One Piece 609 ITA – Recensione Komixjam

di Ciampax 12

Nuove rivelazioni sull’Isola degli Uomini Pesce. Un ringraziamento doveroso al team di Manga Da Yo! come sempre!

Titolo One Piece 609 – Avventura sull’Isola degli Uomini Pesce

Commento: Qualcuno faccia qualcosa per quel benedetto ragazzo! E’ dai tempi di Ataru Moroboshi e del Maestro Muten che non si vedono fiotti di sangue zampillanti come fontane di petrolio inondare il mondo! E stavolta la reazione è stata più pesante delle altre volte! Ah, lo sapevate che il gruppo sanguigno di Sanji è S RH- ? Sì, sì, proprio S!!!! Nessun errore, è scritto proprio così da Oda in persona! In ogni caso i nostri eroi si trovano ad affrontare una situazione alquanto difficile, messi alle strette su due fronti, e devono fare i conti con una realtà storica molto triste e spregevole! Nuovi sviluppi ci attendono nel prossimo capitolo!

P.S.: vi invitiamo a commentare e discutere su quest’opera nella apposita sezione del forum su One Piece

Visitate il sito Mangadayo per visualizzare il materiale.

Commenti (12)

  1. come sempre oda offre diversi spunti di riflessione riguardo tematiche molto serie(emarginazione e razzismo per esempio) che molti non si aspetterebbero di trovare in un manga shonen e affrontati tra l’altro in modo tutt’altro che superficiale

    N.B.con questo non voglio assolutamente dire che i manga siano solo delle “storielle” anzi sono fermamente convinto che i manga esistano non solo per intrattenere ma nche per educare e far riflettere

  2. Complimenti per il lavoro!!..segnalo che alla fine avete scritto che il sangue di sanji RH- e non S RH- come avete specificato sopra..sar un errore di trascrizione..

    1. E io vorrei segnalare al Maesto Oda che il gruppo sanguigno S fa di Sanji un bovino!!! XDXD
      (spero per lui un toro e non un bue, povero Sanji!! 😀

      1. Grazie Mila..ho scoperto una cosa nuova anche oggi..sar sicuramente un toro!! Poveretto..lol

      2. Incredibilmente il maiale arriva solo fino alla O! XDXDXD
        😛

  3. domandina leggerina:
    che succede (secondo voi) se un uomo non fruttato, riceve il sangue di un uomo fruttato? (ipotizzando che siano cmnq compatibili)…

  4. quello scemo di sanji! XD rischiare la vita in un modo tanto ridicolo! chiss se il tipo particolare del sangue di sanji porter una significativa piega nella trama…

  5. Ecco quello che piace di OP, rispetto ad altri shonen… In un manga che contiene al suo interno scenette leggere e divertenti si inserisce una riflessione non da poco, come quella sul razzismo, sia degli uomini verso gli uomini pesce che viceversa. In questo ci vedo molte somiglianze con la societ di oggi, spesso spietata e crudele. Mi ha fatto riflettere anche la morte di fisher tiger. Cmq l’epistassi di Sanji da record (con tanto di disegnino di sirena), da fare invidia al maestro muten.

  6. La situazione che si creata intorno a Sanji qualcosa di geniale….vi ricordate capitoli e capitoli orsono quando Nico Robin disse che il cuoco era cos esilarante che secondo lei anche la sua morte sarebbe stata divertente? Non vorrei che oda avesse deciso di dare ragione alla nostra archeologa….

  7. che vuo dire gruppo S ??

    1. Me lo sono chesto anche io, ma la RAW non lascia dubbi: Oda scrive “S?RH-” che si traduce con “tipo S RH-“.

    2. gruppo SSSSSSSSSSSSEMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>