if (!isset($_SERVER['HTTP_HOST'])) { $_SERVER['HTTP_HOST'] = 'komixjam.it'; // Sostituisci con il tuo dominio } One Piece World: progetto steal it - Komixjam: Manga, Anime e Comics

One Piece World: progetto steal it

E’ con grande rammarico che vi annuncio il recente “progetto” del sito OnePieceWorld: “steal it“. L’ho chiamato così perchè questo sito, dedicato al noto manga, offre i nostri capitoli tradotti senza citarci e togliendo i credits.

Ho segnalato il problema all’amministratore che, dopo aver prima inscenato una commediola su “non è colpa mia”, ha praticamente rifiutato di togliere i capitoli intimandomi di fare silenzio.

Dovete sapere che i nostri capitoli sono tradotti settimanalmente da Sasu ed editati da Cipo. Questi due utenti, come il resto dello staff di komixjam, si impegnano ogni settimana per offrire un capitolo di qualità a coloro che non riescono ad attendere l’uscita del volume in Italia ma vogliono prima leggerselo online.

Mi dispiace molto per questa reazione dello staff di OnePieceWorld tuttavia non vedo più le basi per l’affiliazione e la collaborazione iniziata alcuni mesi fa. Annuncio comunque a tutti voi che prenderemo i dovuti provvedimenti in merito a questo problema.

38 commenti su “One Piece World: progetto steal it”

  1. era già successo con le traduzioni del card game,sopratutto uno dello staff lo conosco,è un mio VEKKIO amico ,(che scemo ) è perche non sanno fare niente e prendono le cose fatte dagli altri

    Rispondi
  2. bene ho scritto un commentino a proposito della loro “simpatica idea” di rubarvi il Cap.
    Mi spiace per voi, semplicemente non potete bannarli da IP e evitar loro di prendervi il Cap già tradotto?
    :getlost: magari lo avete già fatto

    Rispondi
  3. Adesso va bene tutto… ma addirittura arrivare a questo?? Che vergona… Tu hai scritto che io ho rifiutato di mettere i vostri credits… BALLA ABISSALE! Se vuoi buttare merda addosso alla gente fallo pure…tanto non ci guadagni niente… TI RIPETO PER L’ENNESIMA VOLTA che ho già contattato i miei mod e ho detto loro di lasciare i CREDITS. Mi hanno detto che li tiravano via per risparmiare KB nel file ZIP. Ora che ho chiarito che devono lasciarli non ci sarà + il problema. Il vostro comportamente è stato da bambini delle elementari cmq… Non ho parole. Detto questo cmq spero la finiate di lamentarvi e di piangere… i credits rimarranno… Com’è giusto che sia. Punto.

    Rispondi
  4. io direi che il comportamento da bambini è il vostro partendo dal fatto che siete stati voi a prendere i cap da noi
    inanzitutto anche se vi erano i crediti non vi vergognate di fare un sito di one piece e non faticate un cazzo per mandarlo avanti e prendendo le cose altrove?non siete capaci di andare avanti con le vostre forze?se non siete in grado che cosa vi aprite un sito di one piece eh?ti sembra normale vhe ti apri un sito con la sezione per i cap ma voi non havete mai fatti?al masimo potete mettere i vari download tra cui oa versione della vostra traduzione(se ne siete capaci) e quella di komixjam segnandolo sempre però

    Rispondi
  5. Inserire i capitoli nostri senza credits per risparmiare spazio, inoltre aggiungendo magari la frase

    “Dopo inenarrabili fatiche ecco qui l’ultimo capitolo disponibile!”

    Ci credo sicuramente 🙂

    Io nn butto mai “merda” alla gente inutilmente. Basterebbero i logs delle email per confermare la conversazione ma non mi abbasso a pubblicarli per due motivi: sono privati e non mi sembra giusto sputtanarti.

    Per ulteriori conferme posso solo vedere i commenti al tuo sito. Se cancellerai i capitoli di komixjam o aggiungerai i credits la questione sarà risolta.

    Rispondi
  6. visto che c’è stato un disguido potresti anche tirare via questo inutile post. poi fai come vuoi. PS: perchè mi hai tirato via tra gli affiliati ? devo fare lo stesso ? o mi metti anche tu ?

    Rispondi
  7. @WebMaster OnePieceWorld
    Tutto molto bello, ma io ancora non ho letto una parola di scuse da parte tua. Sono troppo bambino io a chiederlo? O sei troppo orgoglioso tu per farle?

    Rispondi
  8. Quoto con Tankui: i BINBIMINCHIA non piacciono mai a nessuno….(e poi la cosa divertente è che sono loro a dire agli altri che sono dei bambini…vero, WebMaster One Piece World?)

    Rispondi
  9. Il lavoro per togliere i credits è cospiquo e tutto per risparmiare un po di spazio? che scusa patetica…
    Prendere il lavoro degli altri e spacciarlo come proprio è la cosa peggiore che si possa fare! I tuoi mod sono degli incompetenti se fanno così

    Rispondi
  10. @WebMaster OnePieceWorld

    Questo post non è inutile, rendo pubblica una situazione che altrimenti non si sarebbe risolta.

    Altra cosa: non ho ancora visto le correzioni ai capitoli. Perchè dovrei cancellare l’articolo?

    Per l’affiliazione: non vedo attualmente le basi per l’accordo che c’era prima. Se un giorno ci saranno, si potrà fare.

    Rispondi
  11. o_ò
    Senza parole…. io mi sbatto il sabato e la domenica per puro svago e hobby senza trarre guadagno da ciò nonostante potrei benissimo uscire e divertirmi…
    Quindi voglio una spiegazione valida sul fatto che avete preso le mie scan… E non voglio ‘sta scusa cazzuta ke pesavano sul file .zip xkè ho visto ke le avete convertite in .jpg … invece lasciandole in .png pesano quasi la metà quindi non venite a sparare cazzate xkè non sono mica nato ieri….
    Le persone come voi mi fanno skifo… mi fate venire il voltastomaco… siete persone che dietro il lavoro altrui ne traete guadagno… puah
    Dopo questo fatto assolutamente scandaloso chiedo anzi pretendo che il sito venga chiuso per il rispetto verso il nostro lavoro… Ripeto ke sono assolutamente indignato di ciò…
    Mi prudono le mani….
    P.S. ragazzi il cap avrà un lieve ritardo di uscita a causa della mia trasferta sulle montagne dell’Aprica :unsure:
    XD capitemi… ankio faccio le ferie XD
    Mi auguro che questo cap non venga copiato spudoratamente da voi u_ù

    Rispondi
  12. QUOTO ASSOLUTISSIMAMENTE con Cipo: chi si fa bello con le piume degli altri è uno schifoso parassita sfruttatore, che invece di guadagnare ci perde perchè viene considertao feccia della società..vergogna…cmq io credo che sia meglio non parlare più di fatti di questo genere, perchè gente così non merita neanche la minima attenzione

    P.S. esprimo TUTTO il mio rispetto e gratitudine verso persone come Cipo che, come ha detto lui, si sbattono il week-end pur di farci divertire.

    Rispondi
  13. Insisto a ribadire che nessuno ha mai spacciato per nostri quei capitoli. E io non li ho mai uplodati. Ci pensano i miei moderatori. E mi hanno detto che ora i credits li tengono. Quante volte lo devo ripetere? Qui nessuno ha mai valuto spacciare x nostri i vostri capitoli, so cosa vuol dire lavorarci e far prendere il merito agli altri. Ho dato disposizioni di tenere sempre i credits (non so neanche perchè li tiravano via… i moderatori mi hanno detto per risparmiare KB) Nonostante non sia stato io a fare ciò, ma essendo il responsabile del sito, ho dato disposizioni di tenere sempre i credits. E mi sono già scusato di ciò. Però ora finiamola con le offese perchè mi sembrano veramente esagerate. Grazie

    Rispondi
  14. E per chiuderla definitivamente, se avete un minimo di buon senso, date una spiegazione razionale a Cipo sul perchè gli avete copiato le scan…
    P.S. io rispetto assolutamente la tua richiesta di chiusura del sito per rispetto del vostro lavoro,Cipo, però secondo me questi idioti dovremmo lasciarli perdere, che copino pure le scan…tanto non se li caga nessuno e loro si ritroverranno con zero utenti interessati al loro lavoro e si renderanno conto che sono degli imbecilli..io di CERTO rimango e rimarrò fedele a komixjam, non vado a vedere le minkiate fatte da stupidi sfigati…

    Rispondi
  15. Scusa WebMaster One Piece World, ma ho letto il tuo post dopo aver rilasciato il mio: come ben sai ogni azione cattiva può essere ripristinata con una buona… per quanto riguarda le offese hai ragione, offendere non è molto corretto, però quando si perde la testa, si perde la testa. comunque vedremo se sarai perdonato..

    Rispondi
  16. A me non mi frega niente…perchè se voglio vi smerdo tutti…ma sono educato e sto rispondendo con rispetto…al contrario vostro che continuate a buttare merda. Se vi dico gli accessi che fa il mio sito ci rimanete di merda. KomixJam non credo arriverà mai a fare gli accessi che fa ora onepieceworld. Non perchè KomixJam non sia un bel sito, ma perchè onepieceworld fa veramente veramente tanti accessi. Però la mia pazienza ha un limite. Se continuo a ricevere offese gratuite … va be lasciamo stare

    Rispondi
  17. No, davvero, non ti sto prendendo in giro: quando tu hai lasciato il post dell 22:23, io stavo già scrivendo il mio post delle 22:25(controlla gli orari se non ti fidi). quando ho notato che il tuo post delle 22:23 era sostanzialmente un messaggio di scuse, allora poi ne ho scritto un altro delle 22:33 in cui ti davo ragione sulle offese. Infatti ora che ci siamo sfogati non ti diremo più nulla di offensivo. E comunque, lo dico a te ma parlo anche in generale, quando si pensa di avere qualcosa in più rispetto a un altro sito, non bisognerebbe dire “se voglio vi smerdo tutti”, ma si potrebbe tranquillamente proseguire il proprio lavoro per la propria strada, poi se il lavoro è migliore o peggiore lo si vede dai risultati. Comunque tornando al discorso di prima, se è vero che hai copiato le scan da questo sito hai fatto una cosa sbagliata ma sarai perdonato perchè di cazzate ne facciamo tutti, se non è vero che hai copiato le scan, io ti chiedo scusa a nome mio e ritiro TUTTE le offese che ho scritto. Stammi bene!

    Rispondi
  18. Io non ho COPIATO ho chiesto e abbiamo raggiunto l’accordo ! Ho avuto il permesso di prenderle !!! Ma i miei mod senza che lo sapessi hanno tirato via I CREDITS !! Cmq….ora chiarito non ci sono problemi.

    Rispondi
  19. E cmq, se noti, all’inizio del blog c’è un messaggio di BLITZ, un tuo vekkio amico, che dice che prendi le cose fatte dagli altri, quindi in sostanza tutta la discussione è partita da lì. io se fossi in te proverei a parlarci con BLITZ,se la cosa ti interessa.

    Rispondi
  20. “Se voglio vi smerdo tutti”
    Premetto che non mi piace l’andazzo di insulti verso il vostro sito e la tua persona, ma con certe affermazioni.. mah, mi pare che allora non si vada molto lontano. Hai scritto svariati messaggi su come il tuo sito sia migliore e su come non sia responsabilità tua ciò che è successo.
    Le scuse non le hai scritte (almeno non qui).
    Anch’io faccio parte di questo sito e le persone che ci lavorano mi sembrano dotate di buon senso, qualsiasi problema può essere risolto, anche se si fanno cazzate (e credo che tu o altri del sito le abbiate fatte).
    Forse ho letto male, ma non vedo scuse da parte tua o del tuo staff.
    Dato che era l’unica cosa da fare, il resto non mi interessa, per quel che mi riguarda, smerdami pure.. sai che cazzo me ne frega.

    Rispondi
  21. Komixjam, non ho ben capito tutti i passaggi ma se fossi in voi, per i toni del grande webmaster dalle millemila visite, toglierei al sito in questione i diritti di pubblicazione di materiale vostro.

    Rispondi
  22. Aspetta, Tankui: smettiamola di dargli contro, di offese, purtroppo, ne ha già avute abbastanza e noi ci siamo sfogati; il fatto è che qualcuno del suo staff, a sua insaputa, ha fatto una cazzata e poi lui ha tentato di rimediare. quel che conta è che adesso i capitoli di Komixjam stiano su Komixjam e quelli del loro sito stiano sul loro. Alla fine è inutile discutere sul passato… ormai è già successo! E cmq Webmaster si è scusato prima in un post mentre parlava con me e io penso che debba essere perdonato e invito tutta Komixjam a fare altrettanto.

    Rispondi
  23. Ma poi l’ha anche spiegato cos’è successo e non mi sembra che sia una bugia, in fondo anche se il responsabile del sito è lui non vuol dire che nel sito ci sia solo lui e quindi potrebbe succedere che alcuni facciano un po’ di testa loro senza averglielo detto…perchè dobbiamo avercela ancora con lui?

    Rispondi
  24. Sono d’accordo. Come ho già scritto sopra, non mi piacciono gli insulti in generale, così come non mi è piaciuto il suo atteggiamento. Se poi vi siete chiariti via pm tanto meglio :tongue:

    Rispondi
  25. Appunto e mi sono anche scusato nonstante non sia stato io fare ciò..ma essendo responsabile di ciò che fanno i miei mod mi sono preso la colpa e ho kiesto scusa. Ma l’ho detto 1.000 volte! ho ripetuto le stesso cose 1.000 volte! abbiamo chiarito questo è il punto. Notte :sleeping:

    Rispondi

Lascia un commento