Kyoto life: arrivederci Kyoto

di My Funny Valentine 15

Eh si, è già ora di andare a casa. Mi sembra ieri che siamo arrivate in quella stanza polverosa, che abbiamo iniziato ad aprire le valigie, a colorare l’ambiente col nostro disordine, le nostre chiacchiere…

è finito. Si torna a casa. Si, ci sono i giorni a Tokyo, ma credo che la nostalgia di questo posto non mi lascerà neanche un attimo. Non voglio dimenticare la strada da casa a scuola, il passare al mercato, il dividerci i turni ai fornelli, le risate che continuavano anche dopo aver spento la luce. Mi mancherà tutto questo. Che posso fare, la vita è fatta di partenze e ritorni. Ma andarsene da qui, che cos’è in realtà? un tornare a casa o un lasciarla? Non lo so ancora…

Ok, vi saluto perchè le valigie strabordano e devo sistemare il sistemabile. Vorrei però che leggeste questo post di una delle mie compagne di viaggio. Noi ci sentiamo da Tokyo, e tranquilli, sarò la vostra vivace e casinista zia Funny quando mi rileggerete. A presto.

????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

??????????????????

??????????????????????????????????????????????????

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????-???????

??????????????????????????

++++++++++++++

Sembra ieri che siamo arrivate in Giappone, invece son già passati due mesi. Il Giappone è sempre stato per me il paese dei sogni, in questi due mesi è diventato ormai il paese della quotidianità.

Non riesco ad enumerare le cose imparate in questi due mesi, conoscere da vicino i giapponesi vedere le loro abitudini,abitarsi alla loro vita…gli amici e gli insegnanti conosciuti a scuola, tutto rimarrà come un ricordo indelebile nel mio cuore.

Poter finalmente vedere i posti tanto sognati..vedere con i propri occhi quello che prima si poteva vedere solo in foto,direi che non ha prezzo.

E’ stato un viaggio denso, credo di averne vissuto ogni istante appieno, ma mi rendo conto che più conosco più voglio sapere di questo paese.

Questo paese e il suo cielo meraviglioso..

Da quando sono arrivata mi trovo spesso a guardare col naso all’insù..il cielo in questo paese assume forme e colori bellissimi. Niente è uguale a sè stesso, sotto questo cielo chissà quante altre cose da scoprire ci sono..

Arrivederci Kyoto.

by Rukia

Commenti (15)

  1. magari ci tornerai pi avanti!

    1. ah, l’intenzione c’… speriamo.

  2. Kyoto bellissima anche io sper di tornarci un giorno, la preferisco anche a Tokyo :kissing:

    1. si, anche io me ne sono innamorata. tokyo per il turismo impareggiabile, ma il giappone pi vero, pi puro… si respira qui.

    1. veramente la parte bella del viaggio inizia ora, essendo noi a TOKYO :biggrin:

  3. Eh, e due cose belle (il viaggio e la rubrica) stanno per finire purtroppo.
    Ti ringrazio per averci portato con te a visitare il giappone grazie a questi racconti fantastici, e non ti preoccupare perch di occasioni di tornare ne avrai comunque molte.
    Cos’altro dovrei dire? Ci risentiamo quando arrivi in italia 😀
    A presto Funny-sama :tongue:

    Shiroi

  4. Sono contento che tu abbia potuto avere questa esperienza, anche perch ne hai condiviso parte con noi qui sul forum. Fai buon viaggio e mandaci una cartolina!
    Spero che farai anche un articolo su Tokio. Al prossimo articolo, ciao.

  5. scusate tantissimo il disturbo,ma naruto 461 esce sta settimana?non ci sono neanche gli spoiler xD

  6. io voglio andarci in giappone prima o poi…
    per ammetto che ho paura dell’aereo

    1. si si,ank’io!

  7. pure io ci vorrei andare in giappone, ma ne ho troppa paura! mi sembra un mondo totalmente alieno che credo farei una figuraccia dietro l’altra :ermm:

  8. bentornata funny, io ho voglia di andare in giappo,e adesso ke ho letto le tue rubriche mi salita ancora di piu la voglia.
    sono molto curioso di vedere le tue foto su facebook, ma nn so cm fare, devo cercare funny valentine??

  9. nn sai quanto ti invidio anke io vorrei tanto visitare il giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>