Qualche tempo fa ho scritto un articolo che mostrava come la passione di semplici ragazzi, poteva portare alla realizzazione di un tributo veramente eccellente ad anime e manga presenti nel mondo dei fumetti ormai da molto tempo.
In quell’articolo, vi ricordo, si poteva apprezzare un bellissimo filmato riguardante Berserk ben realizzato sotto molti punti di vista e una simpaticissima serie di video riguardanti Street Fighter che creavano un semplice videogame da giocarsi su Youtube. Bene, in quei giorni potevamo dire che la passione dei fan, se veramente colpiti da un anime o manga che sia, non ha limiti superiori ed è in grado di ispirare per opere veramente eccezionali.
Oggi, per par condicio, andiamo ad esplorare il limite inferiore di questa passione, ossia che cosa può saltar fuori quando dei fan decidono di realizzare un tributo ad un anime, ma con un pessimo risultato. In particolar modo ci concentriamo sulle videosigle di cartoni animati noti praticamente a tutti, molti dei quali ci hanno accompagnato da bambini, che tornano sotto una veste a dir poco mostruosa.
Credo che non ci sia altro da aggiungere se non un piccolo microsondaggio: secondo voi quale è il peggiore? Io voto la videosigla di Sailor Moon… dopo questa, non riuscirò più a dormire la notte 🙁 !
Sailor Moon
[youtube Nt9fCoAn7uQ]
Cat’s Guy Opening
[youtube CJJVSWD-m8s ]
Cat’s Guy Ending
[youtube B3ee5IRqyM8]
Lucky Star
[youtube vLVuPLut-DU]
Card Captor Sakura
[youtube LLsjt-dcXs8]
La malinconia di Haruhi Suzumiya
[youtube L5K5UQLPHak]
Evangelion
[youtube zCwsxW2ONuc]
[Fonte: animeclick]