[vimeo 2740962]
Come da titolo, le uniche parole che mi vengono da scrivere oggi sono proprio queste, un forte ringraziamento a tutte le persone che ogni giorno si impegnano e perdono tempo per creare tributi alle nostre opere preferite, riescono a strapparci un sorriso con video demenziali o semplicemente divertenti oppure ci lasciano a bocca aperta creando lavori di alto livello. Errando per la rete come un’anima in pena, oggi ho scovato due interessanti tributi di questo genere, uno molto particolare e ben realizzato, l’altro molto simpatico e divertente, l’ideale per spegnere il cervello qualche minuto.
Direi di cominciare dalle cose serie e parliamo quindi di un bellissimo video riguardante Berserk. Il filmato in questione e della durata di 7 minuti circa, è stato realizzato da un piccolo gruppo di produzione cinematografica, Led Production, che ha appunto l’ambizioso progetto di creare un film riguardante questo fantastico manga. Uno dei partecipanti al progetto, Francesco Sanseverino, presenta il lavoro come il desiderio di realizzare un fan-movie a badget zero per rendere omaggio al capolavoro di Kentaro Miura: per far questo si è tentato di ricreare ambientazioni, personaggi e peculiarietà del manga stesso.
Devo ammettere che sono stati 7 minuti piuttosto entusiasmanti, il video ricrea in modo decisamente fedele il personaggio principale, l’atmosfera del fumetto e con degli effetti speciali davvero non indifferenti. Sinceramente io non sono per nulla un’esperto di cinema, ma da profano credo che quello che sono riusciti a fare sia veramente degno di nota! A dirla tutta mi ha affascinato più questo corto che il trailer del film di Dragonball Evolution, nonostante non mi sia mai piaciuto particolarmente Berserk, al contrario degli ormai noti Super Saiyan. Il video in questione sta in testa all’articolo, se non l’avete già fatto vi consiglio di prendervi una pausa dalla lettura e guardarlo subito!
Cambiamo tema, genere e qualità per parlare di un altro simpaticissimo video, o per meglio dire una serie di video, riguardanti Street Fighter. Questo tributo ha come obiettivo (almeno credo) quello di strappare un sorriso e niente più agli appassionati del noto videogame che ognuno di noi ha visto almeno una volta nella vita sotto qualche salsa: videogioco, film, anime, comics o altro. All’interno del filmato è riprodotto un combattimento tra le action figures di Street Fighter, precisamente vestirete i panni di Guile e dovrete affrontare un personaggio a scelta tra Honda, Dalshim e Zangief! Il combattimento si sviluppa su una serie di video, sempre su Youtube, in base alle scelte che farete. Buona lotta e non fatevi battere!!!
[youtube LPQ1XrllZmA]
[Fonte: toplessrobot]
[Fonte: mangaforever]