35. secondo me per naruto è arrivata l’ora di imparare l’arte del fuoco e utilizzare quella del vento, per poi ritornare da fukasaku e imparare TUTTE le tecniche di jiraya.. magari kiede a killer-bee di insegnargli come usare la volpe — cosi naruto dovrebbe neutralizzare: tsukuyomi di sasuke (come ha fatto bee vs. sasuke), amaterasu basterebbe utilizzare la tecnica di piroconfinamento ke ha fatto jiraya contro itachi, e susanoo boh….

  36. ciao a tutti 🙂
    anch’io sono d’accordo con molti di voi, che dicono che in Sasuke c’è la parte cattiva del Kyubi. Gli indizi sono innumerevoli:
    1)durante il primo incontro di Naruto e Sasuke dopo il suo tradimento, nella tana di Orochimaru, la volpe dice a Sasuke di non ucciedere Naruto: se ne pentirebbe
    2)beh, il fatto stesso che più e più volte si dice delle due parti della volpe: se Naruto ha quella buona, chi mai può avere la cattiva?
    3)Naruto dice a Sasuke: moriremo entrambi. Perchè se uno muore l’altro non può vivere!
    4)Naruto proprio nel cap dice: anche dentro di lui… beh viste le profonde differenze tra i due, per esclusione resta solo una cosa che può esserci “anche dentro di lui”..

    cmq vi vorrei porre 2 piccole domande/osservazioni:
    – perchè Karin è così stupita del chakra oscuro che vede in fondo a Naruto? Non era stra chiaro a tutti quelli che hanno avuto a che fare con l’Akatsuki che Naruto avesse la volpe? O si riferisce a qualcos’altro? Tipo al famoso potere datogli da Itachi?
    – cosa ha da essere contento Sasuke per gli occhi di Itachi, se già Itachi era mezzo cieco?? ;D

    1. santo dio,hai ragione! sasuke se ne pentirebbe di aver ucciso naruto perchè morirebbe anche lui (ammesso che kyuubi sia anche dentro di lui,eh!)
      se è così,kishimoto ha pianificato tutto dall’inizio!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

      1. solo,però… quando cacchio ce l’hanno messo kyuubi dentro sasuke? e perchè minato avrebbe scelto proprio lui? ovviamente ci vedo tobi nel piano… quindi le sue pianificazioni risalgono a ben prima nel tempo!

    2. beh è una possibilità…non ho la presunzione di esserne certo! Però gli argomenti sono suggestivi 😉

    3. si shishimaru, ho un’idea anche per questo (l’ho detta in risposta a un post di Aldone, te la riporto):
      quando si parla di Minato, si dice che abbia messo nel figlio la parte BUONA della volpe (già è stato uno sconsiderato, ma quale padre assurdo avrebbe messo una bestia incontrollabile nel corpo del figlio?)
      inoltre in passato si è detto che colui che ha scatenato la volpe contro il villaggio della foglia in passato è stato proprio Madara: allora potrebbe essere stato lui stesso ad aver piazzato la parte cattiva nel corpo di Sasuke (tanto ormai si è capito che per Madara “impossible is nothing” ;D)

      1. io penso che Minato non sia stato sconsiderato per 2 motivi: 1 – voleva far diventare suo figlio neonato un eroe (ma poi gli abitanti del villaggio della foglia invece di osannarlo l’hanno odiato); 2 – non c’è spirito di conservazione migliore di quello della volpe a 9 code per preservare la vita del proprio figlio, è come metterlo in una botte di ferro combattente!!

        rimanendo convinto che lo spirito negativo della volpe sia legato a Minato a seguito del sigillo (se Minato avesse trovato il modo di non legare la propria anima alla volpe lo avrebbe evitato anche il terzo con gli spiriti dei primi 2 hokage e di Orochimaru) penso che se la tua ipotesi sia corretta non sia stato Madara a mettere codesto chakra in Sasuke ma Minato stesso, è lui che sta combattendo con la volpe e ne ha diviso il chakra, ma non ne vedo il motivo sinceramente.

    4. capito Aldone…beh sì di certo non posso darti torto! Se no a che serviva il sacrificio di Minato? Comunque come ho già detto non ho alcuna presunzione, sono ipotesi…vedremo poi 🙂
      L’importante secondo me è che Naruto (in quanto manga) si è risollevato e torni ad appassionare!

      1. io sono d’accordo con l’ipotesi madara. alla fin fine agisce da sempre nei confronti di sasuke (e non solo) come se sapesse sempre tutto. già da quando sasuke ammazzò orochimaru tobi ne parlava. certo,perchè era il fratello di itachi e perchè voleva usarlo per i bijuu,ma sono sicuro che abbia combinato qualche altra cosa.
        esatto,impossible is nothing per madara!

  37. ora naruto sicuramente utilizzerà nello scontro tra lui e sasuke il potere tanto misterioso di itaschi che io penso sia lo sharingan ipnotoco senza amaterasu

  38. grazie Komixjam per il capitolo! :cheerful:
    sono contento che Tsunade si sia ripresa… 😉
    e per quanto riguarda Sasuke, se già era sborone prima, adesso, che sarà fortissimo, andrà da solo contro tutta Konoha, stile Pain. E’ sempre più palese che sarà lui l’ultimo avversario da battere! credo anch’io che Naruto sia a metà della storia, forse manca anche di meno, considerando l’evolversi della storia…. :cwy:

    1. No no, non pensare a ste cose brutte :cwy: , godiamoci il Manga :biggrin: settimana per settimana :w00t: è lasciamo fare a Kishi, poi si sa che le cose belle prima o poi giungono alla fine 🙁

  39. Bhe, non so voi, ma non mi convince sta cosa della parte cattiva del Kyubi dentro Sasukkio, mi sembra piu una forzatura, e poi anche se la possedesse questa non si è mai manifestata, per lo meno non al livello di Naruto… Poi, a parte tutti i power up che ha avuto Sasukkio, ci manca solo che anche lui possegga il Kyubi per sprofondare nel ridicolo…

    1. Concordo, e poi sarebbe una cosa talmente banale :pinch: , spero che non sia così!

      1. non è banale, ma il manga non si chiama sasuke, ma naruto. Se sasuke oltre ai power up senza senso usciti dal nulla, regalati “perchè si” senza allenamento ne altro, si prendesse pure la peculiarità che rende speciale il protagonista.. andrei a casa dell’autore e lo manderei affanculo (scusate la parola) con la stessa ferocia di aldo in “tre uomini e una gamba”.

  40. volevo farvi notare una cosa “divertente”: a pag. 09 gli anbu dicono : “sai cos’è accaduto?”. In realtà dalla risposta di Sai si capisce che volevano dire ” Sai, cos’è accaduto?” :w00t:

  41. Davvero un bel capitolo :w00t: la prima cosa che ha catturato la mia attenzione è stato il contrasto di tecnologia, mi spiego la fonte di energia per alimentare i Monitor ultrapiatti? :shocked:
    Accidenti una botta di modernità ho pensato vedendo gli LCD, poi delusione notare che ricavano la corrente elettrica da una sorta di pila voltaica 🙁 immaginavo una centrale nucleare, o ad energia rinnovabile ahahah :biggrin: comunque un bel effetto 🙂
    Scherzi a parte, Karin si rende conto della diversità di carattere tra Naruto e Sasuke, ed inoltre percepisce l’essenza del chakra della volpe definendolo “è buio! Oscuro a tal punto …”; ora mi vorrei soffermare su queste parole e sui fatti che sappiamo, o meglio che ci sono stati raccontati.
    Minato allora affermò che la parte della volpe sigillata in Naruto è quella BUONA, però noi abbiamo sempre assistito alle apparizioni di una volpe che può essere definita tutto tranne che buona.
    Ora mi sorge un dubbio seguendo un ragionamento, mi vengono in mente poche spiegazioni plausibili che mi lasciano perplesso :wassat: una delle quali è: la volpe possiede in origine un chacka unico di natura maligno, quindi lo spirito viene scisso in buono e cattivo come detto da Minato, ed è la natura del chakra che percepisce Karin, allora tutto ok, ma lo spirito della volpe non mi convince :getlost: oppure Kishi ci nasconde qualcosa :ninja:
    Inoltre aggiungo che, non per vantarmi, sull’ipotesi che avevo fatto su ulteriori power up di Naruto per raggiungere e superare Sasuke, che mi sono state vivamente criticate …. che avevo ragione :tongue: ah ah :biggrin:
    Secondo me Naruto è colorato in grigio in quella vignetta …. Kishi ci vuole far capire la determinazione di cui si è impadronito, perchè resosi conto dell’essere cosi vicino a Sasuke in termini di forza, ma non ancora ne uguale o superiore a lui per riuscire nel suo intento.
    Inoltre percepisce in Sasuke un Chakra talmente oscuro originato dal suo odio, che forse in futuro sommato alle capacità degli Uchiha potrebbe dare origine ad una sorte di creatura simile ai Biju (mia teoria personale :silly: )

    1. Se i 5 kage hanno fatto un meeting nel Villaggio del ferro, allora i 5 daymio ne faranno uno ad Arcore per decidere di costruire una centrale nucleare.

      Silvio mediatore sarebbe fantastico :biggrin: 😆 :w00t:

      1. Non tocchiamo la politica please :devil: ma se proprio devo…..spero che decidano di costruirla nel giardino di Silvio la centrale nucleare che tanto acclamano :devil: :tongue: :biggrin:

    2. ahah bravo Andrea San! Scusami, ma mi è venuta spontanea…

  42. appunto .. sasuke e gia pieno di tecniche e malvagità se aggingessimo anche questo penso che sarebbe veramente troppo

  43. Io invece sono sempre convinto che un balzo temporale che faccia crescere i personaggi, sia una scelta azzeccata (in fondo le guerre durano anni e anni mica settimane), magari questa parte si conclude con la morte di Tobi, magari per mano dello stesso Sasukkio, con quest’ultimo che prende in mano l’akatsuki (o quel che ne resta). Naruto d’altra parte lo vedrei affinare le sue tecniche del vento, magari usandole un po come faceva il Raikage cn quelle del fulmine, per migliorare le capacità fisiche. Infine otterà il controllo del Kyubi (non so se da Killer Bee a questo punto).

    1. secondo me a tobi serve un corpo, perchè il suo è inutilizzabile (parole sue) e sta facendo crescere sasuke con lo stesso intento di orochimaru. Sta ingrassando il maiale prima di mangiarlo.
      Per naruto.. secondo me vedere killer bee come insegnante ci starebbe benissimo, contando che poi avendo il completo controllo sul kyubi riuscirebbe ad avere anche il pieno controllo sulla modalità eremitica (la volpe disturbava la sincronizzazione coi saggi) direi che si prenderebbero due piccioni con una quaglia..
      cmq ho visto pure io naruto molto determinato e consapevole che ora come ora non può sconfiggere sasuke, cioè sasuke senza sharingan magari si, invece con quegli occhiacci maledetti, ora che avranno pure una durata illimitata come le duracel, sicuramente no.

      1. concorco con Babba tuti vogliono sasuke e Madara sembra verne più bisogno che mai, speriamo che killer Bee sopravivva e risca ad insegnare la tecnica per controlare i biju al nostro eroe.

      2. beh naruto ha forse quelle ricaricabili :biggrin: :biggrin: :biggrin:

      3. non capisco come possono pensare una cosa del genere .. cioe uno non poteva fare meglio uno contro uno bee vs kisame .. come potrebbe farcela dentro un intero vilaggio e poi ci sono altri fortissimi boh stiamo a vedere :sick: :sick: :sick:

    2. e aggiungo che secondo me, quando kisame attaccherà killer bee per catturarlo, sarà naruto ad aiutarlo o salvarlo e sicuramente sarà grazie a quell’incontro che killer aiuterà naruto con il controllo della volpe

      1. si sarebbe bellissimo cosi gli fanno un male cane a kisame .. :)) :devil:

  44. La parte malvagia del Kyuubi se l’è portata dietro Minato. Lo dice l’Ero Sennin quando parla con il rospo rotolo Gerotora.
    E poi l’unica che potrebbe avere quella parte malvagia è solo una persona: Kushina Uzumaki.

    1. :blink: scusa e cosa centra Kushina Uzumaki …???

  45. qlcn sa dirmi ql’è il cap in cui madara sostiene d avere proposto a sasuke gli occhi di madara?
    e qlcn m spiega cm è avvenuto lo scambio d corpo d kisame durante lo scontro cn bee?qll parte nn l’ho proprio capita..ma quindi samehada ha finto d voler bee?
    cmq io sn dell idea ke kishimoto abbia sbagliato qualcosina xkè nn m spiego cm si possa riutilizzare gli occhi di itachi ke qnd muore nn poteva piu usarli……per qnt riguarda le due parti del chakra d naruto nn m ricordo la storia ma d sicuro madara e sasuke nn c’entrano nulla se no sarebbe una pagliacciata…..e sono convinto ke se naruto utilizasse il suo biju cm killer bee sarebbe sempliemente inarrestabile.
    spero ke qst manga nn s concluda cn la morte d sasuke e naruto nello scontro finale xkè se no sarebbe troppo deludente! a differenza d qll ke dice naruto io penso ke naruto debba prevalere a tutti costi su ql folle di sasuke anzi m piacerebbe vedere sasuke ke dp averne prese tante riconosce le sue colpe e s redime dal suo ruolo d cattivo e torna nel team 7
    evvai x tsunade :silly: e kakashi ke cosi lo rivedremo in prima linea a combattere

    1. madara non propone in nessun capitolo che io abbia letto i suoi occhi a sasuke. Al massimo gli ha proposto di prendere quelli di itachi.
      Probabilmente zetsu si è sostituito a kisame quando ha usato la tecnica “dell’acquario” dove killer bee era + intento a scappare per proteggere gli amici che al suo avversario, samehada non ha fatto finta a lei piace davvero killer bee, infatti gli ha pure donato il chakra di kisame (che si trovava dentro di lei).

  46. no m sn sbagliato intendevo gli occhi di itachi xke negli utlimi cap madara fa intuire parlndao a sasuke d avergli proposto qst cosa del trapianto….anke io avevo capito ke a samehada piaceva bee ma adesso sembra ke kisame s sia trasformato nella spada (nn s sa qnd) m vien da pensare ke era tutta una finta x attaccarsi a bee
    kissà magari un giorno bee potrà finalmente utilizzare qll spada :silly:

    1. ———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
      allora gli propone gli occhi di itachi subito dopo aver finito il racconto della storia degli uchiha e di itachi.
      kisame era fuso con samehada, quando si è sostituito con zetsu sicuramente è rimasto dentro la pancia di samehada al posto di uscire fuori..

  47. Probabilente sasuke ha dentro di s’è un cercoterio; perché ?
    dopo aver letto attentamente il capitolo notiamo che naruto dice che è il solo che può affrontare sasuke, che morirebbero entrambi durante il combattimento, probabilmente utilizzando la tecnica del quarto hokage per estrarre la bestia e togliere così dalla faccia della terra due mostri in una sola volta, poi dice anche “Anche dentro di lui…”. Probabilmente ha percepito la cosa dentro di lui grazie all’arte eremitica; che gli permette anche di percepire le cose nell’ambiente circostante.
    questo spiegherebbe anche il suo repentino cambiamento di personalità dopo lo scontro con l’otto code.

  48. Credo di aver capito il potere che Itachi ha dato Naruto
    Dunque, se un Uchiha ha il potere di controllare la volpe grazie agli occhi (come ha fatto Madara durante la prima distruzione del villaggio), Itachi potrebbe aver annullato il controllo sulla volpe (magari avendo già pianificato che suo fratello avrebbe avuto i suoi occhi)
    Che ne pensate?

  49. capitolo post operazione a entramboi i piedi.sono pieno di valium ma devo leggere NARUTO. GRAZIE RAGAZZI STO PER PIANGERE

  50. Ma certo l’ha chiamato il rospo rotolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. ma di chi parli ❓ o di cosa parli ❓

      1. se intendi l’operazione martedì sono stato operato ai piedi se per cui per in 4 non ho potuto leggere nulla, se intendi la seconda parte mi riferisco al fatto che naruto ha una faccia strana quando dice hai compagni che va al chiosco ramen

      2. Per la prima ti faccio gli auguri per una buona convalescenza 😉
        Io mi riferivo alla seconda, quella è pura determinazione 😎

  51. Comunque cosa ha visto Naruto in Sasuke lo possiamo solo ipotizzare io rimango convinto della mia teoria :mrgreen: il Kyubi fino a prova certa contraria è da escludere :whistle: possiamo sperare solo che ce lo spieghi il più presto possibile :ninja:
    Di sicuro assisteremo ad un periodo durante il quale Naruto si sottoporrà ad allenamenti particolari 😎 mi chiedo ❓ Quali ❓ Che nuova tecnica o facoltà acquisirà ❓ e soprattutto chi sarà il nuovo maestro ❗ non farà mica l’autodidatta :biggrin:

    1. è probabile che rimanga con kakashi
      in fondo il suo maestro è ancora lui
      inoltre l’avevano scelto come hokage (per far capire quanto è forte)

      1. Si, Kakashi sembra il più probabile ma spero in qualcosa di più, :silly: ….. e poi non dimentichiamoci il suo ultimo maestro, il rospo eremita Fukasaku 😉

  52. Salve gente!
    Lo ammetto, prima di aver letto il vostro capitolo 488, e vi faccio miei complimenti, ne ho letto un altro. Sono un po’ perplessa :ermm: , perchè in questo c’è scritto ” Ti sbagli..Ora come ora non sono in grado di sconfiggere Sasuke…e posso capire,,,anche cosa stava pensando” nel punto in cui Naruto parla ai suoi compagni di Sasuke.
    La vostra traduzione è “leggermente” diversa ed effettivamente lascerebbe intendere alla parte negativa del Kyubi che risiederebbe in Sasuke. Mah io spero che non si arrivi a questa banalità :getlost: . Per quanto riguarda il chakra oscuro che Karin percepisce all’interno di Naruto credo si riferisca al potere che Itachi gli ha “regalato” e non al chakra della volpe.
    1) Perchè in Naruto dovrebbe esserci la parte “positiva”
    2)Wow che novità! :pinch: Lo sanno pure gli asini che dentro Naruto c’è il Kyubi… :blink:

    :biggrin:

  53. Bel capitolo! grz Komixjam!
    Cmq ormai nn credo più che Kakashi lo faranno Okage a meno che Tsunade nn si dimetta dal suo ruolo (e nn ne vedo il motivo), ma nn credo che Kishimoto lo farà diventare prima di Naruto sarebbe una cosa alquanto banale, e nn credo lo farà mai diventare. Il personaggio di Kakashi è perfetto cm maestro nn lo vedo completamente come Okage (e poi xkè si sarebbero interrotti nel momento di dire il suo nome se lo volevano eleggere?). Poi nn credo si possa considerare Danzou un 6° Okage a tt li effetti, è stato in carica neanche una settimana, e cmq la sua candidatura doveva essere ancora apporvata dal consiglio dei jonin (XD), è stato scelto cm Okage in fretta e furia xkè Konoha si trovava in difficoltà e x l’imminente summit dei 5 kage, ritengo quindi che nn si siano svolti i dovuti cerimoniali x la nomina di Okage (XD).
    Invece io sono assai curioso di sapere chi sarà il nuovo capo della Radice, ruolo molto importante all’interno di Konoha, chissà che nn scelgano lo stesso Kakashi (ex ambu), sarebbe una scelta palusibile in effetti, se nn gli danno il ruolo di Okage almeno quello di capo della radice se lo meriterebbe, ma questa è sl una mia congettura.
    Con ttt questo discorso voglio dire che c’è ancora qualche speranza xkè Naruto possa diventare il 6°Okage e Konohamaru il 7° cm profetizzato da Konohamaru stesso, e tolto Kakashi dallo scenario politico, xkè già capo della radice, chi rimane se nn il neo-eroe Naruto?
    Cmq vedremo cm andrà avanti questo manga stupendo…
    P.S. nn credo proprio Sasuke abbia la parte mavagia del Kyubi, qui andiamo sul fantascentifico, Sasuke con lo Sharingan (di Itachi), le sue tecniche senza Sharingan già è abbastanza potente, se gli aggiungiamo anche il potere del Kyubi lo facciamo diventare un dio sceso in terra… e poi durante il manga nn c’è stato motivo di crederlo, quella immagine del cap 460 pag 14, che si è vista, assomigliava di più allo Zetsu nero, se proprio gli dobbiamo dare un valore così importante da farlo assomigliare x forza a qualcuno….

  54. Kushina è la madre di Naruto che, secondo l’ultimo databook, è scomparsa dopo che Minato ha sigillato la volpe in Naruto. Se la parte malvagia non se n’è andata con Minato, l’unica persona che può custodirla è lei. E poi Kishi dice, sempre nel databook, che prima o poi parlerà di Kushina.

  55. Io definirei quell’immagine (del cap 460 pag 14) come una sorte di manifestazione avvenuta dall’unione del chakra di Sasuke influenzato dal profondo odio da lui provato, ciò sarebbe più plausibile con una seguente immagine (del cap 484 pag 9) nella quale si intavede, secondo me, una ulteriore metamorfosi del Susano causata dal picco di odio provato da Sasuke in quel momento, se la mia teoria è valida :ninja: significa che in base allo stato d’animo provato dal personaggio, questo può influenzare significativamente il proprio chakra rendendolo più o meno forte cioè buono o cattivo, se è cosi mi aspetto grandi colpi di scena dal nostro Kishi :biggrin:

  56. raga forse ora dirò una stupidagine ma per me karin vede il chackra caldo e tranquillo che sarebbe quello di naruto poi nel suo interno vede quello buio e secondo me è quello del kyuby perchè si minato gli avrà messo ance solo la parte di chackra buona ma quanto può essere buono un demone?????quindi secondo me non è il potere che gli ha dato itachi……..ora forse dirò un altra boiata ma per me il potere che gli ha dato itachi è un sigillo che appena naruto vedrà gli occhi di sasuke fusi a quelli di itachi il siggillo si aprirà e per me ricomparira itachi tipo il sigillo che minato ha messo a naruto per quando avrebbe usato anche la 9 coda………..spero di essere stato utile….

    1. Perchè definisci queste tue ipotesi delle stupidagini :wassat:
      Io condivido più o meno lo stesso parere sul tuo primo quesito, invece l’ipotesi del sigillo ci potrebbe stare benissimo 😆 ….. anche se spero che Kishi non voglia ripetersi, potrebbe apparire monotono :unsure: anche se ci starebbe bene una tecnica simile ma spero che apporti delle rielaborazioni :whistle: perchè da quello detto da Itachi a Naruto si riferiva ad un potere/poteri in particolare :sideways: non lascia presagire sigilli o future apparizioni :ninja: poi chissà tutto è possibile ed imprevedibile nella mente di Kishi :dizzy:

  57. grazie e son contento che per la prima ipotesi siamo daccordo e comunque intendevo “stupidagini” visto che erano contro i commenti di tutti quindi pensavo fosse solo un mio pensiero però ora so che ce gente che la pensa come me :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  58. magari il siggillo/tecnica che itachi ha dato a naruto che si sblocchera quando vedrà gli occhi di sasuke è una tecnica di confinamento che manderà madara in una dimensione parallela …tipo la spada di susanoo…….che ne pensate???oppure un siggilo che bloccherà l’effetto degli occhi di sasuke rendendolo cieco ……..(anche se spero che non sia perchè significherebbe lasciar sasuke cieco per sempre…)comunque l’ideaa + figa è quella di far tornare itachi che deve finire la sua missione con l’uccidere madara :alien: …………..anche se itachi lo facevo più sveglio tutti quei mesi o anni con l’akatzuki e con tobi li vicino e non si è mai accorto che aveva lo sharingan e che poteva essere madara…bah KISHI STUPISCICI COME AL SOLITO :w00t:

  59. Questo capitolo forse è anche meglio dello scorso… Kakashi quasi nominato hokage e Tsunade che si risveglia proprio in quel momento… L’avevamo dimenticata da molto, per fortuna ce l’ha fatta a risvegliarsi dal coma ed ha già ripreso le sue sembianze giovanili, il punto è se adesso Kakashi sarà davvero nominato hokage o se la Quinta (non come taglia di reggiseno) (va be’ anche per quello) tornerà in carica come fece il Terzo, io propendo per la seconda (e basta con ‘sti doppi sensi!).
    “Scintillante e caldo” è il chakra di Naruto, brava Karin! Sarebbe bello se ci fossero persone in grado di percepire il corrispondente del chakra (ki o chi o prana o boh…) negli esseri umani in carne ed ossa… E finalmente ora vedremo che effetto avranno gli occhi di Itachi su Sasuke.

  60. una cosa non mi è chiara..se non sbaglio il sigillo sulla fronte di Tsunade non dovrebbe essere sparito dal momento che l’aveva rilasciato già una volta?non ricordo bene questa parte..

  61. secondo me il potere malvagio di sasuke è semplicemente il susanoo.. infatti nei vari scontri dove sasuke usa susanoo il quale si perfeziona di volta in volta karin puntualmente dice che il chakra si sasuke è piu oscuro e che non è piu come prima e addirittura quando sasuke riesce ad usare susanoo nella forma perfetta karin dice che sasuke non è assolutamente piu quello di prima…quindi secondo me sasuke non ha nessuna volpe cattiva al suo interno… è invece piu probabile secondo me che il potere che naruto ha ricevuto da itachi sia una parte del potere di susanoo…ed è questa la somiglianza che secondo me karin vede tra il chakra oscuro di sasuke e di naruto!
    Grande komixjam sempre i miglioriiiii!!

  62. Quoto ArEs: anche per me Karin vede semplicemente il chakra del Kyubi.

    L’ipotesi di Sasuke col chakra negativo della volpe vanta indizi interessanti, non ultimo il fatto che Madara pare abbia sempre avuto in testa di fare scontrare Naruto e Sasuke come eredi dei clan “fratelli” Uchia e Senju (e quindi avrebbe avuto un motivo o forse anche un piano per sigillare il chakra in Sasuke). Tuttavia spero non sia così, perché mi pare una soluzione un po’ scontata e perché non mi piacerebbe vedere Sasuke con un ulteriore potere che è peraltro quello che ha sempre contraddistinto il protagonista, come diceva qualcuno.

    Troppo difficile fare ipotesi sul potere di Itachi dentro Naruto, spero solo che quando si scontreranno Sasuke potrà accorgersi della volontà del fratello di aiutare Naruto e meditare.

    Anche io sarei poi curioso di sapere come funzionano gli “schermi al plasma”. Escluderei improvvise evoluzioni tecnologiche, sarà una tecnica ninja e la fonte dell’energia sarà il chakra dell’utilizzatore della tecnica, chissà sembrerebbe una tecnica di sigilli… Che peccato che Kishi non sia prodigo di spiegazioni su questi dettagli di sfondo come Oda.

  63. nn vorrei essere troppo semplicista, però:
    1 – sasuke è in possesso della parte oscura del chakra della volpe; lo dico xkè nn c sono altri personaggi candidati ad averla e, soprattutto, xkè prima d scaricare il cap da KJ l’ho scaricato in un altro sito in inglese e karin diceva: “What?! there’s something other, deep down inside! it’s evil! it’s exactly like-” e poi la frase si interrompe… siccome il sito è buono (più d komixjam?) nn credo ke la frase se la siano inventata…
    2 – il potere ke itachi ha dato a naruto servirà sicuramente o per annullare gli effetti del mangekyou d sasuke, o per “risvegliare” itachi in stile quarto hokage; propendo maggiormente x la seconda: i lettori d naruto nn possono nn essersi affezionati ad itachi, e kishi lo sa; ce n’ha già dato un assaggio durante lo scontro sasuke vs danzou…

    1. :getlost: io non credo proprio non sarebbe logico secondo me …
      sarebbe troppo esagerato.. allora sasuke avrebbe tutti i poteri full optional e che se ne fa esempio madara non dovrebbe temere sasuke con tutti questi optional quasi quasi oppure diventa piu forte , poco probabile scherzo ma …
      troppe tecniche anche per lui si friggera il cervello prima o poi…
      buona notte…. :sleeping: :sleeping:

      1. in effetti sarebbe sproporzionato il potere d sasuke; e c sono anke alcune faccende ke mi smentiscono, una su tutte: naruto ha sprigionato il potere della volpe tutte le volte ke ha perso il controllo, xkè sasuke no? sarebbe potuto accadere quando era piccolo e ha visto il fratello fare una strage ad esempio; invece niente.
        ciò nn toglie ke è l’ipotesi più probabile… uno si guarda le immagini dei cap 460 e 462, aggiunge c’ho ke è stato detto da karin e la conclusione ke se ne trae è palese: la possibilità più accreditata è ke l’altra parte della volpe sia dentro sasuke…

  64. Ciao a tutti
    grazie mille del capitolo…
    X quanto riguarda ciò che vede karin io credo sia molto probabile che sia il chakra della volpe poiche è vero che è stato diviso in bene e male ma anche supponendo che la parte buona sia in naruto non si può assolutamente dire che il kyubi dentro naruto abbia un chakra “positivo o splendente” cmq il chakra potrebbe essere diviso dal male assoluto in incontrollabile e in una parte più gestibile ma cmq malvagia…
    Ciao a tutti

    1. quello ke a me nn torna è il fatto ke karin è sorpresa da quello ke sente… in fondo ke dentro a naruto c’era il kyubi lo sapeva già… però ne rimane cmq sconvolta…
      però magari è come hai detto tu….

      1. Karin non lo sapeva che dentro naruto c’è la volpe..Non si erano mai incontrati!Lei ha combattuto solo contro Bee..

      2. Concordo con labioi, stiamo dando per scontato che Karin conosca Naruto :ninja: , o meglio che sappia che è un Jinjuriki, :wassat: potrebbe saperlo come anche no, 😎 potrebbe solo aver sentito parlare di lui qua e là da Sasuke :pinch: , ma non credo che gli avrebbe raccontato tutta la storia :silly: , particolari inclusi 😉

      3. concordo con labioi pure io.. 😉 😉

    2. no karina lo sapeva… rileggete il cap 404; c’è una riunione in cui madara ordina a sasuke d catturare l’8 code, mentre akatsuki si occuperà del kyubi e fanno il nome d naruto… karina è abbastanza intelligente da capire quello ke le succede attorno 😉

      1. ma xkè ho scritto karina invece d karin!!! 2 volte!!!

      2. penso che nel prossimo cap potremo riparlarne … 🙂

      3. sa che naruto è un jinkuriki,ma forse non sa che lui è naruto..boh!vedremo prossimamente..

  65. Cmq secondo me kishimoto si diverte molto a depistare i propri fan… aveva detto che questo era l’anno di kakashi, è in quest’ultimo capitolo s’è visto… 😆

  66. grazie KJ x il capitolo…A voi nn sembra strano che Madara abbia trapiantato gli occhi di Itachi a Sasuke senza battere ciglio? Cioè adesso Sasuke ha lo sharigan eterno come Madara… non potrà essere un ostacolo x Madara nel compimento del suo piano “occhio della luna?

  67. a quanto pare no, madara non si mena la zappa sui piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>