Naruto: un nuovo lungometraggio nel 2014

di Silvia Letizia 2

Sabato e domenica di questa settimana si è svolta presso il Makuhari Messe, un complesso che ospita varie convention a Chiba, vicinissimo a Tokyo, la Jump Festa della Shueisha. Jump Festa è un evento atteso da molti fan, avendo come argomento principale le riviste della Shueisha Weekly Shonen Jump, V Jump, Jump Square, e Saikyō Jump, tra le più vendute in Giappone.

La Shueisha ha scelto proprio lo scenario della Jump Festa per annunciare una novità riguardo uno dei suoi franchise più poplari: Naruto. Lo staff di produzione dell’anime di Naruto, infatti, ha annunciato, nel corso della manifestazione, di avere in programma la produzione di un nuovo lungometraggio d’animazione di Naruto. Il lungometraggio dovrebbe uscire nei cinema giapponesi nel 2014, invece che nel 2013, e ulteriori informazioni riguardanti la trama e la produzione saranno rivelati sui prossimi numeri della rivista che ospita il manga di Naruto, Weekly Shonen Jump.

Fino a questo momento è stato prodotto un lungometraggio animato di Naruto all’anno, a partire dal 2004. I primi tre, basati sulla prima serie di Naruto, sono:  Naruto: il Film – Grande tumulto! Il libro di arti magiche della principessa della neve!! conosciuto anche Naruto: il Film – La Primavera nel Paese della Neve!, Naruto: il Film 2 – Grande scontro! Le rovine immaginarie al centro della Terra! e Naruto: il Film 3 – Grande agitazione! La rivolta animale dell’Isola della Luna Crescente!. Seguono, come lungometraggi di Naruto: Shippūden:,  Naruto Shippūden: il Film, Naruto Shippūden: il Film 2 –  Legami, Naruto Shippūden: il Film 3 – Gli eredi della Volontà del Fuoco,  Naruto Shippūden: il Film 4 – La torre perduta, Naruto Shippūden: il Film 5 – La prigione di sangue e Naruto il Film: Road to Ninja.

Un altro manga pubblicato su Weekly Shonen Jump, One Piece, ha abbandonato la sua tradizione di un lungometraggio all’anno  e si è assestato su ritmi meno regolari con l’uscita, nel 2009, del decimo lungometraggio intitolato One Piece Film Strong World.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Ma per quando prevista l’uscita di Road to Ninja?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>