
Che dire… nuova versione, vecchie usanze… Non c’è due senza tre, tre senza quattro (no aspetta… forse questa no…:D) Grazie alla segnalazione dell’amico Demy, siamo venuti a conoscenza di una nuova, ennesima “malefatta” di OnePieceWorld.net: scopiazzare alcune pagine di One Piece 519.
Ricordo a voi tutti che OnePieceWorld è già stato sopreso in passato a compiere azioni del genere: prima copiava le scanlation togliendo i credits poichè volevano risparmiare spazio, poi copia traduzioni ed immagini, ha assunto un comportamento minaccioso ed ora torna alla carica.
Ora chiedo a voi… di fare le vostre considerazioni sulla validità di un sito che adotta tali pratiche. La domanda che mi viene è una sola: Visto che lo sforzo è comunque tanto, perché NON-VE-LE-F-A-T-E-D-A-S-O-L-I!???!
In passato molti mi hanno rimproverato il fatto di aver reso tutto pubblico, di non aver cancellato gli articoli ecc. Ma sinceramente… perchè avrei dovuto fare diversamente? Guardate! E’ una cosa impossibile!
Ecco la prova del misfatto:
One Piece 519 Scan by komixjam
One Piece 519 scan by onepieceworld
Da notare anche le estensioni delle immagini diverse ^^ e senza i loro credits. Non sono stati nemmeno abbastanza furbi da camuffarle! Confrontate pure posizioni, singoli bit del file… quello che volete… Sono UGUALI/LE STESSE.
Chiaramente le scuse saranno le solite: il nuovo staffer che copia… non è colpa dell’admin RufyNeroAzzurro, incapace di tenere a bada il piccolo cerchio di aiutanti che si ritrova. Poverino lui non sapeva nulla! Non segue il capitolo giapponese!