One Piece 67 & SBS – Memorie di One Piece (88)

di Caesar VII 6

In questa settimana ferragostana vi porto l’articolo dedicato al Volume 67 e alle sue SBS

Volume 67

Data di uscita: 3 Agosto 2012

Capitoli: 11, dal 657 al 667

Numero di pagine: 232

Titolo: COOL FIGHT

Copertina:

Commento: è la tipica copertina “odiana”, ricca e affollata di personaggi. La composizione è comunque buona e simpatica. Oltre all’onnipresente Rufy, sono presenti tutti quei personaggi che hanno subito uno scambio di personalità da parte di Law. Dietro a loro si trova Monet con le sue immense ali angeliche e in una angolino nascosto Caesar nella sua versione gassosa. A spezzare un po’ l’ordine della composizione è al testa di Kinemon che irrompe davanti a tutti. Uno dei pregi di queste copertine superaffollate è che, quantomeno, Oda rivela i colori dei suoi personaggi. Scopriamo così che Monet ha i capelli di un colore verde chiaro mentre Caesar, in versione gassosa, è color rosso acceso; quest’ultimo è un colore piuttosto inusuale per un gas. Io mi aspettavo colori diversi sinceramente, una qualche tonalità di grigio/bianco per esempio … Attendiamo l’anime ( o la prossima copertina) per capire se è un colore standard oppure cambia a seconda delle sostanze gassose in cui Caesar si trasforma.

Per quanto riguarda lo sfondo esiste la versione blu e nera che vedete in alto, che costituisce la sovra copertina, e la versione viola e nera, la copertina stampata sul volumetto che trovate a fine articolo. Voi quale preferite?

SBS

Devo fare la solita premessa: siamo ben lontani dalle curiosissime SBS dei tempi passati. Anche questa volta le nuove informazioni  utili sono veramente poche ma almeno le restanti SBS sono simpatiche. Ecco quindi ciò che ha scritto Oda:

#1 Oda, nell’isola degli Uomini Pesce, ci aveva concesso un’unica situazione un cui Jinbe era protagonista di una gag basata dalla sua stramberia; dal capitolo 634:

Oda nelle seguente SBS ci rivela i possibili nomi che Jinbe aveva pensato per questo piano:

1)      Il grande piano “Cappello di Paglia è un eroe”

2)      Il grande piano “Noi adoriamo gli umani”

3)      Il grande piano “All’inferno con tutto l’odio che ci ha portato la storia”

#2  Ecco forse l’unica SBS veramente importante. Oda rivela il passato di Arlong e il suo rapporto di parentela con Madame Shirley. Arlong è stato abbandonato da piccolo da suo padre nel Distretto degli Uomini Pesce. A crescerlo insieme ad altri orfani (questo lo sappiamo dal manga) è stato Fisher Tiger. 15 anni dopo suo padre ritornò (Arlong nemmeno si ricordava il suo volto) e consegnò al figlio una bambina che disse di essere la sua seconda figlia, avuta da una madre diversa. Arlong e Madame Shirley sono quindi fratellastri. Madame Shirley, che ora ha 29 anni (Arlong ora 41) fece la sua prima previsione, ossia l’avvento dell’era della pirateria, a quattro anni. Poche informazioni che però delineano ancora meglio la psicologia dei due personaggi che hanno avuto di certo un’infanzia difficile a cui però hanno reagito in due modi differenti.

 #3 Vi eravate forse chiesti perché Nami e Robin non reagiscono o mostrano meraviglia quando vedono Franky utilizzare le sue armi robotiche come invece succede agli altri membri della ciurma? Ebbene Oda spiega questo fatto misterioso: uomini e donne sono due differenti organismi. Come dire che nessun uomo vero rimarrebbe impassibile di fronte allo spettacolo cibernetico di Franky mentre le donne, la cui mente è incomprensibile, possono! Oda, cresciuto a pane e Goldrake, insegna …

La reazione “anormale” di Nami e Robin di fronte alla armi di Franky

#4  Una curiosità sul metodo di lavoro di Oda. Oda preferisce non inserire porzioni di dialogo all’infuori dei balloon. All’inizio della sua carriera lo faceva spesso, e anche adesso gli capita ogni tanto, però cerca di ridurlo al minimo indispensabile perché, secondo lui, portano il lettore “fuori dalla storia”.

#5 Rivelazione scottante: a Oda, le donne, piacciono con un seno prosperoso (ma va?). Oda afferma che il personaggio di Robin non ama portare abiti succinti e provocanti ma lui glieli fa comunque indossare perché adora i seni prosperosi. Apprezziamo l’onesta, maestro Oda! E povera Robin che diventa la Jessica Rabbit di One Piece:

“Io non sono cattiva, è che mi disegnano così”

 

#6 Continuando a parlare di seni, Oda rivela che Tashigi portava in origine il reggiseno ma, quando Law ha scambiato la sua personalità con quella di Smoker, quest’ultimo ha preferito levarselo per sentirsi più libero (seee)

SMOGI

#7 Una piccola chicca di Oda. Nel capitolo 653, Zoro e Sanji litigano come al solito finché quest’ultimo promette di mettere lame e veleno nel prossimo pasto di Zoro: e così fa nel pranzo che Zoro si porta a Punk Hazard!!Zoro, stoicamente, mantiene la sua promessa e mangia comunque. Simpatica ed inquietante nello stesso tempo questa chicca!

#8 Infine, un’informazione essenziale che sicuramente tutti voi vi sarete posti: quante volte si lavano i Mugiwara? Ebbene scopriamo che Robin, Nami e Sanji sono i più puliti lavandosi ogni giorno, Chopper, Usop e Franky invece preferiscono lavarsi ogni tre giorni circa mentre a Rufy, Zoro e Brook basta una volta a settimana … PS: Chopper è regolarmente invitato a fare il bagno con le ragazze!

Per questo volume le SBS finiscono qui, alla prossima e buon Ferragosto!

Versione nero-viola. Quale preferite?
  • IlSenSei

    secondo me caesar clown non mostrato nella copertina…quell’immagine arancione secondo me il mostro dell’isola…l’arma di caesar…per bo

  • Rayden86

    Gi anche a me sembra molto pi smile che caesar. Comunque a giudicare dagli ultimi capitoli e dalle rivelazioni di Oda in quest’ultimo volume sembra quasi che voglia trasformare one piece in un ecchi. :biggrin:

  • Massimo

    Rufy, Zoro e Brook sono dei mailali, chiss come arriverebbe a puzzare uno come zoro, che si allena costantemente XD Invidio Chopper *_____*

  • Mirokusama

    Se potesse leggere le SBS credo che Sanji si farebbe scambiare volentieri da Law con ChopperXD…apprezzo l’onesta e i gusti di Oda,bravo!

  • Devib

    1# I nomi sono vicini al tema del piano e(apparte il terzo) sono della lunghezza giusta, ma non abbastanza appropriati di definizione. :pouty:

    2# Perch aggiungere anche l’immagine di Hody visto che si parla solo di Arlong e Shirley? Ha per caso accennato qualcosa anche a Hordy ma non era abbastanza rilevante?

    3# L’affermazione DAVVERO sessista e non molto divertente (se voleva farci una battuta)!! 😡
    Maschi e femmine, seppur con le loro importanti differenze, non sono organismi totalmente diversi e non comunque questo il motivo della “anormale” reazione: le signore della ciurma non sono fanatiche di robotica e non tutti devono per forza reagire ad orgasmi (non ho visto altri al di fuori di Rufy, Usopp e Chopper con tale reazione).

    Morale della storia: il motivo PSICOFISICO e quello di Oda un pregiudizio.

    4# Ci mancava soltanto che i testi fossero inseriti nelle immagini, specie se non urlano “Dettaglio fotografico”. :getlost:

    5# Bel trattamento che riserva alle proprie creazioni, la medesima di un parente che f una cosa che a suo figlio/figlia non piace ma lo f comunque.
    Noto per che Oda adora, oltre ai seni prosperosi, anche le gambe perch le disegna molto lunghe (non biasimo i suoi gusti :biggrin: ).

    6# Principalmente il motivo sentirsi pi libero e al suo agio, ma anche se fosse per l’altro motivo certamente ha dimostrato grande compostezza a differenza di Sanji (anche se gli servito nell’ultimo capitolo :tongue: ).

    7# Zoro ha lo stomaco pi duro dell’acciaio se riesce a mangiare rasoi avvelenati.
    Spero che non gli causino futuri problemi intestinale nei prossimi capitoli, specialmente durante gli scontri. :ermm:

    8# Aspetto la domanda “chi il pi sporco/pulito della ciurma di Cappello di Paglia” (tanto il primato di sporcaccione della serie appartiene a Jango XDD ).