Nabari no ou finirà col quattordicesimo volume

di My Funny Valentine 14

miharu e raimei

Lo so. Lo so. scusate. Ho avuto un periodaccio, mi scuso con tutti per la mia assenza.

Bene, il mio ritorno porta con sè una notizia che forse a qualcuno di voi potrebbe piacere, ad altri dispiacere. Sto parlando, come da titolo, della fine del manga di Nabari no Ou, che è stata decisa in giappone e subito resa nota dall’autrice. In giappone il numero 13 è uscito il 26 giugno, quindi il prossimo volumetto, il quattordicesimo, sarà l’ultimo. Qui trovate l’annuncio fatto dall’autrice Yuuki Kamatani sul suo twitter. Ovviamente in giapponese.

La storia di Nabari no ou potrebbe essere definita una moderna storia di ninja. Il protagonista è Miharu Rokujo, un ragazzino delle medie che ha dentro il suo corpo un potere illimitato, lo Shinra Bansho. Il suddetto potere fa gola a tutti i ninja, e non tutti loro sono bene intenzionati. Il povero Miharu quindi si trova ad essere il bersaglio degli attacchi dei  lupi grigi di Iga, dei ninja che vogliono a tutti i costi lo shinra bansho. Tuttavia a difenderlo ci sono, in incognito, il suo professore di inglese, Tomohira Tobari Durandal, e un suo compagno di classe, Koichi Aizawa. Anche la graziosa samurai Raimei Shimizu gli guarda le spalle. Per ulteriori informazioni su questo manga, ovviamente vi rimando alla scheda della fumettopedia generosamente compilata da uno di voi… grazie ragazzi 😀

Da questo manga è anche stato tratto un anime che in Italia ha riscosso un discreto successo, anche grazie al fatto di essere stato trasmesso durante la anime night di MTV.

Leggo dalla fumettopedia che il manga ancora non è disponibile in Italia, e chissà, forse vista la sua breve durata e anche il successo dell’anime (che sicuramente si concluderà in modo diverso dal manga, visto che a quanto ne so l’anime si è concluso prima) una casa editrice potrebbe anche acquistarlo e pubblicarlo. Voi lo comprereste? Sinceramente una storia così non mi dispiacerebbe affatto leggerla, ma non so perchè, l’anime non mi ha catturata per niente. Non so, forse le voci italiane, o le ambientazioni molto “ordianrie”… non so. dovrei sicuramente leggere la storia dall’inizio.

Bene, a questo punto io lascio spazio ai vostri commenti, e non mi picchiate per tutta questa assenza ç_ç Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (14)

  1. Bentornata Zia!!! :biggrin:

  2. Oh,pensavo che Nabari no Ou fosse gi terminato xD
    Ma a quanto pare era solo l’anime ad essere bello corto.

  3. In italia il manga sta per uscire a breve nei prossimi mesi, il design curato dalla square enix :biggrin:
    io lo consiglio, il disegno nettamente superiore all’anime anche se quest’ultimo aveva una ottima colonna sonora 🙂
    se termina con 14 volumi anche da noi lo prendo senza dubbio ^^
    Grazie per la new

  4. A me Nabari piaciuto molto, anche se spesso risulta eccessivamente debitore a molti altri titoli famosi, da un pezzo che non seguo il manga, ma a questo punto non posso che mettermi in pari e aspettare il gran finale!

  5. Proprio oggi su MTV hanno iniziato a ritrasmettere Nabari dalla prima puntata! mi pare alle 15.30…personalmente adoro l’anime e sarei proprio curiosa di leggere il manga :w00t: 😆

    1. Beh,da KomixJam puoi scaricare il capitolo 1 :biggrin:
      http://www.komixjam.it/download-manager.php?id=236

      1. wow!! Grazie!! il primo capitolo combacia quasi completamente con la prima puntata dell’anime!! Chiss il resto per (specie la figura di Yoite!)… :ninja:

  6. Mi sento emozionato a rivedere il Blurry, mi fa un gran piacere!
    A sto punto ho un po’ timore di dire che mi sforzai a vedere l’anime su Mtv e arrivai alle prime 2 puntate, ma sia lo stile di disegno (che non mi piace proprio) ke il tutto non mi aiut a continuare.

    Sar ke sn troppo amante di Naruto e le altre storie su ninja x questo mi risulterebbero meno interessanti, ma io certe cose le vedevo troppo scopiazzate da kishi e tutto il resto non compensava x niente.
    Mi pare ke lessi anke il primo cap ke faceste voi, ma lo stesso non mi piacque x niente.

    vabb s’ capito ke il mio parere personale molto negativo… 😉

  7. Siiiiii!!!
    Speriamo che il manga esca presto qui in Italia, anch’io prenderei tutti e 14 i volumi! :w00t:

  8. Giusto per precisare, il manga uscir – anche se non vi ancora una data definitiva – qui in Italia, edito da J-Pop. Quindi, abbiamo solo da aspettare.
    Personalmente, che gi lo seguivo via scan eng prima che arrivasse l’annuncio della pubblicazione in Italia, prender sicuramente il manga che – anche se non un capolavoro – ha qualche bello spunto e, in generale, non l’ho visto quasi mai prendere strade eccesivamente facili o scontate. Insomma, un titolo niente male, anche se non bisogna aspettarsi un nuovo “Naruto” (malgrado le infinite citazioni che la Kamatani fa al manga di Kishimoto): hanno uno stile completamente diverso, e questo molto meno “shonen duro e puro” (e molto pi shonen-ai…? XD).

  9. Si bellino! La storia sembra intrippare abbastanza. Bello anzhe il nome del professore che finisce con la mitica Durandal o meglio Durlindana la spada del nostro fedele e mitico paladino Orlando!!!

    Voglio proporre un “BEN TORNATA!” in coro alla nostra Funny per ringraziarla (ancora una volta) dei suoi bei articoli! 1,2,3….. BEN TORNATA FUNNY!!! XD

  10. nabari devo ammettere mi piaciuto tanto 😛 viva NABARI e li MANGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>