Bakuman 114 ITA – Recensione Komixjam

di Ciampax 3

Qualcuno una volta ha detto che l’amore smuove le montagne! In questo caso potremmo dire che smuoverà i pennelli di Hiramaru (e non pensate male, zozzoni!) Grazie a Mangadayo per il materiale, come sempre.

Titolo: Bakuman 114 Ita – La via dell’amore e un ponte pedonale

Commento: Cosa si può fare per amore? Credo che non ci siano limiti alle possibilità che tale domanda può implicare: la gente uccide per amore, si combattono guerre per amore, si rinuncia a cose importanti o ci si lancia in nuove avventure per amore. E se l’innamorato è un mangaka con la testa tra le nuvole che ha già disegnato la sua storia d’amore ideale nella sua opera? Bé, la risposta è semplice: può essere solo Hiramaru che si dichiara alla sua adorata Aoki! E la risposta è… ricca di pathos in perfetto stile Bakuman!

P.S.: Vi invitiamo a commentare, oltre che sul blog, anche sul forum, nella sezione apposita di Bakuman.

Visitate il sito Mangadayo per visualizzare il materiale!!!!

  • Mirokusama

    Inanzitutto grazie,parola sempre doverosa in questi casi,poi qualche parola sul capitolo:fantastico!Hiramaru uno dei miei personaggi preferiti,adoro la sua comicit,la sua svogliatezza,la sua completa noncuranza nell’esternare il fatto di non voler essere assolutamente un mangaka quando migliaia di ragazzi provano a diventarlo senza successo,in un manga dove tutti si sbattono per realizzare i propri sogni lui fa tutto il contrario,le scene comiche con Yoshida poi sono impagabili,e questo capitolo m’ piaciuto davvero tanto perch ora che finalmente aveva provato a fare qualcosa con tutto il suo cuore riuscito nel suo intento,non so come andr la relazione con Aoki che pure mi diventata sempre pi simpatica col tempo ma questo capitolo mi ha trasmesso una strana sensazione di felicit,sono contento di averlo letto,ancora di pi avendolo fatto grazie a voi….

    • Alexander 23

      Sono d’accordo e poi questo capitolo stato davvero uno spasso XD

    • Kiki

      Anch’io sono d’accordo. Il capitolo a dir poco esilarante, non ho fatto altro che ridere. Hiramaru un personaggio che mi sempre piaciuto per gli stessi motivi che hai elencato tu.
      Grazie mille Mangadayo!