Komixjam Manga Project di Aprile: Comunicazione di Servizio

di bila 3

Il 15 aprile è passato e molti di voi si staranno chiedendo: ma che fine ha fatto il Komixjam Manga Project di Aprile? La risposta ve la sono venuta a dare io, un po’ in ritardo rispetto all’abituale “inizio dei giochi” ma poco importa, la cosa importante è che sia fatta luce sulla questione.

Cari amici, mi duole essere qui a darvi questa notizia ma qualcuno lo doveva pur fare, quindi: “l’edizione del Komixjam Manga Project di Aprile 2013 non ci sarà”.

Questa notizia non è buona per voi, quanto non lo è per noi, infatti abbiamo aspettato prima di prendere questa decisione, ma vogliamo darvi qualche dettaglio in più che vi permetta di capire, almeno in parte, le motivazioni dietro questa scelta.

A metà marzo, cioè un mese prima del giorno ultimo per la consegna dei lavori (15 aprile) andava data la conferma della partecipazione al contest. Dopo le conferme i lavori che avrebbero partecipato al contest sarebbero stati 5, un numero accettabile di lavori (certo non 7 come in una scorsa edizione) che avrebbe permesso ai partecipanti di sfidarsi in una gara per lo meno agguerrita. Arriviamo così agli ultimi 10 giorni che precedono il contest, giorni che di solito vedono gli artisti impegnati in lavori estenuanti per perfezionare il proprio lavoro e consegnarcelo, come di solito accade, all’ultimo istante (ma anche in queste cose vive il pathos di una competizione, o sbaglio?). In questi dieci giorni fatidici, precedenti il Komixjam Manga Project, abbiamo visto sventolare delle bandiere bianche inaspettate,  la cosa ci ha un po’ colto di sorpresa, perché ci siamo trovati a dover gestire la situazione con i ranghi “non” ristretti ma risicati fino all’osso. E così con soli due lavori consegnati (dei 5 previsti) abbiamo pensato fosse più giusto consultare i due “stoici” artisti che ci avevano consegnato i loro lavori. Il risultato è stata una presa di coscienza che ci ha portato a questa scelta; scelta che di sicuro ci fa riflettere sulle modalità di consegna dei lavori e sui tempi.

Nei prossimi giorni cercheremo di sviluppare al meglio degli aggiornamenti al regolamento in modo da non trovarci più in situazioni del genere.

Detto questo non vogliamo dare la colpa a nessuno, perché, purtroppo, gli imprevisti accadono; è stato un errore di percorso e come tale va superato, facendo migliorare tutti noi, staff e utenti, perché siamo una community e le “comunità” si aiutano a vicenda, crescono insieme e quando sbagliano sbagliano insieme… speriamo quindi che questo ci sia servito di lezione per organizzare un futuro migliore insieme.

A nome di tutto lo staff e da parte degli utenti, vogliamo, comunque ringraziare gli artisti che ci hanno consegnato i loro lavori, ma non li nomineremo perché sembrerebbe una sorta di accusa agli assenti, quindi un semplice grazie basterà, consci del fatto che la prossima volta saremo tutti più attenti e diligenti per avere una grande edizione estiva. Vi aspettiamo per il Komixjam Manga Project di Luglio, non mancate… mi raccomando.

Commenti (3)

  1. immaginavo. Peccato.

  2. Mi dispiace.
    Chiedo umilmente scusa a voi che organizzate e dovete star dietro a tutti noi, a coloro che hanno consegnato il loro lavoro, ed a tutti voi della community che, anche per colpa del mio ammutinamento, siete stati privati del contest.
    Non mi vergogno di ammetterlo, bisogna prendersi le proprie responsabilit.
    Faccio pubblicamente ammenda.
    Scusatemi tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>